Atsumu Miya stava benissimo
di Juriaka

11/04/21, ore 21:38

Allora inanzitutto sono felicissima di aver trovato il tuo profilo perchè anche se questa è la prima tua fanfic che leggo (bellissima btw ma ci torniamo dopo XD) devo assolutamente riuscire a leggere le altre!
Adoro Hinata e lo hai saputo tratteggiare in modo splendido, soprattutto il suo rapporto con Tsumu  <3
Ahhh Tsu-Tsum regala sempre sorprese e hai saputo farmelo piacere un sacco, il rapporto tra loro due mi incuriosisce un sacco, hanno una dinamica molto particolare secondo me.
Mi sono davvero fatta delle grasse risate, a partire dalla descizione con il rimando asmr che mi ha incuriosito un sacco!
Davvero complimenti la storia mi è proprio piaciuta e scrivi davvero bene, voglio assolutamente leggere altro scritto da te!

Alla prossima! :)
Mel

16/03/21, ore 10:10

Tu vuoi ammazzarmi. Ammettilo. Tu vuoi ammazzare me e Atsumu e anche Sakusa. Ma decisamente più me.
Ho ADORATO questa storia! Prima di tutto l'idea è originalissima, perché i video asmr sono anche famosi e anch'io a volte li guardo, ma penso che pochissime persone abbiano mai pensato a metterli in una fan fiction e a farci girare la trama attorno. Davvero bello leggere qualcosa di diverso! (Lo dico come se non leggessi unicamente atsuhina, ma hai capito cosa intendo.)
Il POV di Atsumu sempre sul pezzo, con tutta la sua arroganza e il suo credersi il migliore in tutto e quei pensieri che di puro non avevano assolutamente niente (ti giuro alcune parti mi hanno ucciso, soprattutto quando cerca di distrarsi e inizia a pensare alle vecchiette e poi a kageyama - povero cucciolo che colpa ne aveva lui), le parentesi che rendono la narrazione ancora più viva. E POI insomma, non voglio sembrare banale, ma il trope della gelosia nelle fic, nei libri e nelle serie TV forse è il mio preferito in assoluto. Ovviamente una gelosia piuttosto controllato che sembra più un fastidio, ma ogni volta che la leggo urlo. Quando è entrato Kenma in scena mi stavo sciogliendo per le reazioni di Atsumu e come si capisse da un miglio che Shouyou lo stesse facendo apposta! E lo sguardo di superiorità di Kenma, aaaaa che bello! Un'altra scena che ho adorato è il modo in cui Shouyou si è irrigidito appena ha sentito Bokuto dire che Atsumu non voleva relazioni romantiche con i propri compagni di squadra: è stato un momento vividissimo anche se non era dal punto di vista di Shouyou, e si poteva percepire l'alienazione provata da Atsumu. Stavo pensando a cosa scrivere nella recensione perché non ho mai le idee abbastanza chiare, ma qui c'è un sacco di cui parlare! La descrizione dei massaggi! Le reazioni di Atsumu, le mani di Hinata, il modo in cui era PALESE che Hinata ci stesse provando, e io volevo entrare nello schermo per prendere a pugni Atsumu perché non lo capiva. La ripeterò fino alla morte ma Sakusa è letteralmente la spalla comica migliore di sempre nelle fic fluff: anche qui, gli sguardi indignati, le tazze di caffè.
È stata bellissima da leggere e adoro tutte le tue atsuhina perché sono bellissime😩
E scuse per la miriade di errori tra punteggiature e battitura perché dal telefono è sempre terribile scrivere

15/03/21, ore 18:15

Mi presento, sono time_wings su efp e fanpage di Juriaka su tutti i social.
Okay okay okay okay seriamente.
Iniziamo come primissima cosa con il fatto che a leggere le tue storie non ci si annoia mai, perché ogni volta è una novità, ogni volta c'è qualche elemento nuovo, qualche intercalare mai visto, qualche /cosa/, c'è sempre qualche cosa che è una figata. In questo caso mi è piaciuto un sacco il modo che hai scelto di far scorrere il tempo e la sua precisione. In realtà anche all'inizio, alla fine e sporadicamente in mezzo, con questo ripetere "Atsumu Miya stava benissimo" e derivati dà quasi il ritmo di un narratore in un film e (non so assolutamente perché, non me lo chiedere, non lo so, ma) lo adoro. Lo adoro proprio.
Ogni volta che ambienti una storia in una casa in cui vivono tutti e quattro mi perdi, comunque, sappilo, mi perdi proprio. Nel senso che parto, che volo, non che ti odio eh. Mi perdi, insomma. Sakusa è esilarante (e lo dico da persona in casa che non fa toccare neanche all'aria il suo bicchiere) e mi piace troppo la sua violenza repressa e l'insofferenza.
E Bokuto aaaaaaa Bokuto (aaaaaaaaaa), tra l'altro improbabile (forse involontario?) matchmaker, sembra scemo e invece è perspicace (oppure fortunato?). Meraviglioso.
Allora, Hinata è un personaggio che di base non ti può non piacere, ma te lo giuro, adoro quando ce lo fai vedere attraverso gli occhi di Atsumu, è una cosa incredibile perché in effetti lo riconosco, capirei di chi si sta parlando anche se non facessi nomi, ma c'è decisamente un tocco personale, una deviazione che mostra con evidenza che non è una visione asettica, ma che è decisamente quella di Atsumu.
A questo proposito, è stato indubbiamente paziente!
Poi, allora, io mi stenderei a terra per le tue descrizioni, sono sempre super "calorose", non so se mi spiego, davvero accoglienti, un po' magiche a volte quasi inafferrabili, veramente mi conquisti e l'atmosfera è sempre super densa di delicatezza, una specie di ammirazione da parte di chi ha il pov. Sono bellissime, veramente bellissime, ma mi stenderei a terra anche per le volgarità infilate all'improvviso in tutti questi sguardi languidi e tocchi angelici. Aspe, dove sta quella che mi ha fatto sputare un polmone? Aspettami qua, torno subito.
Eccolo: ‘’Se non finisce in fretta’’, pensò disperato, ‘’io adesso mi sborro nelle mutande.’’
ESILARANTE e totalmente inaspettato. Così come le vecchie e Kageyama (ma proprio le vecchie, mi ha stesa perché, di nuovo, inaspettato) e anche "Era martedì, e martedì significava ‘giorno del massaggio’"
Ora la smetto e passo avanti che anche basta.
Ah! AAAAH! Prima di parlare del finale, volevo dirti che ho super apprezzato che sia stato Hinata a confessare per primo, è davvero onesto, chiaro, veloce ed è un pezzo della loro dinamica che mi piace un sacco vedere!
Detto ciò.
A me il finale è piaciuto! Cioè, è super sdolcinato (i punti esclamativi e l'entusiasmo nel titolo del video AHAHAHAHAH bellissimi), ma davvero ha dato quell'idea di tempo che passava, sole, giornate primaverili di nuovo molto cinematografico (per me, per me) ed è stato davvero emozionante! La scena sulla spiaggia è dolcissima, veramente AAAAAH dolcissima e forse l'italic e il testo centrato (si dice così? Bah, non so parlare, spero tu abbia capito) ha dato un sacco l'idea di distanza, bordi della scena sbiaditi, tanto da farlo sembrare un sogno, un pezzo a parte, un lieto fine, capi, davvero geniale.
Grazie per aver scritto ancora un'altra perla (o stella-mollusco! :O) e avermi illuminato da subito la mattina!
CCCCCCIAAAAAOOO

12/03/21, ore 16:04

La vita è proprio strana, ho letto questa fanfiction in inglese (con l'aiuto di Google traslate ad essere onesta) proprio ieri sera, e mi era piaciuta tantissimo, ma non sapevo che fosse tua!  È stata una piacevole sorpresa!
Mi sono divertita un sacco a leggerla, vedere Atsumu alle prese con la sua cotta che voleva tormentarlo in tutti i modi, ed evidentemente la cosa era assolutamente voluta.
Atsumu è un giocatore diligente che ama la pallavolo al punto da metterla sopra ogni cosa: preferisce ignorare i suoi sentimenti verso Hinata temendo ripercussioni negative sul campo.  È una caratterizzazione che c’entra la personalità del personaggio. Ho adorato come piuttosto che negare qualcosa a Shoyo, si sottopone a quelle torture che lo spingono. Talmente preso dal cercare di trattenersi non si accorge che gli inviti di Hinata erano voluti e non casuali, Shoyo stava filtrando con lui deliberatamente.  Con quel suo modo genuino, allegro e amichevole mostra anche quella parte di sé intraprendete e decisa a conquistare ciò che desidera. Perché Hinata è così, non subisce mai le azioni degli altri ma spesso le provoca oppure reagisce. Ma quando comprende che forse le sue attenzioni solo unilaterali, decide di tirarsi indietro rispettando quello che pensa sia il volere del altro (ho amato questa scelta perché rappresenta in pieno quello che è Shoyo). Dolcissima la dichiarazione: aperta e spontanea di chi non ha paura di parlare di ciò che sente e che è disposto anche ad avere una risposta negativa. Mi sono sciolta, e credo che anche Atsumu si sia sciolto come.
Sono una persona semplice e adoro quando un personaggio si mostra geloso di Hinata, mi è piaciuto tanto anche Sakusa che ha pietà di quel povero diavolo dell’alzatore. Bokuto lui è sempre un mito non c’è storia.

Non mi resta che farti i complimenti
Alla prossima
Risa

11/03/21, ore 01:17

Il tempo mi ha ucciso, come Atsomu che nega l'evidenza per quasi tutto il tempo. A differenza tua ancora non ho trovato molti ASMR che mi rilassano, solitamente mi fanno arrabbiare o innervosire. Samu nella sua comparsata è stato stupendo.
Grazie di questa cosa, mi è piaciuta molto.
Io perdo sempre la cognizione del tempo per la mia personale forma mentis ma trovo il tuo scandire il tempo fantastico.
Alla prossima

10/03/21, ore 21:50

Ciao, è la prima recensione in assoluto che lascio in questo fandom ma ultimamente sono ossessionata da Haikyuu e adoro troppo Hinata. Atsumu in crisi è meraviglioso, mi sono sganasciata dalle risate. La mia parte preferita è quella in cui chiama al telefono Osamu, poveraccio che gemello che gli è dovuto capitare, nemmeno lavorare in pace può. La gelosia per Kenma? Ancora un pò e attaccava un orecchio alla parete per spiarli. Ma come si fa a non essere gelosi di Hinata? Tutti gli vogliono bene. Per farsi passare l'eccitazione poi pensava a Kageyama, sono morta! Bellissima storia