Per aspera ad astra - Genshin Impact ( KaeLuc )
di marinrin

Pur non essendo un amante della lettura, ho amato questa fiction. Pur essendo una storia molto semplice, è straordinariamente in-character, impreziosita notevolmente da numerose figure retoriche e immagini suggestive, che potrebbero far intendere un testo molto difficile da leggere, ma in realtà è piuttosto piacevole. Leggerlo è stato come bere un buon bicchiere di vino, per richiamare una delle grandi passioni di uno dei due protagonisti, e quando si arriva al dunque ho trovato difficile staccare gli occhi dalla pagina. E per chi è preoccupato riguardo i contenuti espliciti, consiglio comunque di dare a questo lavoro una possibilità. Pur contenendo una scena di sesso, non è per niente volgare né esplicito, ma anzi, il momento è trattato come l'unione di due anime, piuttosto che di due corpi. Non dico altro per non scadere in spoiler.
Riguardo un punto di vista puramente tecnico, pur essendo molto agevole nella lettura, avrei personalmente preferito un uso più abbondante della punteggiatura, soprattutto delle virgole, e magari qualche nome messo con l'iniziale maiuscola (ad esempio Treasure Hoarders), ma vi renderete conto che questi sono suggerimenti di poco conto, e che l'autrice ha fatto un eccellente lavoro sotto ogni punto di vista.
Aspetto con ansia nuovi lavori, relativi a Genshin Impact e non.