A modo tuo
di Gatto1967

03/02/23, ore 13:23

Devo ammettere che quando Annie lamentava che Candy fosse stata sempre la preferita di Miss Pony e Suor Maria, per quanto potesse sembrare un atteggiamento infantile ed ingrato, è quello che abbiamo sempre pensato un po' tutti. Candy "era" la loro preferita. D'altronde è anche quella a parte forse Tom e Jimmy (loro più per una questione di vicinanza fisica) che era sempre rimasta in contatto anche perchè forse la casa di Pony per lei è sempre stava la sua casa, a differenza degli altri, purtroppo anche perchè non ha avuto fortuna coi Legan, e non si è mai potuta sentire a casa giustamente da nessun'altra parte. Mi sono sempre chiesta chissà chi erano i genitori di Candy e non so forse lo avevo già scritto, ma io sono sempre stata convinta che se sono state abbandonate lo stesso giorno nello stesso posto, Candy e Annie dovevano essere in qualche modo legate, o meglio i loro genitori, magari erano davvero sorelle e non lo sanno, o forse cugine o magari un legame di altro tipo. Mentre Miss Pony l'ho sempre vista più come una nonna, per via dell'età, ho sempre invece pensato a Suor maria un po' come la mma della casa di Pony e quindi di Candy. Ha pure le lentiggini come lei..... immagina una storia dove Suor Maria sia diventata davvero suora dopo aver dato alla luce Candy, e non le abbia mai confessato la verità sul fatto che sia davvero lei sua madre, te l'immagini?

18/03/21, ore 10:23

Ciao Gatto. Oltre a commentare la tua storia riguardo le origini della casa di Pony, ho visto che hai pubblicato anche questa e mi ha fatto piacere leggerla. Hai scelto un momento particolare, suor Maria che vede Candy allontanarsi dopo essere stata adottata. Un momento molto delicato dove la donna si lascia andare ai ricordi. Ho ben immaginato Candy nei vari frangenti descritti, dove tutto converge nella lacrima finale di suor Maria. Emblematico il titolo della storia "a modo tuo", espressione che torna anche alla fine. Candy affronterą il mondo, amata per sempre dalle sue due mamme, suor Maria e Miss Pony. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 10:26 am)