Donne
di Red Drago

26/05/21, ore 07:56

Un inno alle donne, ai passi avanti fatti e ai molti che restano ancora da compiere. Una vita sempre in bilico e un destino spesso incerto.
Come si può rimanere presentabili, uscendo alle sette del mattino? Come si può essere belle e rispettabili allo stesso tempo?
Lo stipendio (e il lavoro) adeguato alla preparazione, al giorno d'oggi, comunque, è un miraggio per tutti.

11/03/21, ore 11:07

Ciao Red Drago. Grazie per questo pensiero che hai avuto nei confronti delle donne dove, come ben dici, il giorno dedicato a loro dovrebbe essere sempre. Parole delicate nel loro essere vere. Bella l'espressione finale: "per il semplice fatto che siete voi stesse." Anche qui è ben emersa la tua sensibilità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/03/2021 - 11:08 am)

09/03/21, ore 21:51

Caro amico, è come se le donne dovessero provare in continuazione di essere non dico migliori ma addirittura pari ai maschi. Certe ingiustizie non sono scomparse neppure nel 2021. Quando non ci sarà più bisogno di avere una specie di "giorno della memoria" anche per le vittime di femminicidio, solo allora sapremo che qualcosa è stato fatto e che la mentalità è cambiata veramente. Bravo.

09/03/21, ore 06:22

Buongiorno,
un giorno qualcuno dovrà spiegarci perché le donne sono così belle.
Solo l'ignoranza può piegarle, esteriormente, ma il loro cuore lotterà sempre.
Poesia bellissima e davvero sentita.

08/03/21, ore 15:49

Caro Red hai messo in evidenza tutta una serie di luoghi comuni relativi alla visione, soprattutto da parte dell’uomo, che si ha della donna, che stranamente viene celebrata in pompa magna particolarmente in questa giornata, quando, a voler ben vedere, in tutti i giorni dovrebbero esserle dedicate delle attenzioni per l’apporto che dà alla famiglia in primis e alla società in secundis.
Quanto tempo ancora occorrerà affinchè la donna venga considerata per il suo valore intrinseco, la personalità che mette in campo, la caparbietà nel voler raggiungere i risultati che si è ripromessa e che quindi venga apprezzata solo per questo e non per l’esteriorità dell’aspetto che lascia il tempo che trova?
La società tutta ancora dovrà fare passi da gigante sul piano mentale prima di raggiungere una reale parità di genere degna di questa affermazione.
Grazie per aver voluto evidenziare la valenza della donna nella sua globalità. Un saluto.

08/03/21, ore 14:16

Caro Red,hai letto alla donna i suoi diritti come se fosse lei alla sbarra dei colpevoli e non invece noi maschetti.Ma poi sei ritornato nel dunque e hai salvato capra e cavoli.La donna rimane una invenzione del buon Dio anche per riscattarsi di tutto il danno fatto nella creazione.Un abbraccio per la tua bravura.
Pasta 8/3/21

08/03/21, ore 13:38

Componimento splendido,una vera lode al genere femminile! Chapeau! Bravissimo!

08/03/21, ore 13:29

Posso dirti veramente solo grazie. Grazie per la tua sensibilità il tuo ingegno il tuo stile. La tua immancabile raffinatezza e delicatezza nel trattare tematiche felicate e quanto mai contemporanee. Che il tuo augurio finale possa realizzarsi prima o poi. La donna sarà celebrata davvero quando non sarà necessaria una ricorrenza sul calendario ..... Complimenti ❤❤😍😍