Sceglierei te
di channy_the_loner

30/03/21, ore 00:12

Prima che parta super spedit* con la recensione vera e propria, ho un paio di cose da dirti:

1. Benvenuta nel fandom di TPN, sono felicissim* che ti sia piaciuta così tanto la serie owo
(l'unico consiglio spassionato è di non prendere troppo sul serio la seconda stagione, che non ha niente di positivo-
E mi fermo qua, sennò sputo dei bestemmioni talmente pesanti che farei ribaltare dal regno dei morti sia tutti santi e gli Dei lol
Per qualsiasi evenienza, believe in manga supremacy)
Ad ogni modo, spero vivamente che rimarrai con noi per, ecco, quanto più tempo possibile nonostante le batoste che ha ricevuto questa opera e al creatore Shirai, povero uomo.
Se anche tu vuoi diffondere amore e supporto per questo fandom lasciando una parte di te, beh, posso solo dirti questo: benvenuta a casa! 💖
2. Ho visto che mi hai lasciato delle recensioni alla raccolta del Norember e... fidati se ti dico che ci ho messo del tempo a leggerli tutti perché, oltre a metabolizzare la cosa visto che nessuno li notava, ma piangevo malissimo lmao
Giuro che ricambierò la risposta al più presto, solo, abbi un po' di pazienza perché non mi aspettavo tutto questo entusiasmo nello scrivere, pardon ;;
Bene, detto questo, ora passiamo agli affari(?)

Stavo giusto tornando su EFP da un sacco di tempo e ho visto questa tua fanfic con l'introduzione molto carina e curata, e niente ho sbirciato un po'... fino a quando non l'ho letta tutta ad un fiato-
Accidenti se mi ha pres* tanto lol
Non sono proprio un'appassionat* di film horror, ma ho apprezzato moltissimo il momento suspence del film super splatter (si fa per dire) intrecciato con la scena successiva, che si vedono i nostri carissimi scemotti a guardare insieme un film.
(Mi sento così vicin* a Ray, mi piacciono i libri un po' thriller, psicologici e altro; e poi daje, Stephen King è semplicemente... Un King :3
No ok, questa potevo risparmiarmela)

Se ci sono delle parti che mi sono piaciute di più, direi queste due:
1. Emma che imita la protagonista e cade "accidentalmente" tra le braccia di Norman e si comportano come una coppietta (ma il bello è che non lo sono ancora, so, figlio mio tu sai quanto ti amo e cosa darei per vedere il tuo sogno realizzato di poter vivere una vita bellissima con la tua regina... MA COSA ASPETTI ANCORA, PORCODINO, CHE IO SCHIATTI PRIMA DEL TEMPO EH?!)
2. I pensieri dei due ragazzi, ti giuro, mi hanno fatto sorridere come un deficiente; così legati fin da piccoli, ma non realizzano che, infondo infondo, si ricambiano a vicenda e fanno proprio fatica ad immaginarsi un futuro se non sono uniti, fianco a fianco, cioè dai: se questi non sono anime gemelle allora non me lo spiego i loro preziosi "bonding moments"
(chissà perché mi chiedo io (͡° ͜ʖ ͡°) *fischietta*)
Non sono un asso come lo era la mia Beta, ma posso dire che il testo, a livello lessicale e di grammatica, è davvero ben fatto, tutto pulito e nessuna sbavatura.
Non credo di aver notato niente fuori posto... quindi niente, ottimo lavoro Channy! ヽ(*≧ω≦)ノ

Piccolo dubbio mio: non ho ben capito se la traccia segue la storia principale o è un AU, o meglio in quale contesto è stata ambientata la one-shot, ma qualunque essa sia, mi è piaciuta tanto, anzi tantissimo.
Leggerò ancora di te, spero di trovarne altre e se ne ho la possibilità, lascio pure un commento!
E nulla, credo di aver tutto se non mi sono scordat* niente per strada hahaha
Ancora complimenti per la fanfic, ci si vede in giro qui su EFP nel caso!
Saluti,
Artemìs