Scrittura intensiva: non disturbare.
di Shoshin

01/09/21, ore 13:34

Gaaaaaaaaah, ciauuu! Eccomi qui per lo scambio, e che meraviglia che ho appena letto **. Ho seriamente in programma di mettere in lista il sequel di Rossana fra i prossimi acquisti, perché l'idea di leggere di lei, Heric e la loro bimba mi scalda il cuore. Così come me lo ha scaldato questo piccolo racconto dedicato a nonna e nipote **. Chiedo scusa se utilizzo i nomi italiani, ma non avendo mai letto il manga sono abituata così: la signora Smith è un vero spasso, l'avevo amata tantissimo nell'anime e l'ho amata qui, l'ho trovata IC al 100%. E' stato bellissimo vederla interagire con la piccola Sari: ho sempre pensato che il legame fra i nipoti e i nonni sia un qualcosa di molto particolare, intimo, unico, diverso da quello che si ha con i genitori, e qui viene fuori proprio questa cosa. E' bellissimo vedere come Mrs Smith non tratti Sari come una marmocchia, ma praticamente da pari, pur rivolgendosi a lei in termini che possa comprendere bene ♥

"Scrittura intensiva non disturbare" mi ha fatta sorridere tantissimo come cartello: è troppo una cosa da lei, e mi è piaciuta da morire anche l'idea della scrittura vista come "aggiustare le parole". Chissà se Sari da grande intraprenderà una strada del tutto diversa o se seguirà le orme della nonna... per ora lasciami dire che mi ha sciolta tantissimo vedere come sia affezionata anche al suo caro papà e ami andare con lui in palestra **. Tra l'altro ha inserito i riferimenti a Sana e Heric (mediante l'accenno alle loro professioni) in maniera perfetta.

Insomma, che dire, una piccola bellissima perla, leggerla mi ha fatto spuntare un gran sorriso e ti, anzi, vi, ringrazio tanto!

Alla prossima, un bacione!

Benni

24/03/21, ore 10:14

Ariciao a tutte e due!❤❤ inizierei con l immagine d misako che sfreccia per casa con la macchinina e dietro appresso ce sari che sfreccia con la sua.... c mancava solo che ne avesse avuta una anche sana ed ecco il manicomio, povero hayama!🤦‍♀️🤣🤣🤣
Allora, avevo già letto anche questa d one , anche se un po d fretta, e beh... con il nuovo compagno d classe d sari i riferimenti a sana e hayama in sesta elementare s sprecano😅😅😅inizialmente avevo pensato che fosse oji questo nuovo compagno d classe taciturno ( nella mia mente già il futuro marito🤣🤣 , ripensando ad iceberg anche...)..in sari che gli tira i capelli c ho rivisto un po d sana quando sclerava a scuola con hayama😅 però ora che me la sono riletta (e cmq ho letto il primo cap d thinking out loud) dico io .. no che non poteva essere ...... perché hayama avrebbe impedito che venisse "investito" da misako? Io come padre me lo immagino un gelosone e penso quindi che sarebbe stato più credibile che hayama fregasse la macchinina alla suocera ( ma quanto m piace scrivere che misako è la suocera d hayama?!😍😍😍) per investirlo lui al compagno d classe d sari si .. molto più realistico!!! 🤣🤣🤣
Com è che v è venuta in mente questa one? D sari che chiede , curiosa, perché ( ahhh i " perché " dei bambini) misako abbia deciso d fare la scrittrice? C entra anche con voi, che scrivete? Non so, lho pensato!..
bello sarebbe se sari da grande facesse la scrittrice come la nonna!
Cmq non m ero accorta che thinking out loud fosse una serie! Perche ce anche questa one o perche dopo la ff ce ne sarà un altra collegata?