Fireflies in your eyes
di Cossiopea

05/04/21, ore 13:03

Hello there!
Non paga di importunarti su Wattpad, giungo anche qui! Ho adocchiato questa storia nel momento stesso in cui l'hai pubblicata, attirata dal titolo che già prometteva un cuoricino spezzato e riempito di emozioni. Poi che io sia una procrastinatrice cronica e arrivi solo ora, è un altro discorso :')

Parto dal principio: da persona perdutamente affascinata dal cosmo e dallo spazio profondo (e che cerca di ficcarlo un po' ovunque come il prezzemolo nelle varie storie), la tua descrizione mi ha messo i brividi. Lo presenti come una creatura vivente, dinanzi alla quale qualunque altro essere vivente è semplicemente insignificante, in qualche modo costretto ad ammirarlo in silenzio, conscio della sua vastità. Lo spazio è un personaggio costante in Star Wars, ma spesso sembra quasi fare da semplice sfondo inanimato alle vicende, mentre tu sei riuscita a donargli un'anima e a farla interagire con quella dei personaggi ♥

E poi niente, hai preso il mio cuore e l'hai scaraventato contro il muro, com'è umana lei! [cit.] Scherzi a parte, ho amato come tu sia andata a svelare il filo d'inquietudine che tende l'anima di Din, consapevole che quello che si sta avvicinando sempre più all'orizzonte è, di fatto, un addio. Che è quello, il termine ultimo insito nella sua missione: lo ha accettato implicitamente nel momento in cui si è fatto carico di Grogu. L'umanità che doni ai personaggi è sempre stupefacente e mi sono ritrovata coi lucciconi nel leggere di questa breve parentesi di serenità prima dell'ignoto. Hai dipinto con una sensibilità stupefacente quello che è il legame tra un genitore e un figlio, il modo in cui l'intero mondo e l'universo si muova, respiri e cambi assieme a lui. E questo, Din ha appena iniziato a scoprirlo prima di doverlo abbandonare. Posso andare a piangere un po' nell'angolino, adesso?

In conclusione, questo è esattamente il genere di storia che dovrebbe avere più visibilità nel fandom... un approfondire i personaggi, un donare loro strati e doppifondi, uno scavare che purtroppo viene lasciato spesso da parte. Hai descritto qualcosa di molto semplice, in verità. Una pausa, una tregua dei pensieri e dell'azione per Din e Grogu, che ci permettono però di vederli. Ed è esattamente di questo, che abbiamo bisogno.
Bravissima come sempre e, ti prego, non smettere mai di scrivere e di regalarci queste emozioni. Hai un talento che non va sprecato, e non lo dico per dire ♥

Ti mando un abbraccio enorme, con un augurio (in ritardo pure quello) di Buona Pasqua,

-Light-

15/03/21, ore 21:05

Ciao! Che dire? mi spiace che questa storia non abbia recensioni...devo rimediare!
Ti faccio i miei complimenti perchè, per avere 15 anni, scrivi davvero bene e con uno stile consapevole e un ottimo controllo della lingua, della costruzione delle frasi e della scelta dei termini.
Alcune immagini sono particolarmente efficaci e ben descritte.
Certamente racconti un momento di pausa, di tregua, di riflessione: tutte cose che nel canon Din non sembra concedersi molto, sempre preso dalle azioni da compiere e dal (suo) mondo da salvare.
Mi è piaciuta questa frase ("Fu come un soffio, quasi che il mondo rilasciasse il fiato, e Grogu si era addormentando") perchè in effetti è proprio così che succede - chi come me ha figli lo sente: quando un bambino ti si addormenta tra le braccia è come se si addormentasse tutto il mondo intorno a te.
Complimenti, alla prossima!