Il diario di Philipp Lloyd
di Lodd Fantasy Factory

02/04/21, ore 06:26

Buongiorno,
ottimo, in due si affrontano meglio le paure! Adesso sono due contro uno, anche se l'uno sembra infinitamente più potente, ma appunto un alleato è ottima cosa.

01/04/21, ore 06:01

Buongiorno,
che disastro, ragazzi, che confusione... non ci si può fidare di nessuno, accadono cose stranissime, si fa fatica a saper cosa fare.
Non ho idea di quel che accadrà. Questa è una vera guerra.

30/03/21, ore 06:12

Buongiorno,
insomma, mistero nel mistero...
Il racconto rimane infine sospeso così, quasi fosse un continuum...
Vediamo cosa ci racconti se deciderai di proseguire.

27/03/21, ore 06:51

buongiorno,
sento la fine vicina, la rassegnazione, una vena di paura per l'ignoto.
Eppure è tutto così terribile e ingiusto.
Sempre ottime le descrizioni, complete nella loro stringatezza.

26/03/21, ore 06:58

Buongiorno,
le cose vanno sempre peggio; bisognava leggere subito tutto quel diario, cercare una via di fuga... invece è andato a cercare l'essere in casa sua, poi ecco che anche il gatto sta perdendo le forze, ormai siamo allo stremo! Anche io come lettore ormai non ci credo più molto in un finale lieto.
Speriamo bene!

25/03/21, ore 06:02

Buongiorno,
insomma, in quella casa la mostruosità ha messo radici... come si farà per estirparla?
Nel frattempo la situazione continua a precipitare.
Il protagonista è ancora vivo, ma con tante consapevolezze in più...

24/03/21, ore 05:55

Buongiorno,
uh, finalmente il nostro amico ha preso una decisione. Non più passiva questa volta.
Spero che la sua motivazione e il suo coraggio questa volta non vengano puniti.

23/03/21, ore 05:56

Buongiorno,
ancora mistero; ogni volta che sembriamo ad un passo dal fare nuovi passi avanti, ci ritroviamo al punto di partenza.
Via, speriamo bene.
Ci sono molti nessi e forse questo essere è frutto di tante cose, per questo davvero difficile da affrontare.

22/03/21, ore 06:09

Buongiorno,
adesso la situazione è ancora più pesante di prima!
In pochi capitoli la questione è precipitata ulteriormente.
Di certo il racconto continua a essere scritto più che bene.

20/03/21, ore 06:49

Buongiorno,
be', cosa buona! Ma perché è uscito per richiamare quell'entità al suo seguito? xD per fortuna stava andando a casa di un altro!
E adesso? No, dai, questa volta hai giocato sporco e mi hai lasciato in bilico, volevo sapere come era andata a finire dal vicino... :)

19/03/21, ore 06:03

Buongiorno,
e sembra che pure più si va avanti a scoprire questo diario e più nei punti salienti di lettura il male si materializza.
C'è il gatto, quindi si può star tranquilli in casa... almeno spero!

18/03/21, ore 05:45

Buongiorno,
le cose vanno sempre peggio, i vicini vogliono allontanarlo e i dadi sono spariti.
Sì, bisognava averlo letto tutto e subito quel diario, finché era tutto tranquillo.
Adesso gli errori aumentano.

17/03/21, ore 06:02

Buongiorno,
be', quando ho letto che ci sarebbero stati approfondimenti personali, ho pensato una digressione lunghissima... invece con poche parole hai narrato tutto con chiarezza!
L'assegno mensile era il minimo.
Ecco che però il finale ci ricorda che basta una minima disattenzione per far vacillare di nuovo ogni certezza.

16/03/21, ore 06:07

Buongiorno,
qui per la prima volta nel racconto c'è un netto risvolto... il protagonista del diario si rivolta contro altre persone, che ritiene appunto false.
Ma come possiamo accertare, anche questi devoti a Dio non erano proprio così immacolati.
E lui ne fa carneficina.
Per la prima volta la guerra non è contro questa cosa oscura, ma contro altre persone... che appunto mostrano il loro lato malevolo.

15/03/21, ore 05:55

Buongiorno,
certo che la vicenda potrebbe proseguire all'infinito, quasi come è stato per il protagonista del diario che, appunto, affronta sfide su sfide, cerca un posto per sé, lotta, ma la pace non c'è.
Boh, sembra una sorta di maledizione, un nodo impossibile da sciogliere.