La Notte
di aurora giacomini

28/12/23, ore 22:16

Ciao

Questa fic è BELLISSIMA, non so come fai a scrivere cose così intense e così brevi. Sono d'accordissimo con te, anche a me la notte fa sentire al sicuro e anche io credo che me innamorerei senza alcuna esitazione se fosse un essere umano (in realtà la amo anche come entità...).
La tua personificazione è perfetta e io, da romanticona quale sono, non posso non amare e ammirare questa storia. Carina anche la fine, il gioco sul nome Aurora, l'ultima frase che dà un tocco buffo alla storia... Insomma, credo sia trapelato che AMO QUESTA STORIA. Brava, complimenti <3

Spero di risentirti presto :)

So_Vi_Potter

09/01/22, ore 15:44

Ehi <3

Sono ancora qui... spero che non ti dispiaccia se oggi leggo i tuoi racconti... ma sai, è un periodo un po' così, e le tue parole mi fanno sempre emozionare, mi danno conforto. E poi sai essere così poetica che è impossibile non amare la tua scrittura.

L'immagine della notte che si trasfigura in quella donna dalla pelle nera è meravigliosa. Come lo è tutto il dialogo che segue, quei baci nascosti nelle ombre... già il mio cuoricino tende a sciogliersi soltanto a pensarti, se poi scrivi cose così diventa tutto uno zucchero.

Forse è un ricordo, un sogno, magari soltanto una speranza... ma hai descritto un attimo di una bellezza incantata, pieno di felicità. La felicità che meriti davvero, insieme a tutto il bene che ci sia. Hai la poesia nell'anima tu.

La notte è una meraviglia, e tu l'hai descritta con una dolcezza profonda.

Sono noioso, ma ti voglio bene.

20/10/21, ore 15:45

La notte come una tenera amante... Storia carina e leggera, e ironica. Mi è piaciuta molto "il mio latticino, ma io preferivo Via Lattea". Brava!

13/03/21, ore 00:04

Notte... fatta in persona. :-)
Un testo profondo proprio come la notte sa esserlo, una composizione che ha del sognante e del romantico ma senza "peruginate" di sorta.
La maggior parte delle righe risultano estremamente introspettive, le sensazioni guarniscono un componimento così spontaneo e toccante, tant'è vero che non è solo un affacciarsi alla finestra interiore dell'anima dell'autrice ma anche ai suoi occhi.
La modalità di espressione adottata è quella di una scrittura ben costruita, si avvale di una intensità del tema affrontato, in primis quello esistenziale.
Si mostra, come un inno all'incanto notturno, a godere dei piccoli grandi doni che il suddetto ci offre, un promuovere il dare e ricevere, per di più lasciando sottintendere anche l'umana difficoltà inerente ai momenti bui che comunque con lo spirito giusto e con l'aiuto delle anime brave e i relativi gesti, anche quelli più semplici, contribuiscono a spalancare le ante chiuse, beneficiando quindi del cielo da te metaforicamente rappresentato.
Anche stavolta meriti una bandierina verde!
Brava!