La cerca delle vesti
di KiaeAlterEgo

09/10/22, ore 17:07

*Si cosparge il capo di cenere* ehm, sì, sono in ritardo. Vergognosamente, spaventosamente in ritardo. Ma come si dice, meglio tardi che mai, no? :P
Ho adorato e adoro questa storia, che mi fa sbellicare dalle risate ogni volta che la rileggo e di cui, credimi, c'era un bisogno assoluto.
Innanzitutto, poveri Thorin e Thranduil costretti a dire e fare cose assolutamente incomprensibili pure a loro stessi e, aggiungerei, assolutamente indegne di loro.
Oh insomma, Thranduil, le gemme bianche? Ma che davvero? :P
Fortuna che interviene l'Esecutrice Junior (come si fa a diventare membri del Corica, a proposito? :P)
con una maledizione decisamente... interessante. Le reazioni di quei due nudi uno di fronte all'altro sono impagabili, Thranduil con la sua superiorità tutta elfica e Thorin... be', lui è il solito nano puzzone, altro non si può proprio pretendere e noi apprezziamo che sia proprio come deve essere, nano, peloso e puzzone, oh yes.
Delle prove da superare ricordo ben poco, se non di essermi fatta grandi risate, ma ho intenzione di rileggermi come si deve tutta la storia e commentartela capitolo per capitolo, perché non esagero nel dirti che la trovo geniale, oltre che divertentissima. Quindi preparati, perché nei prossimi giorni ti inonderò selvaggiamente di commenti entusiastici e abbastanza poco sensati, più o meno come questo :P
Grazie per questa storia, a presto

Mel

31/03/21, ore 22:12

Ok io passo anche qui per dirti che anche questo era divertente e sai che mi è piaciuto. Mi spiace commentare sempre all'ultimo, ma è stata una settimana in cui mi giravano come birillixD ed era difficile leggere, ma veniamo alla storia....
Ahhahaha com'è bello passeggiar con Mary na na na na na xD l'hai resa troppo bene ed è un complimento il mio u.u
Thorin che a un certo punto si ferma e pensa al sedere di Thranduil mi ha stesa.... Povera sconsolata, triste Mary nessuno ti capisce... Poi sfortunata un corno visto che si trovava con thorin e thranduil e guarda caso come hai detto tu si era unita alla compagnia per uno stranissimo motivo e Thorin manco si ricordava perché era contraria...
Thranduil però è sempre super delicato e lei ovviamente non ha paura, nemmeno se lui l'ha messa in cella.
Guarda già nell'altra te l'ho detto che mi è piaciuto e ci voleva proprio una storia così perché cavolo e fighissima. Io l'ho apprezzata tanto ed ancora sono qui a dire: NOO DEVE CONTINUARE....
è stata troppo bella. Brava ancora
Un abbraccio ❤️

31/03/21, ore 22:02

Ed eccomi alla fine di questa carinissima long.
Mi dispiace assai che sia stata conclusa... Non mi va proprio xD ma perché non la continui? xD ma perché non sono passati a casa mia a pulire??????? Esecutrice junior ma che combini? Ehhh!
Oddio sono troppo morta dalle risate. Io adoro questa tua opera e te sei una genia eh!
Non me l'aspettavo proprio che avesse approfittato l'esecutrice, vabbè che il bacio tra loro due era troppo comico, ma se fossi stata in lei avrei detto mo baciate me! XD..
Mary sue con i capelli blu lol poveracci...oddio non più di tanto visto che almeno non dovevano lucidare mazze di carne. Si può sempre sopportare dai...
Ma cavolo le minaccie.... Dico che l'hai s..... A Ulmo... No vabbè io ti adoro, basta non ti conosco ma mi stai già simpatica xD.
E thranduil che minaccia Thorin di dire che è andato con Bilbo a fare roba xD...
Ma tu non puoi capire che delusione quando ho visto conclusa. No spogliali di nuovo. Oddio sto diventando esagerata.
No tu mi devi dire che scriverai qualcos'altro.... Mi è piaciuta un botto e soprattutto mi ha fatta ridere quando avevo le scatole piene e non è cosa da poco xD
Io nel frattempo mi leggo altro di tuo perché mi hai incuriosita e soprattutto sono felice di sapere che sei tu l'autrice di una storia che ho letto quando io non ero iscritta e non potevo commentare... Mi sento sempre un po'come mushu di Mulan in questi momenti.
Grazie a te per aver condiviso questa storia e per avermi fatta scoppiare dal ridere 👊
Un bacione

17/03/21, ore 22:20

Ahahahah cavolo. Degno delle mie aspettative questo capitolo, mi hai fatta morire dal ridere.
A parte che nella prima parte quando ho letto quel -Vardaaa- ho pensato subito a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, quindi Lol. Poi bella zio xD io ti adoro, te l'ho detto. È troppo trash, cavolo sto ancora ridendo e se la mia recensione non ha senso è tutta colpa di Thorin e delle sue mazze mentali. Cavolo certo che poverino l'hai fatto sudare, stava tipo morendo al pensiero di lucidare qualcosa che non fosse una mazza xD e thranduil che gli dice "Thorin ma che mazza dobbiamo lucidare?" Oddio non è così ma anche lui stava morendo ahahahah è stato troppo divertente. Mo nemmeno Eru li salva ahahah
Però bella zio è stata la frase più bella del capitolo. Se nel prossimo ci metti "ciao bró" io passo la storia nelle preferite per direttissima.
Mazza de qua e mazza di là e alla fine se sono ammazzati di lavoro e per consolazione di Thorin e thranduil, non c'è stata nessuna mazza xD
Ma se sono tanto bravi prima di fargli fare la prossima prova perché non li mandi a casa mia così mi aiutano a pulire? xD di ai giudici che gli faccio imparare a memoria il Silmarillion e la prima era gliela faccio ripetere come una filastrocca xD...
Ok apparte gli scherzi capitolo strafigo raga (?) Mi è piaciuto una cifra.
Bravissima. Un abbraccio 😄

17/03/21, ore 21:57

Ciao❤️
Perdonami, avrei dovuto lasciarti prima la recensione, ma ho tardato. Spero ti possa far piacere anche in ritardo. Dunque il capitolo l'ho letto subito e stasera quando ho visto l'aggiornamento mi son detta: cavolo mi sono scordata di recensire t.t
In ogni caso spassosissimo xD io non so come ti è venuta in mente questa idea ma è geniale ahahah Thorin che vuole toccare "la mazza" di thranduil. Oddio quanto ho riso.
Ma diciamo che Thorin è un po'pervertito xD che tocca il seno di yavanna e lei tutta sorpresa chiama Aule xD cioè ma che cosa curiosa e interessante. Tra i due Thorin è il mio preferito. E così curioso. Invece thranduil è tutto d'un pezzo... Rigido (oddio non pensare a male ahahahah) ma in questa storia ci possono essere dei fraintendimenti.
In ogni caso io vado a leggere il terzo capitolo, che si intitola "La mazza" ok xD
Ci sentiamo a presto e brava;)

05/03/21, ore 08:31

Ciao:)
Questa storia è semplice stupenda, ahahahah ancora rido, ma complimenti! Insomma un'idea molto originale e intrigante. Sarei proprio curiosa di scoprire di più, attendo un tuo aggiornamento, non puoi lasciarmi così!
Ok inizio per bene: ero curiosa di scoprire di cosa si trattasse già dall'introduzione, poi quando ho letto i dialoghi dei film, continuavo a pensare... E li ho trovati come li ha fatti mamma xD Eru santo xD non me l'aspettavo, ma dove diamine sono finiti nella stanza dello spirito e del tempo di Dragon ball?? Oddio io immaginavo quella non chiedermi perché, ms poi sta esecutrice junior??? Sei tutte noi ragazza, fortunata te che hai una bella vista. Thranduil e Thorin. I più belli della loro razza! E come li hai descritti tu poi, beh diciamo che fanno il loro effetto.... Ma Thranduil secondo me è qualcosa di speciale, altro che David!
Mi aspettavo più sconvolgimento da parte del re elfico, invece Thorin mi è sembrato più pimpante.
La profanazione del libro sacro xD beh si! Sarei d'accordo non ho apprezzato molto l'adattamento cinematografico de lo Hobbit, per cui sono in attesa di vedere le prove che li attendono... Magari c'è qualche altra fan più avanti? Chi lo sa!
Sul serio non riesco ad immaginare come continuerá, mi aspetto delle belle, questo è poco ma sicuro...
Ma poi dai privare re Thranduil della corona,nooo non si fa xD io penso che tra la corona e le mutande sceglierebbe la corona xD quindi è stato un colpo basso...
I miei complimenti, mi hai piacevolmente sorpresa:) sul serio. Poi trovo che il tuo stile sia scorrevole e limpido, veramente azzeccato!
Brava
Ma non è che da quella porta visto che si parla di Sanremo nelle note li vedremo nel palco o nella platea? Non mi dispiacerebbe se partecipassero anche loro ehhh ahahahah.
Vabbè idee troppo trash...
In ogni caso bravissima,hai la mia completa attenzione ed il mio supporto... Non posso dire di preferirli vestiti, quindi qualunque cosa accadi io sarò contenta. Che figata!
Ti lascio, un abbraccio alla prossima e aggiorna presto xD