La fiaba del principe dei nani e della ghianda
di Barby_Ettelenie_91

Ciao **
Visto che sto ho quasi finito di leggere lo hobbit, sono proprio nel mood perfetto per leggere una storia del genere. NO ALLORA, ADORO.
Credo sia la prima volta che leggo una storia su questi due personaggi (visto che di solito Thorin lo shippo con Bilbo), ma funzionano troppo bene e tu sei stata davvero brava a imbastire una fiaba divertente. È canon che Thorin scambi Thranduil per una principessa (che poi pure qui l'IC è tipo perfetto ahaha). Insomma, Thorin si è innamorato a prima vista di Thranduil, questo l'ha capito pure il re, quindi perché non metterlo alla prova? Perfetta l'idea di sostituire il pisello con una ghianda... e insomma, dopo la prova superata, i due possono convolare a nozze e a vivere felici e contenti... circa! Conoscendo i loro caratteri, loro sarebbero una di quelle coppie che funzionano anche nella vita reale... quindi Thorin, buona fortuna davvero ahaha. La storia è davvero molto graziosa, hai scelto i personaggi e il risultato è adorabile <3
A presto :*

Nao

Ma come ho fatto a perdermi questa storia? XD
E' una fiaba, il protagonista è Thorin, non potevo non leggerla. L'idea l'ho trovata assolutamente carina! In particolare per la modifica che hai fatto sulla ghianda invece che il pisello, direi che è stata una scelta perfetta in questo caso, come hai detto tu, è più inerente alla Terra di Mezzo.
Quando ho letto della ghianda ho subito detto: "No va beh, geniale. Ci sta tantissimo."
Non ho mai letto di questa coppia, normalmente sono più per Thorin e Bilbo, ma sono sempre aperta a nuove ship! L'incontro nel bosco è un classico della fiaba che fa sempre piacere leggere, immaginandomi questo povero Elfo bloccato che battibecca con il principe dei nani.
Ho riso come una scema alla parte di Thorin che scambia il povero Thranduil per una femmina, immagino che, soprattutto per un nano, possano capitare dei fraintendimenti simili e penso che la stessa cosa possa succedere agli elfi con i nani mi sa ahaha
Quindi dai, si capisce un po' la figuraccia di Thorin, poverino <3
Ma la reazione del padre è stata impagabile.
Non gliene frega nulla del fatto che sia un maschio o un elfo, ma deve essere essenziale che sia un vero principe e così escogita quel modo per testare la sua nobiltà.
Le tue storie sono sempre molto divertenti, scorrevoli e originali, questa non è da meno, mi ha fatto sorridere tantissimo, e non so perché, mi si sono aperti un sacco di scenari stile commedia con i due neo-sposini che si punzecchiano a vicenda.
Povero Thorin però, quanta pazienza 🤣
E' sempre un piacere leggerti! <3

Un abbraccio e alla prossima! ❤

Eccomi qui!
Allora, per quanto non sia un fan di questa coppia, devo dire che la storia (sebbene breve) è stata molto divertente.
Visto il tag delle relazioni, avevo già immaginato che l'elfa fosse in realtà un maschio, soprattutto a causa dell'incapacità di alcuni nani (e non solo) di distinguerli.
Lol, ovviamente era pure il maschio di Elfo che il nostro Thorin odia di più in assoluto. Peccato che una simile unione impedirebbe la nascita di Legolas, mio terzo pg preferito della saga, quindi in quanto fan mi sento impossibilitato a condonarla! Detto questo, è stata comunque una lettura piacevole e simpatica, e mi ha pure strappato qualche sorriso.

Ciao,
ahahah, ma che carina l'idea dello spocchioso padre di Legolas oggetto dell'amore di Thorin! 😂 È davvero buffa questa versione della favola, con tanto di noce al posto del mitico pisello!
La figuraccia di Thorin che scambia Thranduil per una donna è mitica! 😂
Per non parlare delle riflessioni del padre di Thorin. Va bene tutto... ma che almeno sia un vero "principe!" 😂
Che poi mi sa che Thranduil sia una bella pesca come marito. La scena finale con il povero Thorin alle prese con il maritino che rischia la crisi di nervi perché non trova la spazzola mi ha fatto morire! Ahaha, mi sono anche immaginata Thorin che si irrita perché ogni volta che va in bagno o a farsi la doccia trova i capelli di Thranduil dappertutto! 😅
Complimenti, come tutte le tue storie, anche questa è scritta benissimo e regala più di un sorriso al lettore. E comunque voglio una foto del matrimonio di Thorin e Thranduil! 😂
Alla prossima! ♥️
AlbAM

Cara eccomi qui: probabilmente non sai, ma avevo espresso interesse per la tua lista sotto al post del giochino di BlueBell. Non potevo perdermi questa storia, ma perdonami se sarò un po' breve perché dovrei essere a lezione adesso (ops, sono una terribile studentessa).

Comunque parlavi di Thorin e io Thorin ce l'ho scolpito proprio nel cuore. Non potevo non venire sarei stata una persona terribile: avevo semiletto la trama e all'inizio ho pensato "no, non l'ha fatto davvero" e invece l'hai fatto e io ti adoro. Adoro questo incontro nel bosco, adoro questo ostacolo che impedisce alla principess... al principe degli elfi di tornare a casa e adoro la ghianda. La ghianda: ma che bella fiaba che hai rispolverato!
La storia è scritta molto bene ed è tanto divertente. Ho apprezzato particolarmente i dialoghi e la non grazia di Thorin che prende l'elfo per mano e ho apprezzato l'odio dell'elfo: è proprio una primadonna, hai ragione e nessuno sarebbe stato in grado di passare la prova della ghianda, se non lui.
Aggiungo solo che, se è la prima volta che scrivi di loro, te la sei cavata egregiamente!
Ti chiedo ancora scusa per la brevità, ti auguro una buona giornata,
Sia ❤

LOL, buongiorno cara **. Da brava bagginshielder ho sempre trovato indigeste le Thorinduil, ma il fatto che si trattasse di un AU fiaba ha reso tutto diverso e spassoso xD.
Il personaggio di Thorin si presta perfettamente a quello del principe, considerando la sua natura regale già nel canon, bello lui. E giustamente, come il personaggio originale, questo Thorin non è un damerino viziato e seduto sugli allora, bensì un sovrano giusto e serio, che vuole dimostrare di essere degno del titolo che porta. Mi ha fatto tenerezza l'idea che non voglio scegliere nessuna delle dame che provano a imporgli, dimostra che ha una mente molto aperta e libera. Ho riso parecchio all'idea che avesse confuso Thranduil per una ragazza, sarà anche un clichè il fatto che sia difficile distinguere un elfo femmina da uno maschio, ma è comunque sempre divertente. Povero Thorin, buhahaah, perlomeno si può essere sicuri del fatto che ha apprezzato Thranduil prima per il suo carattere che non per il resto.
Mi sto immedesimando molto nel povero Thrain che da un lato starà pensando "mio Dio, che figlio idiota che ho" e dall'altro si starà chiedendo cosa ha fatto di male per meritarsi un genero elfo.
L'idea di usare come fiaba la Principessa sul pisello l'ho trovata geniale e adattissima, ancora di più mi è piaciuto l'espediente della ghianda per collegarsi al canon ahahah (anche se per me ghianda = bagginshield, sempre e comunque :P)

Alla prossima, cara, un abbraccio grande!

Benni