La Torta
di Streganocciola

28/06/21, ore 10:28

Ciao Streganocciola. Questa torta è il simbolo, nella tua storia, di atteggiamenti non gradevoli che spesso hanno le persone, non pensando al lavoro degli altri. Tutto è accaduto per il colore della panna. Quando ho letto l'espressione nel finale "Mmmh… forse aveva ragione lei, è troppo pallida. Mi sa che era meglio quell’altra", ho pensato davvero: "povera Cristina!" Un saluto.
(Recensione modificata il 28/06/2021 - 10:29 am)

16/05/21, ore 23:36

Ciao Streganocciola,
(tra parentesi il tuo nickname è bellissimo)
Interessante questa situazione sembrava un po' surreale, mi ricorda molto Alice nel paese delle meraviglie, però in chiave commessa. Oltretutto non so se sia una tua esperienza personale o inventata, ma mi sono rivista molto anch'io in questa tipologia di esperienza. Avendo lavorato in un panificio ne senti di cotte e di crude.
Al di là di questo, la prosa mi piace, è scorrevole e non vedi l'ora di sapere come andrà a finire, cosa succederà alla povera commessa.
Davvero simpatico, brava!

Un saluto Morgana

08/04/21, ore 22:28

Ciao Strega! Carina anche questa storia... Ah, i clienti incontentabili e le loro richieste assurde! Mi hai fatto venir voglia di torta: anche perché quella glassa zuccherosa color pesca sembra assolutamente appetitosa. Forse il dr. Lecter, però, potrebbe consigliare alla tua protagonista un modo efficace per renderla color carne... ;) ;)

26/03/21, ore 16:47

Non lavoro in un negozio, ma il proverbio "come fai, sbagli" può applicarsi a tutte le situazioni della vita ed è difficile mantenere la via zen in quei frangenti.
Una volta ho visto una signora in gastronomia far aprire tutti i pacchetti già fatti perché "non si sa mai". Ovviamente ignorando la coda di persone dietro di lei e l'occhiata tragica della commessa. Non posso riportare il mio commento o rischio il ban. ;)
Il concetto di torta porta con sé l'idea della festa. Perché lagnarsi quando si è in un momento felice? ^^
Questa è la mia riflessione dopo la lettura umoristica della tua one-shot.
Un saluto! :)

12/03/21, ore 00:09

Ho letto i due aneddoti su una pagina facebook, ma sono sempre graziosi