Modi diversi per dire la stessa cosa
di time_wings

09/02/22, ore 19:59

Heilà!
Ma io trovo questa perla soltanto adesso, mannaggia a me.
Frega niente se l'hai scritta di getto in tipo un'ora e magari non l'hai manco riletta, minchia vorrei riuscirci io a scrivere qualcosa di getto che sia così.
Leo è un personaggio stupendo, uno dei miei preferiti dell'intera serie, perché è più complesso di quanto dia a vedere (e io per i personaggi così complicati a quanto pare devo avere una fissa mica da ridere, visto che adoro lui, Nico, e fuori da questo fandom pure Bakugou) e ho adorato come hai espresso la sua incapacità di trovare un altro posto dove andare ora che è solo al mondo.
La parte del bruciare la interpreto come foreshadowing al suo destino di crepare tra le fiamme (e poi ritornare in vita, grazie agli dei)...
E niente, è una piccola perla e non ho molto altro da aggiungere se non che l'ho apprezzata davvero molto e ti faccio di nuovo i miei complimenti per averla scritta.
Bacioni 💕 cabin13

12/06/21, ore 16:52

Buongiorno!

So di essere in ritardo di... un po', questa storia deve essere uscita nel mio periodo di latitanza, ma stavo scorrendo tra le pagine, cercando di trovare qualcosa che mi piacesse e, beh, che dire.

Esiste un termine, un po' volgare, per descrivere questa storia: breve, ma intensa.
E c'è anche una parola in inglese "gritty", nel senso di "cruda."
Mi è piaciuta, mi è piaciuta veramente tantissimo. Le frasi sono strutturate bene, con una precisione millimetrica, ogni parola, ogni sentenza compiuta è una pugnalata al cuore, uno sfregio che si aggiunge a tanti, tantissimi altri.
Il dolore di Leo, la sua paura, il suo essere incapace di trovare un luogo, il suo essere incapace di trovare la tranquillità, il suo sentirsi inadeguato.
Le autocritiche, il veleno che si getta addosso con quel vero di macabra ironia, è tutto così perfetto. Crudele, freddo, amaro, descriverei questo piccolo testo con così tanti aggettivi che non mi vengono nemmeno in mente. Mi è piaciuto tantissimo, davvero.
Ho avuto una stretta al cuore leggendo, mentre ripensavo alla vita di questo personaggio, magari banale, magari stereotipato, ma diamine, quanto è umano questo ragazzo. E quanto lo adoro per questo. E quanto adoro questa storia.

Mi dispiace di essere il primo ad averla recensita, mi dispiace di essere arrivato solo ora. Spero che leggerai questa recensione, non devi nemmeno rispondere, ma spero che tu legga queste righe e riesca a ricevere questi umilissimi complimenti e questo "grazie" per avermi stretto il petto in questo modo. Chapeau.

Spero di leggere qualcos'altro di tuo, un giorno. Intanto, come dico sempre, alla prossima!