L'estate delle cicale
di storiedellasera

09/08/22, ore 15:00

È bellissima questa storia cercherò piano piano di leggermela tutta. Tom lo adori da subito con quel suo non avere voglia di riordinare la tavola. E poo tredici anni sono l'età davvero più bella. Bellissima l'ambientazione della fattoria. Anche io a quell'età avrei reagito come Tom sentendo quella brutta voce in mezzo alla piantagione, ma lui ha il migliore amico Wyatt a cui racconta con fiducia tutto quanto. Sono due ragazzini che mi piacciono e anche il rapporto che hanno.
Tutta la storia misteriosa di Lewis Price ha contribuito a tirarmi dentro ancora di più, i ragazzi ovviamente ne sono intimoriti, ma io non ti nascondo che vorrei saperne di più.
Nonostante la reazione negativa del bullo Joe contro la povera Evelyn e tutta la battaglia di sassi che ne è nata dopo, ti confesso di sentire un po' la nostalgia di queste dinamiche che esistevano tra ragazzi una volta e che nel mondo di oggi sono andate perse dietro social e cellulari. Tom che difende la ragazza da cui è attratto senza pensarci due volte mi ha fatto battere il cuore, cose anche queste che non esistono più.
Se avessi visto io un mostro simile sarei morta sul colpo, mi viene da pensare che possa essere il fantasma di Lewis Price ma so che si saprà più avanti. Questa volta pensavo che anche Wyatt avesse visto qualcosa, ci sono rimasta male per i suoi pensieri su l'immaginazione di Tom fino a che non realizza che qualcuno gli ha strappato i capelli. Mi sta piacendo un sacco e spero di poterla continuare presto. Ti faccio i complimenti sullo stimolo che lasci nel lettore a fine capitolo.

16/03/21, ore 10:27

Ciao storiedellasera. Mi fa piacere trovarti con un'altra storia, questa volta nella sezione horror, dopo aver letto l'ultima che hai pubblicato nella sezione fantasy. Mi piace il contesto che hai scelto, leggendo anche l'introduzione e mi piace anche l'impostazione grafica. Posso notare il tuo impegno e, dopo aver letto questo primo capitolo, sono curiosa di leggere il seguito e di saperne di più riguardo il mostro. Tutto ben descritto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 10:28 am)