Un futuro per cui combattere
di inzaghina

25/09/21, ore 16:45

Approfitto di un pochino di tempo libero per tornare da te e da Bill e Fleur perché leggere di questa coppia scritta da te mi piace moltissimo.
Sono molto contenta che tu abbia voluto dare vita a quello che potrebbe essere stato il loro primo incontro, a renderci partecipi nel vedere scoccare quella scintilla scattata fra i due che, come ben sappiamo, presto divamperà in qualcosa di molto di più.
Fleur mi è piaciuta un sacco: risoluta, audace… insomma, quando Bill ha cercato di liquidarla e lei gli ha fatto capire che non se ne sarebbe andata senza quello di cui aveva bisogno, o quando già propone un seconda cena ancora prima di vedere come andrà quella sera , mi ha gasato tantissimo.
Ho apprezzato molto anche il fatto di come tu abbia voluto far soffermare Bill sulle molte altre qualità di Fleur e non solo la sua indiscutibile bellezza, di fatti anche il maggiore dei fratelli Weasley lascia subito il segno nel cuore della giovane francese.
Caro Bill e se la vita fosse un cinquanta e cinquanta e costruzione e destino andassero di pari passo?
Forse, qualche dubbio comincia ad averlo anche lui.
Ti ringrazio, al solito, per questa piacevolissima lettura.
A presto
Cida

27/07/21, ore 19:29

Billi e Fleur sono una delle mie coppie preferite quindi non potevo non leggere questa storia. L'ho trovata davvero molto dolce e ben scritta, mi è piaciuto come hai immaginato il loro primo incontro e come hai delineato i personaggi. Lui serio e affidabile, lei bellissima ma che non approfitta di questa qualità perchè ha dei principi e un carattere forte. E infatti vediamo come entrambi vogliano mettere le proprie vite al servizio della resistenza contro l'Oscuro Signore. Mi è piaciuto moltissimo il passaggio in cui Bill le chiede perchè non rimane in Francia al sicuro e la risposta di Fleur è stupenda perchè salvare tutti è salvare se stessi (cosa che di questi tempi dovrebbe essere inculcata a certa gente). Mi piace come entrambi guardino già al futuro, a un secondo incontro e poi... poi sappiamo come è finita :)

19/06/21, ore 21:58

Ho visto alcune Bill/Fleur nella tua pagina autrice e ho saputo immediatamente che avrei letto una di queste, perché è una delle mie coppie canon preferite. Trovare un racconto proprio sull'inizio del loro rapporto è stato molto interessante.
Il titolo e la citazione a inizio della one-shot fanno riferimento a un futuro che è un tema portante. Mi è piaciuto il confronto tra i due personaggi in proposito: lui è un Grifondoro, è coraggioso e non si sarebbe mai tirato fuori da una guerra, come pure il resto dei Weasley; lei potrebbe rinunciare, e lui lo nota, perché non è nemmeno inglese, ma decide di voler combattere. Nei libri vediamo Fleur nel corso della guerra, ma non conosciamo l'inizio del suo coinvolgimento. Questo l'ho trovato molto coerente con la sua indole: lei non è solo una donna bellissima per genetica, ma anche un personaggio a suo modo forte. Bill si distingue dagli altri uomini che la ammirano perché non lo fa superficialmente, non si limita all'aspetto esteriore: "Sei stata una campionessa Tremaghi, credo che tu non debba dimostrare niente a nessuno", le dice infatti , e mi è piaciuto molto, quando successivamente la sua stessa famiglia si farà un'idea un po' superficiale della sua fidanzata.
La banca dei maghi è uno sfondo, e neanche per l'interezza della storia, però ho apprezzato come tu abbia arricchito questo sfondo di dettagli, accennando a una divisione in uffici, a colleghi, a diverse mansioni. Mi piace quando da una storia si intuisce il ragionamento di un autore, che è sempre più ampio di quello che finisce sulla pagina.
È stata una lettura molto piacevole!
Legar

27/04/21, ore 08:36

Carissimaaaa ♥ eccomi qui! Ho scelto questa sia per la coppia, sia per il momento in cui è ambientata, sia per il fatto che non mi spiego non abbia ancora commenti O.O, voglio dire: è bellissima!
Aaaaw, come avrai capito adoro anche io Bill e Fleur: ho cominciato a shipparli già dal quarto libro e sono volata altissima quando nel quinto viene detto che Bill dava un sacco di lezioni private di inglese alla nostra francesina **. Poi vado matta per i missing moment e mi fa super piacere leggerne uno riguardo a come loro due si siano conosciuti ♥ o meglio, conosciuti meglio.
Indubbiamente la prima cosa che salta agli occhi, riguardo Fleur, è la sua bellezza fuori dal comune: è normale, vale per uomini donne giovani anziani, bisognerebbe essere ciechi per non notarla. E' così anche per Bill, ma lui non si ferma lì e rimane molto maturo e professionale: lei è andata da lui per cercare aiuto per un compito e lo ha fatto con serietà, pretendendo una risposta subito ma senza usare il suo fascino per ottenere ciò che voleva. Bill nota da subito altro in lei oltre alla bellezza, nota la sua passione, la sua curiosità e intelligenza. Fleur gli fa domande molto pertinenti, anche inerenti alla vita privata e alle sue passioni, gli dimostra da subito di avere grande spirito di osservazione e cervello. La molla finale, anche se è un pochino triste magari pensarlo, viene data dal fatto che una Guerra si sta avvicinando, e Fleur è un'altra delle poche a credere al ritorno di Voldemort. Da una cosa molto negativa ne può nascere anche una bella, insomma, come una cena per conoscersi meglio e per scoprire di lottare dalla stessa parte e per gli stessi ideali ♥
Bill trova una ragione ulteriore per cui lottare: i neonati sentimenti verso una ragazza bella fuori e bella dentro, animata dalla sua stessa passione; per Fleur vale lo stesso: ha trovato una persona capace di andare da subito oltre le apparenze e che ha riconosciuto il suo valore intrinseco, anche grazie al fatto che lei è stata una campionessa Tremaghi. Tra l'altro mi sono piaciuti moltissimo i riferimenti al quarto libro, al fatto che i due si ricordino di essersi già visti. E ho amato moltissimo vedere come entrambi reputino le proprie famiglie le cose più importanti.
Un testo dolce, dove si sente aleggiare il clima sempre più cupo ma senza che diventi oppressivo, e dove a prevalere sono la speranza e la tenerezza di un sentimento che sta sbocciando ♥

Grazie di cuore per la bella lettura, tesoro! Ci sentiamo presto con la drabble su Percy **
bacione!

Bennina