Secondo
di Felpie

20/10/21, ore 20:44

Ciao Felpie,
Spero solo che tu stia bene. Non ti chiedo nulla.
Ho letto questa storia perché è tanto che vorrei vedere i Medici e forse ora lo farò. Grazie a te. Parto dalla fine. È molto commovente. Lo hai reso un eroe. Fragile e intenso. Celato da una maschera. Mi piace anche questo suo amore per il fratello che nonostante gli tolga tutto, per la sua posizione, non viene mai meno. D'altronde Lorenzo è il magnifico per tutti e anche per lui.

E poi Bradley James mi fa impazzire anche qui. (Ho visto foto e video) Unica pecca: il nasooo! Lo preferivo con il suo naso dalla leggera gobba, che gli dava un'aura nobile, soprattutto di profilo. Era un bel naso! Questo sará anche perfetto, ma lo cambia troppo. Non posso dire cosa mi ricorda.Niente di sconcio.

Il fardello di essere secondo tutta la vita, nonostante tante doti, che lui nasconde, l'intelligenza, il buon cuore, il dolore per l'amata che non c'è più e l'unico conforto possibile nel vino. È una vita sprecata, lui lo sa. Ma lui aveva ragione a non fidarsi dei Pazzi. Mi riporti a reminescenze scolastiche "la congiura de' Pazzi"

E pensa solo a salvare il fratello e lo salva, sacrificandosi per lui. Il miglior regalo. Il miglior secondo. E la famiglia lo piange, anche Lorenzo. Piú amato di quel che pensava. Qui hai scosso le mie difese.

Brava. Scrivi benissimo, qualsiasi cosa tu scrivi. Per qualsiasi fandom. Hai un bel dono. Raro. Per cui ti ringrazio!

Ti abbraccio forte e ti auguro tante cose belle!

Lulette
(Recensione modificata il 22/10/2021 - 09:32 pm)

15/05/21, ore 21:51

Ciao,

ti faccio i miei complimenti per questa storia! Ho sempre trovato Giuliano un personaggio un po' bistrattato, che però racchiudeva dentro di sé molto di più di quello che mostrava. Avrei voluto che avesse più spazio nella serie, quindi sono contenta di leggere una storia che analizzi in modo più approfondito i suoi pensieri.

Infatti, sei stata in grado di esprimere proprio quello che anche io pensavo fosse nella testa di Giuliano ed il tuo stile di scrittura riflette molto bene il suo animo tormentato.

Complimenti ancora, continua così!

27/03/21, ore 10:33

Forse una delle fanfiction più belle che abbia letto su questo sito. Struttura e stile di scrittura che ti coinvolgono, chiaro e semplice. Hai saputo descrivere il rapporto fra Giuliano e Lorenzo in maniera incredibile con poche parole ma essenziali.
A nome di tutti i Giuliano (secondogeniti) ti ringrazio, stranamente è quello che vivo costantemente nella mia famiglia, con i miei amici, ed è una realtà dolce amara ma dopo un po' di tempo accetti che quello è il tuo ruolo.

20/03/21, ore 12:08

Ri-ri-ciao!

Ho visitato il tuo profilo per andare a leggere il bigliettino di Scorpius, poi ho visto la marea di storie che hai pubblicato/stai pubblicando in questo periodo e niente, solo tanta ammirazione per te :D
Questa mi ha incuriosito particolarmente, perché parla di due fratelli. Credo di aver sviluppato un debole per questo tema negli ultimi anni, perché sono la maggiore e mi sono resa conto di quanto importante sia mia sorella per me. Giuliano e Lorenzo si vogliono molto bene, ma tutti abbiamo visto che per Lorenzo sia stato impossibile dimostrarlo fino in fondo, date le preoccupazioni e gli obiettivi che aveva, e che Giuliano si sia adeguato al suo ruolo e abbia sopportato in silenzio anche se avrebbe voluto di più (tutte cose che traspaiono da questa fic).
Mi è piaciuta molto anche la tua scrittura: sei riuscita in poche righe a riassumere bene parecchi avvenimenti, lo stile è molto "sentito" e risalta l'animo tormentato di Giuliano e le frasi in latino sono una grande aggiunta (da ex studentessa di latino, ti meriti dei complimenti specifici per l'impegno che ci hai messo a cercarle e/o tradurle).

A presto,
Airborne