Nere le ali
di mystery_koopa

24/04/21, ore 01:27

Mi dispiace molto di riuscire a giungere solo ora, ma purtroppo sono in un periodo che chiamare affollato è un eufemismo, ma ci tenevo a passare quantomeno dalle drabble che non dovevo valutare entro la fine della challenge, anche se con ritardo.
Tra l’altro, credo che non ci sia mai capitato di incrociarci, quindi la challenge è stata anche l’occasione per conoscere nuovi autori, cosa che mi ha fatto davvero molto piacere.

Passando alla storia, mi è piaciuto molto il titolo e il gioco che hai ricreato, che tra l’altro richiama a sua volta il titolo dell’intera raccolta con l’allusione al colore, e viene ripreso all’interno del testo stesso. È un titolo che si adatta al testo, a mio parere, da più “punti di vista”. Salazar, il ruolo che ha giocato nell’allontanamento di madre e figlia, sono l’origine “nera, oscura”, dei dolori che portano Corinna a lasciarsi morire. Ma anche Corinna, con la propria morte – e qui di nuovo il riferimento a qualcosa che al colore nero è strettamente associato, nella nostra cultura –, è l’origine della nemesi di Salazar, e la nemesi che potrebbe logorare il mago (che, azzarderei, di lei è ancora innamorato?). Non so quanto questo fosse voluto, ma sono tutte riflessioni che la lettura mi ha lasciato e mi hanno fatto trovare ancora più appropriato il titolo.
Venendo ai personaggi, direi che si sente che sono personaggi di cui hai già scritto, come dici nelle note, perché si sente che ne hai già delineato caratterizzazione e background, e ti riesce di muoverli bene in così poco spazio. E a questo proposito, sei stato davvero molto bravo: i Fondatori per me sono un mondo assai difficile a cui approcciarsi, dato che di loro sappiamo poco niente e quello che sappiamo è più un “leggenda”, proprio per questo più difficile da rielaborare e arricchire. Ho apprezzato l’idea di Salazar che spinge Helena a fuggire con il diadema: lo spirito Serpeverde ha tra le caratteristiche principali quella di portare a cercare la grandezza, la gloria, come Helena prova a fare portando via il diadema alla madre, e allora è giusto che a solleticare queste idee nella ragazza sia proprio il capostipite di Serpeverde.

Ancora complimenti, anche per la vittoria nel turno, e in bocca al lupo per l’ultimissimo.

A presto,
Maqry

18/04/21, ore 23:28

Ciao, compagno di squadra!
Ho deciso di passare stasera perché se continuo a rimandare finisce che mi dimentico e non passo più.
Questa drabble mi è piaciuta davvero molto. Trovo l'amicizia che hai scelto piuttosto interessante: Cho che si schiera a difesa di Marietta parlando con Harry non è un qualcosa da niente, anzi, e trovo che tu qui le abbia reso molta giustizia. In questo senso ho apprezzato il finale, con Cho che sceglie un'amicizia vera rispetto all'amore vuoto di Harry che la vede solo come "quella che piange", senza arrivare a capire davvero il suo dolore. Mi è piaciuto come Cho realizzi questo e il modo in cui tu hai sottolineato il suo punto di vista: lei ha visto quel che ha vissuto Marietta, lei ha compreso i motivi del tradimento e in fondo se non ci sono state conseguenze serie che problema c'è?
Tra l'altro, sono d'accordo con lei: quel che ha fatto Hermione non ha realmente senso, è solo una vendetta. L'avrei compreso se avesse avvertito (dopo che avessero firmato, se ci teneva) che chi avesse tradito avrebbe pagato quel prezzo, ma così a posteriori non è che serva a granché per prevenire.
Chiusa questa considerazione, vorrei soffermarmi un attimo sul titolo. Penso che tu abbia fatto una buona scelta, con il rimando piuttosto diretto a Marietta: chi altri potrebbe essere l'anima delatrice? (In effetti ci sono altri traditori in HP, ma tra i Corvonero la traditrice per eccellenza è sicuramente lei.)
Insomma, hai preso un'amicizia solo accennata nei libri e l'hai resa in un modo molto appropriato! Ottimo lavoro!
Un saluto e forza Corvonero! 💙

Mari

02/04/21, ore 22:34

Hoi, mys-kun! vedo che i fondatori erano più intrallazzoni di quello che pensavo XD
che bella la drabble, tornando seria! intanto condivido l'amore per questo titolo (sai del mio feticismo per i titoli, sì?) e il suono "Nera l'origine" pensando ad un personaggio malefico come Salazar è perfetto. Infatti, dal questo piccolo what if? si capisce perchè lui sia la causa di tutto, e come si addice ad un serpente, in modo sottile. Non ha avuto bisogno di usare le sue mani e sporcarle di sangue, in pratica ha suggerito, e queste donne sfortunate hanno fatto il resto
Amo la cadenza di "Ed Helena, e il diadema....", quasi una metrica antica, che è adattissima pensando al periodo dei fondatori.
è tutto curatissimo, ogni parola, ogni goccia
ora: non so quanto Salazar sia disposto ad attivare la nemesis morendo, mi pare poco altruista, ma questo me lo dirai tu XD
baci mys, buona fortuna **
Setsy

02/04/21, ore 17:51

Ciao cara, passo a recensire le drabble del secondo turno così non mi dimentico! xD

Il titolo mi è piaciuto un casino, adoro i giochi di parole! In generale il tuo stile mi piace, lo trovo evocativo, ma questa volta c’è stato un sovrapporsi di avverbi come in: “tentando inutilmente di stringere i capelli improvvisamente ingrigiti” che hanno affaticato un po’ la lettura. La necessità di dire molto in poche parole è evidente, ma avrei sacrificato il gesto di stringere i capelli per darmi due informazioni sulla fuga di Helena perché se non era per le tue note dalla drabble non l’avrei colta. Anzi, in un primo momento ho immaginato che Salazar avesse tradito Corinna con la figlia. In questo periodo: “Salazar cammina lento sotto le sue finestre, come cercando di farsi vedere da colei che ha tradito senza nemmeno il bisogno di toccare l’oggetto del delitto: erano bastate poche parole, accompagnate da uno sguardo puntato oltre un vetro.” Questa frase sembra illudere a un litigio su un terzo incomodo che viene rivelato da uno sguardo di Salazar oltre il vetro (su Helena) che illumina Corinna sulla predilezione di lui per la figlia. Poi leggo le tue note e first reaction: shock!
Ho delle perplessità sullo stile e il contenuto.
Un abbraccio,
Sev

01/04/21, ore 22:28

Con un ritardo imperdonabile passo a lasciare un piccolo commento alle drabble del primo turno.

Innanzitutto, partirei dal titolo dell'intera raccolta, che ho trovato molto affascinante, un velato riferimento al Corvo. Il titolo della singola drabble, poi, è molto elegante ed evocativo del tema “Quidditch” e soprattutto è legato al ruolo che in questo gioco ha la protagonista, Cho.
Ho trovato sempre pochissime storie con lei come protagonista e ancora meno quelle che la vedevano giocatrice di Quidditch. Ho trovato molto commovente il sorriso senza gioia che sfodera quando afferra il boccino: la tristezza per la perdita di Cedric viene per un attimo colmata dalla gioia della vittoria, ma permane comunque, velata, sottotraccia.
Ho trovato molto delicato questo riferimento a Cedric, al ragazzo che Cho amava: è apparentemente secondario, ma è protagonista della malinconia che Cho prova anche giocando a Quidditch.
Al di là dei sentimenti della protagonista, mi è piaciuta la descrizione delle azioni che caratterizzano la tipica ricerca del Boccino da parte del Cercatore. La scansione temporale è molto ben definita e la scelta del lessico e delle pause coinvolge nello svolgimento del racconto.

Complimenti per la storia e in bocca al lupo per il prossimo turno!
Un abbraccio
Milagar

30/03/21, ore 18:35

Ciao ^^

Riesco a passare da te tardissimo e forse ora è anche inutile, ma ci tengo comunque a lasciarti il mio parere. <3

Mi è piaciuto molto come hai affrontato la coppia Cedric&Cho e come hai accostato a lei (a loro) il tema della passione.
Ho apprezzato la doppia valenza di passione che hai veicolato all’interno della drabble, ma soprattutto ho trovato originale il fatto che le due valenze della passione siano l’una strettamente connessa all’altra: la passione per il Quidditch aiuta Cho a riscoprire la passione amorosa che nutriva per Cedric. Il riferimento a Cedric ci lascia inoltre intendere che è già morto, inquadrando così il contesto. Questa doppia valenza non ha solo significato dal punto di vista del contenuto, essa infonde un’atmosfera drammatica dovuta alla perdita, la quale si intreccia con la piacevolezza e l’adrenalina della partita.
Lo stile mi è piaciuto molto, soprattutto sulla conclusione.
Anche il titolo mi è piaciuto tanto e anche in questo caso ho trovato un forte parallelismo tra il ruolo di Cho nella squadra di Quidditch e la passione con cui gioca (abile cercatrice che aspira al Boccino) e i tempi d’oro (felici) trascorsi con Cedric accanto che lei cerca di rivivere attraversando il campo da gioco a bordo della sua scopa.

Tanti complimenti! <3

Un abbraccio
-Vale

Ps Ti lascio un commento breve rispetto ai miei standards, devo ancora terminare le recensioni del primo turno e ci tengo a passare da tutte le drabble*
Volevo anche ringraziarti di cuore per la recensione che mi hai lasciato, spero di riuscire a risponderti quanto prima. <3

28/03/21, ore 21:50

Ciao koopa!
Partecipando anche io a questa iniziativa ho deciso di provare a recensire ogni drabble di questa challenge, e anche se preferisco lasciare i miei voti anonimi, credo sia corretto lasciare una recensione completa per tutti. Per valutare le varie drabble ho fatto una media considerando il titolo, lo stile, l'attinenza col prompt della trama e la sua originalità, la caratterizzazione dei personaggi e infine il gradimento personale.
Messa da parte questa premessa, passiamo alla tua storia!

Innanzitutto, parto dalla tua considerazione finale: meno male che NON scrivi solo originali, ma ci hai regalato questa splendida storia!
Davvero, sono molto felice di aver potuto leggere una storia su Cho, una delle poche Corvonero di cui facciamo la conoscenza nei romanzi, di cui sappiamo anche molto poco e che per questo diventa anche una scelta originale come personaggio! Un po' bistrattata da tutti, relegata al ruolo di quella che piange sempre soprattutto dopo la morte di Cedric, ho trovato che la tua drabble le abbia dato un po' più di dignità e sia stata rispettosa di questa povera ragazza.
Il titolo della raccolta è di per sè intrigante, ma ho specialmente apprezzato quello che hai scelto per questa drabble: anzi, immagino sia pensata come cosa, ma ho notato varie possibilità di lettura dietro quelle due parole. Non solo ci parla di afferrare il boccino ma anche la vittoria della partita (in entrambi i casi, l'oro), ma può essere anche letto come un afferrarsi a vicenda tra Cho e Cedric (afferrando loro), o un essere "afferrati" dalla stessa passione (il Quidditch)... insomma, anche qualora non fossero volute tutte queste chiavi di lettura, ho trovato il titolo geniale a suo modo, degno di un Corvonero.
Come sempre nelle tue storie, non ho trovato errori di sorta e anzi, la narrazione scorre veloce. Hai scelto molto bene le parole da usare e dato il ritmo giusto alla narrazione, così da farci muovere agilmente tra l'emozione e la velocità della partita e la calma pesante dell'arresto e della vittoria. Mi sono commosso, pensando al peso che Cho deve portare addosso e al dolore che sta provando, e ti ringrazio per aver trattato la tematica della sua perdita di Cedric, della sua passione onnipresente per lui, in modo così educato ed elegante.
Complimenti per questa drabble, sono molto curioso di vedere cosa altro ci mostrerai nei prossimi turni.
In bocca al lupo per la partita, a presto!
Asmodeus

27/03/21, ore 14:17

Ciao :-)
Finalmente eccomo qui! Sono felicissima che anche tu abbia deciso di partecipare a questa sfida 😁 Ti ci vedo bene tra i Corvonero 😊
Cho Chang non è un personaggio che ho amato molto, anzi... D'altronde, non è colpa mia, la Rowling non la resa molto simpatica... Questa drabble, però, mi ha riempito di tenerezza e mi ha lasciato un sorriso dolceamaro sul volto: è profonda la tua scelta di scandagliare i sentimenti di Cho e si allinea perfettamente con quel poco che ci viene detto nella saga (le difficoltà con la scuola, con la squadra e che piange sempre).
Il titolo è bello, sembra semplice in apparenza ma in realtà si tratta di una metonimia (o una sinnedoche?! Le confondo sempre 🙈😰).
Mi è piaciuta molto questa scelta di farle ricordare di Cedric mentre gioca: è come se quel pensiero fosse fisso, che non riuscisse a pensare ad altro... Ed è perfettamente normale: la perdita di una persona cara lascia tutti senza parole e svuotate, a maggior ragione una ragazzina di sedici anni.

Ma il titolo della raccolta si riferisce ai thestral?

Complimenti!
In bocca a lupo per la partita ;-)
A presto,
Carme93

20/03/21, ore 16:30

carissimo Mys, inizio da te il giretto per il quale ero tanto in ritardo; e ovviamente con nessuna faccia da spoiler voti ma solo questa = -_-
Cho sai che mi è antipatica, ma trovo che tu l'abbia resa nel suo spirito migliore. Cioè, non mentre è proprio "romantica" in senso generale, ma mentre possiamo vedere quanto abbia sofferto. In effetti - tolti i miei problemi personali XD - è una ragzza sfortunata. Harry le è andato male, Cedric peggio, e ora può solo aggrapparsi a qualcosa che la fa felice e tanto. Rincorrere l'oro, come hai detto in questo titolo che mi piace molto. E' più che rincorrere il boccino, è anche un elemento simbolico fortissimo, specie in una storia di magia. Lo è come Sole - luce personale - come oro dell'alchimia - ottenimento del desiderio. Mi è piaciuta tanto e visto che qui non sono un giudice posso dire: non mi aspettavo di meno
baci dorati,
Setsy

13/03/21, ore 15:56

Ciao mystery_koopa!
Passo a recensire questa drabble da avversaria della squadra di Serpeverde.
Innanzitutto ti dico di non pensare di limitarti alle originali, il fandom di Harry Potter è tanto accogliente!
Cho è spesso un personaggio non particolarmente apprezzato, ma insomma, capiamola: ha "visto" morire il suo ragazzo in circostante tragiche e ingiuste.
La passione, in questa storia, l'ho letta in relazione al Quidditch e a Cedric: vincere la fa stare bene, è la realizzazione di quella passione sportiva e per un momento le fa dimenticare la perdita di una passione più profonda.
Ho trovato molto efficace la seconda delle quattro parti della drabble: io non mi sento a mio agio nelle descrizioni di eventi sportivi e invece questa l'ho sentita molto reale.
Carino il dettaglio del titolo della raccolta in blu, che riprende il colore della Casa.
In bocca al lupo per questo turno di Drabblitch, ma forza Serpeverde!
Legar

12/03/21, ore 20:44

Piccola premessa prima di iniziare! Ho deciso di lasciare i voti anonimi, ma di lasciare comunque una recensione. Ho considerato il titolo, lo stile, il tema, la scelta e l’approfondimento del personaggio e il gradimento personale per la votazione completa. Il voto sarà una media tra i criteri che ho elencato prima.

Piacere di conoscerti! Ho visto che stai partecipando alla sfida e non potevo non passare a lasciare un commentino piccino piccino (perdona se sono intricata, sto cercando di lasciare recensioni a tutti i partecipanti oggi e sono fusa). Che dire della storia? Cho è un personaggio di cui non leggo mai, sono abbastanza sicura che questa sia la mia seconda/terza storia su di lei in tanti anni che sono sul sito, ma sono contenta di averla trovata. (meno male che non sei un mio sfidante in questo turno, ecco)
Parto col dirti che il titolo della raccolta è molto interessante, forse un po’ criptico perché non so ancora dove sta andando la tua storia, ma apprezzo di più quello del primo capitolo. “Afferrando l’oro” racchiude alla perfezione ciò che è nel capitolo: Cho sta letteralmente afferrando l’oro (il boccino, ma non so nemmeno perché lo stia spiegano che lo sappiamo tutte e due perfettamente), ma lo fa con il ricordo di Cedric sulla pelle. Cedric che la tocca come può fare solo l’aria. Una batosta al cuore, questa storia.
Ti faccio i complimenti per la storia, mi ha catturata come Cho cattura il suo boccino e sente le grida dagli spalti, mentre è costretta a mandare nel profondo il colore degli occhi di un ragazzo che le manca come l’aria. Ho il cuoricino un po’ spezzato.
Sia ❤

12/03/21, ore 10:56

Ciao Mystery! Non ci siamo mai incrociati, partecipo al drabblitch come Tassorosso, quindi questo giro mi è toccato valutare i Serpeverde e i Corvonero. Ho deciso di lasciare i voti anonimi ma di riportare come recensione il commento che ho scritto. Ho considerato vari aspetti: il titolo, lo stile, quanto è rispettato il tema della passione, la scelta del personaggio/ se il personaggio è IC e infine il gradimento personale. Poi ho fatto la media di tutti questi voti separati. Iniziamo, dunque.
Ah! Io amo i titoli, come ho avuto modo di dire ai tuoi compagni di squadra, e voi Corvonero mi state proprio rendendo felice! Prima di tutto, apprezzatissimo il fatto di preporre l’aggettivazione nel titolo, un titolo che anticipa già il carattere “Corvonero” della tua raccolta. Questo rimanda chiaramente alla challenge a cui partecipiamo. Ma ho apprezzato allo stesso modo anche il titolo della drabble singola: Cho afferra il boccino mentre vola, in quanto cercatrice, e quindi trovo il rimando molto interessante. Un po’ perché hai parlato di quidditch, un po’ perché mi sembra una velata ambizione alla vittoria in questo Drabblitch, di afferrare davvero il boccino!
Il tuo stile si fa leggere, diciamocelo, mi piace molto come scrivi anche se non avevo letto nulla di tuo prima. È uno stile pulito e – devo dire – ho apprezzato la tua scelta di scrivere al presente. E questo non lo dico spesso, perché di solito come tempo verbale preferisco di gran lunga il passato, ma in questo caso secondo me è stata la scelta vincente, perché ci fa proiettare proprio sul campo di Quidditch, ci mostra passo dopo passo le sue azioni in un presente fin troppo scandito dal suo passato (Cedric). L’unica cosa che non ho apprezzato in toto, a livello di stile, è la frase finale “Ed è solo un’intima, sentita passione, ma può far sembrare che la perdita più profonda abbia smesso per un secondo di esistere.” Secondo me la frase dopo il “ma” è troppo pesante, per esempio avrei tolto il “può far sembrare”, e avrei semplificato con un “fa sembrare” ecc.. perché mi sembra troppo caricata. Ma è un mio mero gusto personale e riconfermo ciò che ho detto inizialmente sul tuo stile, che apprezzo.
Il tema della passione l’hai declinato in modo più che azzeccato: molti di noi, da quello che ho letto, hanno scelto di parlare o della passione per un’attività o della passione romantica/sentimentale. Tu le hai declinate entrambe, mostrandoci un parallelismo che ho avuto modo di apprezzare totalmente in questa frase “i bolidi le passano a fianco, sfiorandole la pelle come solo Cedric aveva mai fatto.”
La scelta mi ha reso molto felice perché amo veramente Cho, per me è un personaggio sottovalutato e spesso odiato ingiustamente, quindi sono contenta che uno di voi abbia deciso di parlare di lei. Se fossi stata una Corvonero, non lo nego, l’avrei scelta io! L’ho trovata anche molto IC nella sua determinazione scalfita dalla sofferenza, che non la rende debole, solo fragile. In generale posso dire che è una bella drabble, mi ha fatto scoprire te come autore e quindi ne sono contenta.
Un bacio e in bocca al lupo per la challenge, caro Corvo!
Mati

(Recensione modificata il 12/03/2021 - 10:58 am)

11/03/21, ore 19:37

Ciao Mystery, eccomi a curiosare sul tuo contributo alla squadra: un contributo che mi ha sorpresa, se devo dirti la verità – in modo assolutamente positivo.
Ammetto di aver temuto che anche tu andassi nella direzione dei Fondatori – come abbiamo fatto io e Shireith – visto che ricordo come Helena fosse un personaggio a te caro. Questa scelta, quindi, è stata inaspettata ma, come dicevo, l'ho molto apprezzata, anche perché Cho è uno dei pochi Corvonero che vediamo "concretamente" nella saga e un personaggio che secondo me ha molto da dire se indagato bene. Qui ho trovato interessante il modo in cui hai inteso "passione" (forse l'unico caso in cui l'ho trovato declinata in due sensi: passione come amore e passione come ciò che piace fare). Sì, perché la passione di Cho è il Quidditch sicuramente, però nel momento che catturi lo è come "momento in cui non pensa", momento in cui riesce a essere felice ancora, seppur per un attimo, nonostante i suoi occhi siano vuoti e abbia perso l'amore. Bello allora il parallelismo tra il contatto con il Quidditch e Cedric in quello "sfiorare" che apre ai ricordi.
Mi è piaciuta, così come il titolo specifico della drabble che rimanda proprio al Quidditch – e, chissà, magari anche alla coppa che afferreremo al termine della Challenge? ahahah Sono poco competitiva, mi dicono.
Ti saluto – e ti auguro ufficialmente il benvenuto nella squadra^^ Sono curiosa di vedere cos'altro tirerai fuoriper le due prossime sfide!

11/03/21, ore 15:34

Preparati, perché sono quattro recensioni che inizio con "sarò breve" e poi piazzo sviolinate che sono lunghe quanto la lista delle cose che dovevo fare questa settimana e che, ovviamente non ho fatto. Quindi io ti avviso, se vuoi puoi ignorarmi, perché tanto ogni recensione che ti lascio è un mezzo delirio - o un delirio e mezzo - e quindi, insomma, sentiti esonerato dal rispondermi. Ma, se vuoi, puoi insultarmi.
Faccio una premessa, doverosa, doverosissima: io ti ringrazio per aver scritto su Cho, per vari motivi, ma quello ufficiale è che io avevo bisogno di leggere una storia scritta bene su di lei, e tu hai assecondato questo mio chiaro problema mentale. E, mi dirai, certo che ti ho assecondato, sei la persecuzione della mia vita.
Lo so, lo so. Ora però la smetto e cerco di essere seria, che qui già ho perso parole inutili per fare battute inutili, così poi mi lamenterò che ho di nuovo sforato il limite che mi ero imposta di 200 parole.
Ma ho fede di farcela.
Il titolo della raccolta mi piace molto - anche se mi ricorda qualcosa o qualcuno *blinking* - perché richiama il colore di quello che è il simbolo della casata, il corvo. Bello anche il titolo della singola drabble, che trovo sicuramente coerente con il contenuto che anticipa.
Mi piacciono di meno le note, perché sottolineano la tua assoluta incapacità di comprensione nei confronti della tua stessa scrittura, ma di questo parleremo in separata sede.
Torniamo a Cho. Trovo che sia un personaggio molto ambiavalente e, sviluppare il tema "passione" cucendolo addosso a lei non era semplice, ma trovo che tu abbia fatto un lavoro egregio: in un certo senso, ne hai attribuite addirittura due - Cedric e il volo, che sono entrambe molto coerenti con l'universo Canonico.
L'incipit mi è piaciuto molto, per via di un doppio significato che ovviamente vedrò solo io: quando scrivi che si libera gli occhi dall'acqua, ho supposto che stesse piovendo ma, al contempo, che magari anche lei stesse piangendo. La mia interpretazione mi piace e la do per buona, ma immagino che sia l'ennesima cosa nelle tue storie che mi immagino perché ancora non ho imparato a mettere un freno alla mia fantasia.
Il paragone tra il Quidditch e Cedric è, in virtù di quanto scrivevo poc'anzi (dove poc'anzi è parecchie righe fa), a mio parere estremamente sensato: specialmente, mi interessa il paragone con lo sfiorare la pelle dei bolidi e del povero Cedric. L'immagine che hai creato è molto vivida e, devo dire, mi è piaciuta.
Anche la conclusione mi ha convinta, perché segna un po' quell'essere ancorata al passato che caratterizza il personaggio di Cho che, in questo senso, ho trovato estremamente IC.
Io, nel mentre, ho fallito anche questa volta nel mio disperato tentativo di essere sintetica, quindi concludo dicendoti che la drabble mi è piaciuta (e grazie per questo MM di cui avevo bisogno) e che ti auguro una buona fortuna per la gara, avversario.

Un abbraccio,
Gaia

11/03/21, ore 13:42

Ciao, compagno di squadra!
Inizio col dirti che sono molto felice che tu abbia scelto di scrivere su Cho Chang; mi sarebbe dispiaciuto se fosse rimasta del tutto esclusa dalla challenge. Credo che sia un personaggio un po' sottovalutato.
Afferrando l'oro è un bel titolo, sicuramente adatto a una Cercatrice; inoltre rispecchia la storia, dato che racconti proprio dell'attimo in cui afferra il Boccino.
Oltre alla passione, qui più esplicita, per il volo e soprattutto per il Quidditch, intravedo anche l'accenno della passione persa per Cedric, di cui resta traccia nello sguardo spento di Chi – sguardo che resta spento anche nel sorriso della vittoria.
Mi piace il momento che hai scelto e come l'hai reso.
Buona fortuna a noi per questo turno, ci sentiamo al prossimo!
Mari