In the endless darkness
di Happy_Ely

26/04/21, ore 11:36

Questo Capitolo è stato... diciamo una via di mezzo di mezzo. La prima parte non mi ha particolarmente convinto; sia chiaro, non che non bisognasse affrontare certi argomenti, ma farlo così, uno di seguito all'altro, poco prima della partenza (là dove a mio avviso si sarebbere dovuto parlare d'altro; allenamenti, abilità, piani su come affrontare le nuove minacce) l'ho trovato un po' forzato, sarebbe stato più consono affrontare le varie dinamiche fra le coppie poco per volta, gestendo diverse scene. Anche la scena hot con Aqua e Terra mi è parsa un po' frettolosa.  Le parti con Nyx e Vanitas le ho trovate gestiste meglio; qui si notava meglio il carattere di Vanitas in opposizione con quello della ragazza; un carattere duro e violento, che però sta cambiando a fronte di nuovi bisogni ed emozioni, infatti la scena finale tra loro l'ho trovata gestista molto molto bene. Avrei indigiato di più sul mistero circa l'identità della ragazza come sorella di Eraqus e Xehanort (che sono fratelli qui? Interessante, in effetti sì assomigliano da certi punti di vista). Eraqus l'ha celata per proteggerla da fratello malvagio e perché lei... è una belle possibili chiavi per aprire il KH. Interessante.
Un saluto e al prossimo capitolo
Elgas

15/04/21, ore 13:28

Ciao Ely,
Avevo già detto che sarei passata e finalmente eccomi. Poche storie con Vanitas con protagonista mi hanno catturato fino a questi punto. Partiamo subito col dire che sei riuscita a contestualizzare bene il come e il perché Vanitas sia sopravvissuto e non ci sia stato il ricongiungimento con Ventus. Mi è piaciuta di più la prima scena, dove ben si comprende le nuove sensazioni che si fanno strada in lui, in mezzo a un'Oscirità diversa e straniante, qualcosa che ora sempre distante da lui. Nel mentre Mickey (scusa sia nei miei scritti sia dopo anni di doppiaggio inglese ormai li chiamo così) è in ansia per una possibile e quasi certa rinascita di Vanitas, qualcosa che allarma lo stesso Yen Sid, e che potrebbe esser la nascita di una nuova minaccia oscura. Ho ammirato un dettaglio all’apparenza banale... ma finalmente i personaggi parlano tra loro di cose fondamentali, cosa che fidati... in KH3 si è vista poco o nulla, e spesso i pg sembrano cascare dal però come idioti.
Gli spunti per una trama interessante e una Vanitas sotto una nuova luce ci sono tutti.
Complimenti cara, appena riuscirò, passerò a continuarla.
Un saluto e alla prossima
Elgas