Paradise
di Alianorah

03/06/21, ore 13:18

Ciao carissima, eccomi e direi anche finalmente, a recensire questo capitolo.
Tu sai già quanto mi rende felice vedere Mitch e Alice insieme, lo attendevo da così tanto tempo che pare una liberazione anche per me 😂
Hai descritto la loro intimità in una maniera così vera, così personale e unica. Adoro il modo in cui entrambi si esplorano ed imparano a conoscersi anche in quel livello così intimo.
E il loro stare insieme è unico, li rispecchia totalmente ed è adorabile come si amino proprio perché sono loro stessi.
Rende tutto molto reale e al contempo molto... Sensuale 🥵 anche dopo la rilettura ho rischiato più volte di arrossire 🤭
La loro dichiarazione è così spontanea e bella, come il loro desiderio che quella notte, che quel sentimento così nuovo e stravolgente non finisca mai.
È per questo che empatizzo così tanto con Alice, lei sa di non avere quel tempo e la paura di perdere qualcosa di così bello deve essere terribile. Ma meno male che c'è Mitch vicino, nella speranza che tutto si sistemi... Perché deve sistemarsi, se no avrai sulla coscienza una crisi di pianto da parte mia.
Attendo con ansia il nuovo capitolo.
Un abbraccio :)

14/05/21, ore 13:25

Eccomi finalmente a commentare! Hai avuto i miei pensieri a caldo all'uscita del capitolo, ma ho approfittato di questa seconda lettura per farti la recensione!

Finalmente!!! Cioè non ce la facevo più a vederlo girarsi intorno! Tutti lo sapevano, tutti! Tranne loro e finalmente si sono aperti l'uno con l'altro.
E dalle parole ai fatti in meno di un minuto! Sembra proprio che aperto il vaso di pandora quei due non possano più trattenersi e...
Dio...
Ho sudato un po', anche dopo la seconda lettura. È intenso, molto, un po' per la loro chimica, un po' per il basilisk che è diventato il nuovo luogo di sesso per tutti gli aldecaldo (e come puoi fare loro torto? Altro che guerra, quello è fatto per fare l'amore).
E adoro le battute di Mitch, totalmente fuori luogo ma che lo rendono lui, colui di cui Alice è cotta come un uovo sotto il sole.
Ma in generale hai scritto la scena molto bene, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ho aspettato questo capitolo per molto tempo e non ne sono rimasta delusa.
In attesa di leggere ancora dei nostri innamorati, ti mando un abbraccio forte :)

22/04/21, ore 14:14

Capitolo dal ritmo decisamente incalzante. Mi é piaciuto molto come Ed cerchi di indagare sul Lui di Alice. Molto divertente.
Chissà come stanno gli Aldecaldos. Sono curioso...

19/04/21, ore 13:43

Ti scrivo mentre ti scrivo per messaggio, si può essere così patetici? 😂
Ho adorato questo extra pov mitch. Lui è proprio cotto a puntino e mi fa scassare la sua gelosia per Ed. Scorpion è tipo il mio nuovo guru, anche lui come me non ce la fa più a vederli girare intorno senza concludere nulla e non so chi dei due è più imbranato. In tutte le scene dove i due amici parlavano avevo un sorriso divertito sul viso, come se lo avessi davanti a me e assistessi dal vivo alla scena. Quindi ti faccio i miei complimenti per l'immersività, ma come già sai adoro il tuo stile di scrittura.
Riprendendo il discorso... Dai veramente, i segnali da entrambi si potrebbero vedere dalla luna guardando giù alla Terra!
E poi c'è quel giusto bilanciamento tra attrazione magnetica e sincero affetto... Sono così perfetti e io soffro a non vederli insieme!
Concludo con i miei più sinceri ringraziamenti, la tua citazione ad inizio capitolo ha rischiato di farmi scoppiare in lacrime. Sei dolcissima e lo apprezzo davvero un sacco.
Ti mando un abbraccio,

12/04/21, ore 22:42

Ok, questo non me lo aspettavo. Mi ero fatta mille mila seghe mentali su quale potesse essere il passato di Alice, cercando di comprendere come la sua storia potesse intrecciarsi con i "ricordi" che era riuscita a recuperare, senza nemmeno pensare per un momento che non fossero i suoi!
Dio questa cosa mi ha scioccata e non poco!
E giuro che non vedo l'ora di sapere tutto! La mia teoria è che dietro tutto ci sia qualche corporazione (maledetti corpos!), ma non vedo l'ora di venirne a capo insieme ad Alice.
Ed come sempre è il choom migliore del mondo, che subito si rende disponibile per tener man forte ad Alice in un momento del genere.
E Mitch, anche se solo al telefono, è sempre così dolce, la persona perfetta da avere accanto quando si cerca di affrontare qualcosa che potrebbe essere più grande di te. Ha sempre le parole di supporto giuste ed è perfetto per la nostra protagonista.
La tua storia mi sta prendendo sempre di più e credimi quando ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (se leggi tra le righe significa: muoviti a pubblicare il prossimo).

Nel frattempo ti mando un abbraccio,

06/04/21, ore 20:04

Ciao carissima, eccomi qui a commentare questo capitolo. Hai ascoltato il mio urlo disperato di sapere eh 😂
Povera Alice, un mese intero in coma,a perlomeno ora hanno avuto il tempo di incontrarsi e per bene questa volta.
Anche se c'è un retrogusto dolce amaro... Raccontata da Mitch la morte di scorpion ti colpisce molto più nel profondo.
Ma loro due insieme sono perfetti, capiscono subito cosa ha bisogno l'altro e reagiscono di conseguenza, ma senza pensarci, poiché viene loro naturale. Sono così belli!!
Anche se quella freddura... Mamma mia Mitch, meno male che è cotta di te, se no si sarebbe buttata giù dal dirupo 😂😂
E per gran parte del dialogo (ad esclusione delle scene in cui la gravità della morte di un amico e della condizione di Alice) ho avuto anche io un sorrisino ebete in faccia nell'immaginarmeli. Sono perfetti insieme e li voglio insieme, tipo ora!
E ora sto preoccupata per Ed. E che cavolo, la devi piantare di farmi salire l'ansia!!!
Aspetto con impazienza un nuovo aggiornamento.

05/04/21, ore 22:52

Ciao, eccomi qui finalmente a recensire!
Allora lo tratterò come capitolo unico, quindi cerchiamo di andare con ordine.
I "biondi" mi piacciono sempre di più, hai creato dei choom perfetti e li adoro tantissimo (e ora che ho visto anche la loro foto insieme me li figuro anche meglio). Lo spostamento "della militech" puzzava da lontano un miglio, ma meno male che la nostra Alice ha seguito il suo istinto.
Saul... Beh sai già che sensazioni mi ha dato... A manate in faccia proprio. Va bene essere diffidenti, ma così ti rendi anche palesemente stolto! E poi non puoi trattarmi così Alice! Proprio lei che si vede lontano un miglio quanto si sia affezionata agli aldecaldo!!!
E Mitch che cerca di difenderla ❤️ mi stai facendo affezionare anche a me al suo personaggio, sempre di più e più di prima!!
Ed è proprio vero, non avrei voluto nemmeno io un ricongiungimento del genere. Li voglio felici insieme, ma sembra che anche chi sta vicino a loro metta i bastoni tra le ruote!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché mi hai lasciata sulle spine. Non puoi concludere così, mo' sto in ansia!! Come anche Ed, non puoi lasciarci così. Pensa a lui almeno...
Quindi per ora ti mando un abbraccio, confidando che non CI lascerai troppo in angoscia per Alice.

05/04/21, ore 15:27

Questo capitolo l'ho sempre trovato bellissimo. È un momento di comfort per Alice, nonostante il suo evidente problema che diventa sempre più difficile da ignorare. Hai tratteggiato bene i rapporti fondamentali della sua vita.
Eddie, l'amico fidato, la persona magari semplice ma che farebbe qualsiasi cosa per lei sulla fiducia senza aver bisogno di spiegazioni.
Carol, la tipa tosta che intuisce bene Alice, forse perché si rivede in lei e sa quanto la solitudine faccia male alle persone.
Il rapporto fra gli Aldecaldos, il significato di quel gruppo che comincia a intravedersi...
Mitch, sempre presente nei suoi pensieri, il suo pensiero felice, l'uomo che le trasmette pace e serenità.

C'è tutto il mondo di Alice in questo capitolo e nessun personaggio in questa storia è una semplice comparsa: sono tutti ben caratterizzati, interessanti, anche in questi pochi scambi si comprende la cura e l'affetto che hai messo nello scrivere di loro.

Grazie per questa storia 🖤

01/04/21, ore 15:10

Probabilmente il mio amore per Eddie è cominciato qui XD

Che dire tesoro, rileggendo questo capitolo continua a piacermi come gli eventi abbiano catturato subito l'attenzione su Alice e abbiano tutt'altro che scontato il suo fumoso passato. Avendo già letto gli altri capitoli mi rendo davvero conto di come tu abbia costruito bene la narrazione, aumentando man mano la tensione e senza mai far intuire troppo a chi legge su quelle che saranno le rivelazioni future.

E qui inizia anche lo slow burn, eeehhh <3 a noi piace farli cuocere a fuoco lento i nostri PG. Passo al prossimo capitolo <3

31/03/21, ore 18:50

Ma che bello!!! Il capitolo è più lungo degli altri ma scorre veloce!!! Passando alla storia, mi è piaciuto un sacco il rapporto tra Scorpion e Mitch. Sono una coppia di amici molto verosimili e mi è piaciuto che questo capitolo abbia voluto approfondire anche i loro due sentimenti, di amore e di amicizia.
La serata con tutto il gruppo sembra sicuramente divertente e sono riuscito a focalizzarmi in mente tutte le scene.
Mi è piaciuto molto.
Proprio bello il rapporto tra i due amici.

27/03/21, ore 17:18

Finalmente questo capitolo! Come ti avevo accennato ero curiosa di vedere finalmente Alice e Mitch insieme e lasciamelo dire... sono adorabili! Due adorabili teste di cavolo inconsapevoli e lo adoro!
Allora, vorrei andare con ordine, lo giuro, ma le idee si susseguono in maniera strana e darò libero sfogo ai pensieri che ho in testa in questo momento.
Prima di tutto adoro gli Aldecaldo (ma questo già lo sai) e vederli tutti insieme a ridere, scherzare e giocare è una gioia! Ti fa sentire proprio il calore della famiglia, di quelle amicizie indissolubili ed è stupendo. Certo è da dire che il loro tempismo potrebbe essere migliore, cioè hanno interrotto tutto sul più bello. Vi si ama eh, ma porca vacca, proprio in quel momento dovevate arrivare?! E poi Scorpion, ancora più inconsapevole di Alice e Mitch che si mette direttamente in mezzo...
E Mitch è adorabile da geloso. Povero, non riesce ancora a venire a patti con i suoi sentimenti e subito una prova di gelosia. Però è abbastanza cieco nel non vedere il PALESE interesse di Alice verso di lui, cioè non gli ha mai tolto gli occhi di dosso! A sto punto consiglio ad Alice di appendere direttamente gli striscioni. A parte gli scherzi, è molto dolce Mitch. Un animo così buono, ottimista. E gli piace Alice soprattutto per la sua semplicità. Non le importa cosa sia stata, ma gli piace ciò che è, ciò che può vedere. Ed è una cosa bellissima.
Concludo che posso intuire il disagio di Alice nel gioco. Insomma, non potevano sceglierne uno meno indicato per lei. Poverina, lì mi ha fatto tanta tenerezza.

Allora, non so se questa mia recensione ha un senso o se sono passata da un punto all'altro senza criterio, ma l'ho scritta di getto con ciò che ho pensato al momento.
La tua scrittura mi fa sempre apprezzare le scene che descrivi, in un certo senso mi sono sentita anche io vicino a quel falò con i miei amici Nomadi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma per adesso ti saluto e ti mando un abbraccio virtuale.

25/03/21, ore 18:23

Oddioooo! Ma è davvero commovente!!! Sei riuscita a rendere benissimo l'amicizia tra il gruppo e la sua nostalgia di quei momenti felici e spensierati. Carol mi sembra una buona amica, così come mi era sembrato esserlo Eddie negli scorsi (e in questo) capitolo.
I dialoghi sono davvero molto realistici e naturali.
Deve essere dura per Alice non ricordare nulla, ma mi trovo a condividere il pensiero dei suoi amici ("è ripartita da zero e non ha importanza ciò che è stato, ma quello che costruirà da quel momento in avanti. Non ha più senso attaccarsi a dei trascorsi che le sono del tutto estranei.").
In questo capitolo hai sviluppato il tema dell'amicizia e lo hai fatto molto bene. Spero che continui anche nei capitoli successivi!
Sono curioso di scoprire il personaggio di Mitch e scoprire cosa l'abbia colpita così tanto.
Brava Brava! Bellissimo capitolo! Forse il mio preferito finora.

25/03/21, ore 17:40

WOW! Davvero molto bello e da leggere tutto d'un fiato.
Il personaggio di Eddie è davvero amabile, solare e positivo. Sembra volere molto bene a Alice e la cosa è ricambiata. Sono curioso di scoprire di più anche su di lui.
Alice è certamente cazzuta, decisamente una donna forte e mi è piaciuta molto la scena del ricordo. Non riesco a immaginare il suo passato e soprattutto come abbia potuto perdere la memoria. Sembra che in passato si facesse meno scrupoli, sembra quasi aver un lato decisamente oscuro, a tratti sadico e malvagio. In contrasto con il carattere che mi sembra avere oggi invece. Vedremo... si continua a leggere!

25/03/21, ore 16:29

Bell'inizio. Non conosco il mondo di Cyberpunk ma sei riuscita a rendere chiaro il tutto anche per chi non è familiare con questo mondo. Alcune cose si capiscono grazie alle tue note, altre dal contesto.
Il personaggio di Alice è certamente interessante, sono curioso di scoprire cosa sia successo in quel passato che non ricorda.
Molto bello sia il sogno sia la telefonata.
continuo a leggere, mi ha invogliato a proseguire.

21/03/21, ore 16:03

Capitolo di introspezione, si capisce benissimo lo stato in cui si trova Alice, che non riesce a capire realmente chi è. Sarebbe stato scioccante per chiunque vedersi in un passato che non si ricorda, in una situazione in cui non ci si riconosce. Ti fa mettere in dubbio il tuo vero io. Ma il nostro io, oltre a chi siamo nel profondo, è formato anche dalle nostre esperienze e, a differenza di Alice che alla fine vuole lasciarsi tutto alle spalle e dimenticare quella scena, io sono curiosa di sapere cosa l'aveva portata ad essere ciò che era.
Ora ho anche un riferimento temporale: già alla menzione di scorpion avevo intuito che fosse ambientato prima dell'incontro di V con Panam, ma hai reso tutto ancora più chiaro quando hai accennato al fatto che questo l'ultima ha lasciato gli aldecaldo da un mese. Ora non ricordo con esattezza per quanto tempo panam lascia gli aldecaldo, quindi la domanda mi sorge spontanea: le due storie si intrecceranno mai? Infondo, Alice è molto legata ai Nomadi (chissà perché 😏, un certo Mitch mi pare una motivazione più che preponderante) e anche V lo sarà. Sono una persona curiosa ok? Quindi sono impaziente di sapere come andrà avanti.
Adoro Eddie, lo voglio come amico nella vita reale!
Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi, è tutto scorrevole e ti intrattiene ad ogni frase.
In attesa di un prossimo aggiornamento ti saluto e ti mando un abbraccio virtuale :)
Ah modifica dell'ultimo secondo! Adoro quella canzone dei Pink Floyd e la battuta di Mitch mi ha fatto sorridere :D
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 04:05 pm)