That takes the cake!
di writtenfables

06/01/22, ore 21:59

Devo dire che non mi aspettavo questo epilogo, speravo in un salto temporale che facesse vedere Kurt intento a preparare la torta nuziale per il suo matrimonio con Blaine. Comunque mi è piaciuto leggere di loro felici nei primi giorni da fidanzati e della loro nuova quotidianità (e il piccolo omaggio a Finn).
Ho apprezzato anche il piccolo accenno a Quinn, mi fa piacere che anche lei abbia trovato qualcuno con cui sistemarsi anche se la ciliegina sulla torta sarebbe stata che il nome del barista rimasto anonimo fosse stato Puck.
Nel complesso una storia molto carina, breve, scorrevole e piena di zucchero.

06/01/22, ore 21:36

Beh che dire, ora che entrambi stanno giocando a carte scoperte sembra che sia Blaine che Kurt siano diventati di colpo molto più intraprendenti, ed era ora, ne hanno perso anche troppo di tempo.
Anche Quinn alla fine sembra aver trovato la sua degna ricompensa per aver giocato una particina in questa storia.
Ho trovato molto carino il gioco di battute tra Kurt e Blaine verso la fine del capitolo ma mi sarebbe piaciuto vedere quel ballo che Kurt gli aveva promesso, d'altronde Blaine se l'è meritato!
Non mi sorprenderebbe se nell'epilogo Blaine fosse intento ad ordinare un'altra torta nuziale, questa volta come lo sposo ;)

06/01/22, ore 20:09

Capitolo un po' cortino, diciamo che è servito giusto per chiarire come stanno le cose.
Finalmente Kurt ha capito che Blaine non è chi deve sposarsi ma il testimone e cosa più importante, fondamentale direi, Blaine si è praticamente dichiarato, con una semplicità disarmante. Ovvio che Kurt è rimasto imbambolato, troppe informazioni in una volta per lui.
E' stato simpatico il modo in cui sia la sposa che lo sposo, appena hanno conosciuto Kurt, abbiano esordito dicendo di quanto Blaine non faccia che parlare di lui con gli occhi a cuoricino. Vincitrice di questo capitolo però e Quinn che ha avuto una sola battuta ma ha scatenato l'inferno.

06/01/22, ore 19:56

Mio Dio quanto è ottuso Kurt! Penso che non voglia vedere di proposito tutti i segnali di Blaine per fargli capire che lui non è lo sposo. Insomma quale sposo starebbe al telefono con il pasticcere della torta nuziale per ore tutte le sere? Già è tanto se uno sposo sceglie la torta. Un po' me la prendo con Quinn, che oltre ad infastidire Kurt non ha fatto veramente abbastanza per spingerlo verso Blaine e poi me la prendo con Blaine direttamente, che è molto dolce con Kurt e prova anche a fargli capire che potrebbe essere interessato a lui, ma non si è mai sbilanciato troppo, non è mai stato diretto rivolgendosi a lui.

05/01/22, ore 19:08

Una storia che si prospetta essere dolcissima! Ho apprezzato la piccola parentesi iniziale che include Finn all'interno della creazione della pasticceria e mi piace la dinamica tra Kurt e Quinn. Mi fa strano non leggere di Rachel ma ho come il presentimento che sia lei la sposa anche se forse si sceglierebbe da sola la torta.
Penso che Blaine abbia lasciato più di qualche indizio nel suo comportamento che avrebbe dovuto far pensare a Kurt che magari qualche possibilità può averla, che la torta che lo sta aiutando a scegliere non è per il suo di matrimonio.
Credo che Blaine farà presto un ottimo utilizzo del numero personale di Kurt scritto sul biglietto da visita della pasticceria :)