Evening, Night, Sunrise
di channy_the_loner

31/03/21, ore 01:22

E rieccomi qui a recensire quest'altro capitolo di questa storia, che adoro poi, cercherò di non dilungarmi troppo con le parole, giuro (l'ultima volta avrò perso il filo del discorso... giusto un paio di volte lol)

Ahhh, che bello rivedere la Sunflower Queen de mi corazón, mi è mancata :'3
Partiamo dall'inizio, dove a Emma hai fatto il paragone con i pannelli solari: un po' insolito come similitudine da leggere, ma penso che nel suo caso le calza a pennello.
Di giorno sprigiona energia e vitalità da tutti i pori, essendo anche la leader del gruppo di fuggitivi di Grace Field non può permettersi di cedere/crollare giù (dovendo dare un buon esempio a tutti i bambini), ma come cala il sole, viene la notte e conosciamo un lato di Emma che, effettivamente, non si è mai visto: è combattuta e preoccupata per la sorte della sua famiglia (e agli altri membri che ha dovuto lasciare indietro) visto quanti pericoli ci sono fuori e si deve sforzare a dare il massimo; e, ciliegina sulla torta, di notte troviamo una Emma triste, responsabile per la sua debolezza e quasi sull'orlo della disperazione perché ha dovuto lasciar andare l'unica persona che sapeva capirla meglio, più di chiunque altro, e non le resta che piangere e mantenere vivo il suo ricordo.

"Avrebbe potuto porsi un gran numero di interrogativi, tutti quelli esistenti se necessario, ma la risposta a ognuno di questi sarebbe stata sempre e solo una, la stessa per ognuno: Norman. "

(Questa ha fatto decisamente male al cuore, ouch)

E quando realizza che, infondo, è sempre stata attratta da lui e abbraccia la fotografa come mera consolazione...?
Credo di aver pianto insieme a lei, non ironicamente.
(Forse non centra niente come cosa, ma questa scena mi ricorda molto ad una mia ff che scrissi tipo fine estate, Brave Enough, avevo fatto il mio battesimo di fuoco con l'angst ed Emma come protagonista e niente: abbracciava teneramente la lettera di Norman nonostante soffriva moltissimo,
anzi n o i-)

Btw, in parole povere mi è piaciuta tantissimo la ff dedicata al mio Girasole, hai concentrato bene sia il fluff che l'angst e niente hai fatto un lavorone con i fiocchi! *alza pollici in sù* brava Channy!
Non vedo l'ora di sapere come aggiornerai le prossime storie in futuro/in cantiere, ci si vede per le prossime recensioni o altro, dudette
( ˘ ³˘)♥
Con affetto e stima,
Artemìs

P.s: giuro che risponderò alle recensioni che hai lasciato nel Norember, abbi solo pazienza ;-;

30/03/21, ore 01:21

Aha, guarda un po' chi trovo qui?
Ciao Channy! ヽ(*≧ω≦)ノ

Ho adocchiato questa ff giusto qualche giorno fa (quando avevo un po' di tempo libero e potevo dedicarmi a leggere delle belle fanfics come solo gli Dei comandano) e dopo aver letto l'ultimo aggiornamento, mi sono decis* a venire qui e lasciarti delle recensioni carine (eh sì, sia qui che all'altra ci lascio qualche commento, non perché sono di parte e mi piacciono Emma e Anna incondizionatamente nononono assolutamente, I swear)
Partiamo subito con questi pensieri, belli intensi e toccanti, della nostra Doc di fiducia!

"Fratello – era una così bella parola, quella, eppure ad Anna non piaceva affatto.
Non sapeva spiegarsi il motivo, forse non le importava neanche.
In quel momento, l’unico suo desiderio era quello di vedere Ray tornare sano e salvo dalla sua missione."

Allora, dovresti sapere che, dopo la Noremma, ci ho messo un po', di tempo a capire se mi piaceva o meno i bonding moments Rayanna, perché singolarmente parlando, io li amo: senza se o senza ma, semplicemente li amo moltissimo.
Ma alla fine, con il corso del tempo, ho capito che sì, mi piacciono moltissimo come ship... le loro interazioni, anche se poche, sono tra le più belle e dolci, ma nessuno me li tocca o prova a dire qualcosa come "eh, ma loro non hanno senso, poi Anna è inutile hihihi1!1!1" che qui l'unica persona a fare un genocidio di massa non sarà un "finto" William Minerva o cosa eh

(Non era una frecciatina a Snorman, nononono giuro sullo Stige che non è così, trust me)

Ad ogni modo, daje, come si fa a dire di no alla Rayanna??? 💖💖💖
Ho capito i gusti e che ci sono le preferenze, ma arrivare a dire che "Anna è inutile" bitches, senza di lei, nessuno sarebbe stato in grado di fare il Doc della situazione e nelle situazioni a venire, anche lei gioca un ruolo importante pur essendo un personaggio secondario o di sfondo(?)

Vogliamo capire si o no che giudicare (male) una ship che non condividi non solo ti fai vedere detestabile, ma ti comporti pure male di conseguenza??? :)
Annamo su su, non fate arrabbiare Art-
(sennò ve facc vrè e'surec, muccusielli tsk)

Insomma: Ray, che nel corso della storia si è fatto un culo così per poter proteggere Norman e Emma e una buona parte la sua famiglia, era tanto così nel passare a miglior vita prima della grande evasione... E poi viene salvato dai suoi fratelli/sorelle, compreso lei, Anna, che ha fatto il gesto più grande per salvarlo; e ora, il nostro Polifemo Emo (giuro, non lo faccio apposta ma pfff quando Yuugo lo chiama "Ciclope dormiglione (?)" ho collegato la cosa a Polifemo e ora non riesco a smettere aiuto hahahaha) cerca di riscattarsi vivendo, proteggendo e combattendo per la sua "famiglia"... compreso quella ragazzina, apparentemente fragile e indifesa, ma che nasconde un carattere sicuro e deciso, proprio come un vero Doc.
Non so tu o gli altri, ma per me quel gesto è stato estremamente importante per Ray, dolcino lui che si vuole scusare ma la biondina liquida la faccenda come se non fosse successo niente di catastrofico (ed è stato dettato pure dall'istinto, pur di proteggerlo, cioè ma questi sono proprio dei veri gesti d'amore ;;
Anche se non l'ha ancora realizzato appieno, secondo me Anna si sarà spaventata all'idea di vederlo morto e alla mercè dei Demoni)
In questa one-shot, vediamo Anna già all'opera in fatto di medicina (e poi, dopo Emma, lei è una delle mie fave comfort girls) ma realizza che forse forse prova "qualcosa che va oltre l'amore fraterno" per un certo corvino depresso piromane di nostra conoscenza ehehe~
Mammina, come ci sono rimast* male a non aver assistito a quel fatidico "tu mi piaci", però era pure vero che non fosse nè il momento nè il luogo adatto eh
Oh bhe, non ci resta che pazientare ancora un po' e vedere quando si maturerà il sentimento tra Ray e Anna, che diciamocelo chiaramente, si piacciono senza ombra di dubbio uwu

Btw, scleri scemi a parte, la one-shot mi è seriamente piaciuta e ho sorriso vedere la nostra amata Doc di fiducia alle prese con la sua cotta segreta: prima o poi arriverà quel momento cara mia, già così hai dato il massimo!
E niente, la prossima è dedicata alla mia Sunflower Queen de mi corazón e questo significa solo una cosa: ANGST, ARRIVO-
Alla prossima recensione!

Saluti,
Artemìs
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 01:21 am)

21/03/21, ore 20:16

Normanno
ADORO AHAHAHAH
(okay, meglio se torno alla recensione)

Ciao(di nuovo)!!^^

Questa One shot l'ho letta ancora meglio dell'altra devo dire!! Anche la scena che hai scelto di descrivere è molto plausibile e ben resa^^

Comunque non preoccuparti per la faccenda dei pannelli solari, personalmente faccio schifo in fisica/scienze/tecnologia, quindi anche se c'é stato qualche errore di sicuro non me ne sono resa conto AHAHA. In ogni caso è stata molto azzeccato come paragone dell'immagine di Emma che durante il giorno è forte e attiva, e al buio si intristisce pensando a Norman, ottima idea!!

Non vedo l'ora di leggere la prossima One shot (tra l'altro su Gilda, amorina della mia vita UwU), a presto!!

Animer :3

14/03/21, ore 16:38

Stando ai personaggi indicati comparirà Gilda in questa raccolta
SONO COSI' FELICEEEEEE

okay
DICEVAMO, AHAHAHA?
(torniamo alla recensione vera e propria, va là...)

Ciao!! ^^
Stavo giusto tornando un attimo su EFP e ho visto questa tua FF, l'ho trovata davvero molto dolce e carina!!
Anche a me piacciono molto i personaggi considerati un attimo più di sfondo in TPN, come Anna, Don e Gilda (che shippo potentemente tra loro due O:)) per l'appunto, per cui scelta davvero molto azzeccata questa dei personaggi della tua raccolta!!
Ammetto che a questa ship non avevo mai pensato, in ogni caso sei riuscita a renderla in maniera davvero molto dolce e carina, complimenti ^^ e non preoccuparti per l'angst ;)
Unica cosa, prova magari a dividere maggiormente il testo in piccoli "paragrafi" (a volerli chiamare così), così la storia si leggerà con più scorrevolezza, ma per il resto davvero brava!! ;)
Non vedo l'ora di leggere le prossime One shot, continua così!!

Animer ;)