Piccolo cuore
di Cecile Balandier

02/05/21, ore 23:11

Ti avevo letta tantissimo, prima di scrivere anche io su Lady Oscar.
Lasci un segno tu.
Un marchio.
Il tuo marchio.
Diverso dal mio.
Soave e leggiadro.
Eppure inconfondibile.
Indimenticabile.
Credo che la tua anima sia così.
Perché, in fondo, con la scrittura liberiamo noi stessi.

Lo fai anche in poesia.
Accattivante.
Profonda.
Il tuo marchio.
Inconfondibile.

Lasci il segno anche qui.

Non sei stata dimenticata.
Credo che mai lo sarai.

06/04/21, ore 03:29

Intanto felice di poterti leggere ancora, pochi versi che racchiudono tutto la tua immensa sensibilità e delicatezza. Lasci immaginare un vortice di emozioni e ci fai viaggiare come timidi nastri abbandonati nel vento. Spero di cuore di poterti ritrovare anche in LO, abbiamo un disperato bisogno di continuare a sognare.

07/03/21, ore 20:04

Buona sera e ben tornata..leggo con piacere i tuoi scarni versi sibillini e potenti..un portento ed un rientro..parole che vanno dritte al cuore..eco di una passata sofferenza
Ma passa lento il vento e porta via..verso nuove albe sorrisi e gioie..A la prochaine Jq..perdona la banale recensione ma scrivo di getto e con il cuore

04/03/21, ore 19:19

Cara Cecile,
Prima ti ho vista riapparire in recensione... E' stato bello! Ti aspettavo anche in pubblicazione e così è stato. Arrivo in coda a molti altri commenti non per pigrizia, bensì per limiti miei, che con le poesie non sono di poco conto. I tuoi versi mi parlano di avvenimenti tristi, che magari vedo soltanto io... Qualcosa di molto prezioso sembra essere andato perduto, ma, ancora, così sembra a me e non è detto che sia quanto hai voluto dirci tu.
Il finale è, comunque, votato alla speranza, data per certa anche se non ancora presente.
Inoltre, nemmeno si può dare per scontato che ciò di cui ci hai scritto sia di natura autobiografica.
E' poco ciò che ho ricavato da svariate riletture? Senz' altro! Porta pazienza...
L' importante è riaverti qui!
Un affettuoso saluto

04/03/21, ore 07:50

Una lirica delicata e avvolgente , pochi celestiali versi ,forse spuma di mare. Ci si nasconde un cuore(forse il tuo?)che si espande come una carezza d'amore "Sfioreranno le mie guance quei timidi nastri di vento che libererai dal mare" Straordinaria.....spero di ritrovarti presto . Grazie cara

04/03/21, ore 06:24

Buongiorno,
una poesia molto personale, avvolgente, suadente... ricca di speranza, di sogni, di desiderio di amare; e che il cuore, piccino, pulsi ancora, che finché c'è vita l'avventura continua :)

04/03/21, ore 00:25

Che piacere ritrovarti, dopo tanto tempo, cara Cecile, in questa sezione, con le tue parole sempre emozionanti ma che si muovono leggiadre accarezzando l’animo.
Forse parli del cuore di un personaggio, cui hai dato tanto e che di contro ti ha donato altrettanto, durante il corso degli anni. Avete fatto un pezzo di strada insieme, lei con la sua purezza, mentre tu ascoltavi il suo cuore che pulsava e batteva all’unisono con il tuo. Un cuore che ti ha regalato momenti vibranti da vivere insieme, osservando il verde di un prato, paesaggi maestosi o semplice acqua stillante, quel cuore ha sempre continuato a vibrare e continuerà a farlo per sempre perché tu ormai fai parte integrante di quello stesso piccolo cuore.
Un caloroso saluto di ben tornata. Elena

03/03/21, ore 23:04

Una penna ed un'anima come la tua meritano di essere lette, rilette e decantate dentro. Vissute, come le parole. Lievi, come queste emozioni.
Grazie di averci lasciato un pezzo di te.
Torna presto.
Tamara Alessandra.

03/03/21, ore 22:50

Beccata!
Stano che qualcosa mi avesse portata ad aprire la sezione degli autori preferiti,una sorta di connessione di pensiero.
Torni con una poesia ,di cui solo tu conosci il vero profondo significato.
Non sono brava ad interpretarle le poesie, ma per me quel piccolo cuore sei tu!
Un cuore pulsante su questi lidi,in cui hai elargito tante emozioni.
Felice di averti ritrovata qui.
Un forte abbraccio dolce Cecy