Le stelle rifulgono sinistre
di inkookiesarms

24/09/22, ore 15:18

Ciao!!
Sono nuova nel fandom, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e, credimi, l'ho adorata tantissimo 😍 specialmente perché, secondo me, hai riprodotto fedelmente il personaggio di Levi! Sembra proprio uscito dalla penna di chi l'ha creato, complimenti 😍 di Petra purtroppo non so dirti, poverina c'è stato poco tempo 😅 ma la tua versione di lei mi piace e mi sembra adatta! Cmq da quando ho iniziato a shipparli ho cominciato anch'io ad immaginarmi come potesse essere andata la loro storia... poi vengo su EFP e trovo te, che hai messo nero su bianco più o meno i miei pensieri 😄 ti ringrazio!!! Sei bravissima ❤

08/04/21, ore 21:27

Ciao! Eccomi qui, alla fine di questa storia... Sigh... già finita!
Mi è piaciuta moltissimo, ci voleva proprio una storia romantica è dedicata a una coppia che ok, non era destinata nell'originale, ma almeno è plausibile! Rimango dell'idea che quando Levi sente parlare della lettera di Petra da suo padre ne sia distrutto e poi aveva raccolto il suo stemma. In più l’attenzione della serie è portata molto su Petra finché c’è, perché farlo se non per sottolineare la sua importanza per Levi?
Tornando alla storia mi è piaciuta come dicevo tantissimo, per come hai reso i personaggi e poi il finale è troppo tenero! Il solito problemino è la guerra un po’ assente, ma come ti ho già detto capisco quanto sia difficile avventurarsi in certe tematiche, quindi va bene così. Ho visto che hai iniziato a scrivere le drabble su Levi e Petra e credo che le leggerò! Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere davvero molto piacevole. Un bacione e a presto!

07/04/21, ore 09:46

Buongiorno! Eccomi qui di nuovo, dopo aver letto un po’ di capitoli! Che dire, la storia mi piace molto, si percepisce un grande romanticismo, ma allo stesso tempo ho apprezzato che Levi abbia ogni tanto delle uscite assurde e degli scatti tipici del suo carattere. Un Levi troppo dolce e coccoloso sarebbe poco credibile secondo me. La scena erotica è stata veramente bella da leggere, secondo me essendo un rating rosso potresti in futuro anche osare di più, sempre se te la senti ovviamente, perché quello è soggettivo. Mi sono piaciuti molto anche gli spunti comici dati dal resto della squadra. Guarda, l'unica cosa che un pochino stona se proprio devo essere sincera è il fatto che la guerra passa molto in secondo piano e ci si dimentica quasi che Levi e gli altri siano dei soldati. Ti capisco però, perché volevi concentrarti soprattutto sull’amore tra Levi e Petra (tra l'altro sono convinta che si amassero davvero reciprocamente e non se lo sono mai detti, nell'anime) e scrivere di guerra è molto difficile. Quindi per me la storia è comunque bellissima così! Un bacione e complimenti
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 09:48 am)

07/04/21, ore 09:16

CIAO!!
(Scusa il ritardo della recensione, purtroppo sono stati giorni abbastanza incasinati... Alla fine però ce l'ho fatta, dai, meglio tardi che mai, ci tenevo troppo a recensire anche questo ultimo capitolo^^)
Che cosa bella questo capitolo🥺🥺🥺🥺 una conclusione davvero perfetta per la storia!! Me lo sentivo che sarebbe stata una femminuccia^^ Che teneri che sono quei due come genitori (e anche tutti gli altri come zii, assolutamente😎)... Mi hai proprio fatto riscoprire la Rivetra come coppia^_^
Aspetto le prossime One shot, non vedo l'ora di risentirti qui su EFP!! (E a proposito, bellissimo il mini sclero su Shadowhunters😁😎)
Per la citazione non ti preoccupare, sono la prima a inserire elementi di letteratura/musica moderna nelle mie FF, anzi mi è sempre sembrata una prassi molto interessante, anche perché come titolo hai scelto una citazione davvero molto bella😍 (che ammetto di non aver conosciuto prima che tu ne parlassi, però dai, fa sempre piacere scoprire qualcosa di nuovo...)
Che altro dire, un altro ringraziamento per averci dato una bella conclusione di storia (impara Isayama) e un abbraccio, alla prossima!!

Animer🥰

06/04/21, ore 18:38

Eccomi, dopo qualche giorno, ma eccomi!❤️
Ok, voglio piangere. Per tutto. Andiamo, però, in ordine.
✨È stupendo, tutto quanto.✨
Grazie. Grazie DAVVERO per avermi\ci regalato un Levi così dolce, premuroso, papà(!!!!!!) e innamorato. L'ho amato. Sul serio. Credo che questa famigliola sia una tra le mie preferite, sono stupendi, perfetti, si divertono e tu hai saputo incastrare tutto, perfettamente. E poi... il nome Isabel. Io non so come commentarlo. Grazie. Si sono sposati e vivono felici TUTTI!!!! (Io mi sto trattenendo dal piangere per la forte emozione, eh!) Il dialogo fra loro tre... Petra e Levi con Isabel, Isabel che tira qualche ciocca a Levi (sono morta), il solletico, Petra e Levi da soli in mezzo alla natura. I RICORDI DI PETRA AAAAA! Wow!!! Ammetto che questo epilogo mi ha ricordato la mia one shot "Daisies" lol per l'ambientazione, la primavera e la bimba 🥺 Come se fosse un suo post. 🥺 "Zia Hanji"... ok, addio.
Ok, andiamo avanti.
Ovviamente, le tue metafore mi piacciono troppo, come quando hai descritto il cielo primaverile quando è nata Isabel-- WOW -- o alla fine parlando degli sguardi oro e argento -- io credo di non farcela, ma va bene, ok 🤧❤️✨ --
Il finale con Isabel tra le braccia di Levi e loro due che mangiano insieme è poesia. MERAVIGLIOSO. Hai scritto tutto ciò che non credevo ancora di averne bisogno. GRAZIE. Sono estasiata e innamorata, soprattutto dalle ultime due righe di tutto. W O W pt. 2.
Sei stata bravissima. Hai scritto una storia davvero bella, seguendo una linea non completamente facile, ma che sei riuscita a seguire perfettamente. I tuoi personaggi li ho amati. Levi in primis (sappiamo che sarebbe stato un sottone). Sei migliorata nello scrivere e si nota che ora ti risulta molto più naturale mettere per iscritto le tue storie. Mi piace molto la tua scrittura e la tua fantasia. QUINDI... TI PREGO CONTINUA SCRIVERMI LA VITA CON QUESTA COPPIA. Metti giù tutto quello che vuoi, io sono qui ad attendere a sostenerti! È stato davvero bello scovarti in questo sito! Mi hai rallegrato e intenerito le giornate. 🤗
Sono io a dover ringraziare te, per aver voluto condividere con noi questa storia stupenda grazie alle tua mente e alle tue mani. ❤️❤️❤️❤️❤️
Spero di ritrovarti presto qui con le tue prossime collezioni AU e non- (anche io mi sono cimentata sul Modern AU con questa coppia, pubblicando un'altra one shot 🤭).
Non vedo l'ora.
A presto cara, è stato un onore. ❤️
Baci,

jomonet

PS: la storia l'ho inserita tra le storie preferite, così quando avrò bisogno di un po' di conforto con questi due, so dove andare ihih

06/04/21, ore 14:26

La ragazzina salvata da Petra immagino sia la solita Christa, giusto?:) Sempre in mezzo a far più danni che altro. Scherzo, in realtà è un personaggio che mi piace molto. Detto ciò spero che Petra si salvi, deve farcela assolutamente! La storia è sempre molto bella!

06/04/21, ore 09:37

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia e mi piace molto! Petra secondo me è un personaggio molto poetico e ovviamente io adoro Levi. Scrivi molto bene, la lettura è scorrevole, senza errori. Ti scriverò senz’altro quando avrò finito di leggere!

04/04/21, ore 13:27

Ciao, sono stata una lettrice silenziosa, ma oggi sento di esprimerti i miei più sinceri complimenti. Ieri ho letto l'ultimo capitolo di questa bellissima storia. Inizio dicendoti che apprezzo il tuo modo di scrivere: elegante, pulito e scorrevole. Questa storia è quell'attimo di dolcezza di cui tutti noi abbiamo bisogno. E anche i nostri protagonisti, se solo Petra non fosse caduta in battaglia... Comunque, nella nostra immaginazione loro sono lì ad abbracciarsi e a vivere finalmente la loro tanto agognata pace! Continua così e... Alla prossima! ❤️

03/04/21, ore 19:53

Ho letto tutto d’un fiato l’ultimo capitolo della tua fantastica storia è il primo pensiero é stato...nooooo è già finitaaa😭😭😭....ma poi ho letto nel tuo commento in basso che pensavi di pubblicare una raccolta e ho pensato...ma che bello!!! Io ti incoraggio proprio a pubblicare questa raccolta, sappi che se lo farai io la leggerò molto volentieri e spero con tutto il cuore che la pubblicherai...sei una scrittrice fantastica, lo si vede attraverso questi 12 fantastici e intensi capitoli!!!
Tornando alla storia...ma che bella famigliola🥰🥰🥰🥰🥰 una mini Petra ....awwwww...al dire il vero pensavo che il bambino fosse stato un mini Levi, ma va bene così...anche se pensò che quei due non ci metteranno molto a mettere in cantiere un secondo baby Rivetra🤣🤣🤣 poi con una mamma così dolce e tenera come Petra, capace di far sciogliere il cuore di uno come Levi...e quest’ultimo...beh...lui mi ha stupito, in questa versione papà...si vede che la paternità lo ha addolcito anche se gran parte del merito va alla cara Petra.
E poi la cara e pazza Zia Hanji...ahahahah...mi sa che sarà lei quella che insegnerà alla pargoletta e ai futuri fratellini e sorelline a venire le peggiori Macarelle con vittima il povero Oruo🤣🤣🤣🤣.
Spero di rivederti al più presto su questo sito per un’altra Rivetra. Ci sentiamo 🥰🥰🥰🥰

01/04/21, ore 21:35

Ma AWWWW!!🥺🥺 (Okay, passo alla recensione vera e propria) Cari che sono Levi e Petra!! Mi ha fatto davvero un sacco di tenerezza vedere Levi così attento a lei e al loro bambino, caro🥺 e poi anche l'immagine scelta a inizio capitolo era molto azzeccata :3 (come anche tutte le altre del resto^^) Che bello, finalmente avremo zia Hanji, se li merita proprio quei nipotini😎🥰(è la più intelligente fra tutti tra l'altro, però dai, sono personaggi di un anime, non possiamo pretendere brillino per intelligenza in questioni d'ammmore) Un po' mi dispiace che questo sia stato il penultimo capitolo... Però non vedo l'ora di vedere come va a finire!!! Aspetto il prossimo aggiornamento, un abbraccio!!! Animer🥰

01/04/21, ore 18:01

Ok, tu sei pazza. HO IL CUORE A MILLE, MA TI RENDI CONTO???
Ok, prendo un respiro e continuo.
Ok, eccomi.
Dopo un capitolo di fuoco ecco... un Levi dolce, tenero, preoccupato e padre!!!!! Oh mamma mia!!! Quante emozioni! Avevo le lacrime. Tu sei pazza. Ok, scusa, ma questo capitolo è stupendo! L'ultimo pezzetto di Levi è un capolavoro. Oro e argento fusi insieme!!! ✨✨✨✨✨✨ Ma di che cosa stiamo parlando!!! Hange adorata ti voglio bene.
È stato STUPENDO e MERAVIGLIOSO vedere Levi così in pensiero e che si prende cura di Petra con tanto tanto amore! Si apre addirittura con lei sul suo passato!!! Un urlo continuo!
Meno male che alla fine hanno risolto tutto quanto... qualcuno dia più sicurezza a Petra!! Non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo nel prossimo capitolo! Che poi sarà l'ultimo??????? No, ti prego, no. NON PUOI SCRIVERE L'ULTIMO CAPITOLO PER FAVORE. 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Stupendo, davvero, cara!!!! 😭😭😭✨✨✨✨✨✨✨🥰🥰
Non hai per niente annoiato! Non devi neppure pensarlo! Pff! È tutto meraviglioso. E poi le metafore... wow! Grazie per questo capitolo. 🤍
Credo di avere un debole per loro due come genitori 👀 Ho pubblicato anche io una prima one shot su di loro e... anche lì... loro due... aaaah! Sono genitori! Se vuoi leggerla, l'ho pubblicata su questo sito e si chiama "Daisies". Mi piacerebbe davvero tanto sapere che cosa ne pensi 👉🏻👈🏻 Ovviamente se vuoi! Non sei obbligata!
Al prossimo aggiornamento! Grazie, grazie e grazie per regalarci questi momenti fluff, romantici e angst tra loro!!🥺 ❤️
Baci✨,

jomonet

31/03/21, ore 23:12

ODDIO...tu mi vuoi uccidere!!! Un baby Rivetra....🥰🥰🥰🥰🥰🥰 non ci posso credereeeee!!!! Ma che bello!!!! Certo che sti due non hanno perso tempo, eh?!! E chi avrebbe mai pensato che il freddo e burbero Levi in realtà non riesca a togliere le mani di dosso a Petra...infatti si sono visti i risultati!! Non sai nemmeno quanto sto gongolando di felicità in questo momento....awwwww....pero Petra è un po’ stupidina...era meglio se avesse ascoltato la cara e vecchia amica Hanji (ma quanto la adoro quella pazza furiosa 🥰🥰🥰🥰) che le consigliava di non tergiversare e di dire della gravidanza al futuro papà( oddio Levi che diventa padre 😜😜😜😜😜 questa poi...), avrebbe potuto evitare quella scena drammatica che mi ha fatto perdere vari battiti del mio povero cuoricino...meno male che poi la situazione si è risolta nei migliori dei modi...Ceto che Levi non è molto bravo ad esprimere i suoi sentimenti...beh d’altronde non sarebbe lui...ma sta facendo dei grandissimi sforzi per cambiare 🥰🥰🥰🥰 che capitolo emozionante!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo che mi é sembrato capire che fosse l’ultimo 🥺🥺🥺😭😭😭😭😭

31/03/21, ore 22:27

Innanzitutto...oddio evviva finalmente una nuova Rivetra su questo sito!!! Grazie grazie e ancora grazie per regalarci una perla come la tua storia, che accidenti a me l’ho scoperta solo adesso!! Quando avrò un po’ di tempo recensirerò anche gli altri capitoli, ma per intanto ti faccio i miei più sentiti complimenti, è scritta proprio bene ed è scorrevole alla lettura, si vede che ci metti tutto il tuo cuore e l’anima nella sua stesura! E la scena d’amore tra i nostri due piccioncini poi...🥰🥰🥰🥰😍😍😍😍😍 un vero capolavoro! Continua così mi raccomando, non vedo l’ora di leggere il seguito!!

31/03/21, ore 11:14

Ciao!!^^
Ho cominciato ieri sera a leggere questa FF, devo dire che mi sta piacendo davvero molto!! Anch'io adoro la Rivetra (ma Isayama evidentemente no :')), è una delle mie ship preferite di AoT assieme all'Aruani, la Springles e la Yumikuri :3
Sei riuscita a rendere molto bene i caratteri sia di Petra che di Levi, soprattutto in quest'ultimo capitolo, ce li vedo benissimo a comportarsi così (per non parlare di Hanji, MAMMA QUANTO LA AMO)!! Anche la trama di sfondo che stai dando alla storia è davvero molto bella, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^ Questa FF mi sta proprio riportando ai tempi della prima stagione (quando già metà dei personaggi presentati era deceduta, io già soffrivo tantissimo e mi chiedevo perché mi fossi voluta fare tanto male iniziando quest'anime :')), che nostalgia...😍
A proposito, piccola domandina... I nomi dei fratelli di Petra che hai citato qualche capitolo fa, Tavvy e Clary, per caso li hai presi da Shadowhunters? Non so, magari sono io che mi faccio pare mentali e voli pindarici come non ci fosse un domani, ma intanto ci provo xD
Niente, ancora brava e complimenti per la scrittura scorrevole... Alla prossima, un bacione!!

Animer ;)

28/03/21, ore 16:50

Anche qui mi sono emozionata, leggere questa storia mi scalda sempre il cuore !
Ti prego continua così perchè credo che tu stia facendo sognare non solo me ma tutti i lettori e chi dice il contrario mente!
Un bacione, alla prossima!

DARKSoul874