Una scala di grigi con qualche schizzo di rosso
di Freaky_Frix

Wow.
Mi hai lasciata senza parole, davvero. Ho dovuto aspettare un po' dopo aver letto per commentare, perché sei stata capace di farmi tuffare a capofitto nella tragedia, con il tuo stile travolgente, semplice, crudo ed elegante al tempo stesso.
Sono stata immediatamente attirata dall'intro perché il grigio è un colore che mi spaventa e mi attira al tempo stesso, e le tue descrizioni mi hanno fatta sentire subito coinvolta.
Hai raccontato una storia di morte molto breve con degli OC, eppure sei riuscita a rendere i personaggi memorabili e lasciarmi impressi gli eventi, perché sei andata dritta al cuore del problema del protagonista da un lato, dall'altro hai usato metafore dirette e incisive per descrivere le scene. Mi è piaciuta da matti la struttura circolare, con la narrazione che parte parlando del grigio e termina con l'ultima volontà di esorcizzarlo, almeno prima di morire. Sarebbe stata una fine ancora più beffarda se il protagonista si fosse ritrovato costretto a fissare l'asfalto grigio nei suoi ultimi istanti, perciò apprezzo che tu gli abbia almeno risparmiato quest'ultima sofferenza, concedendogli di avverare il suo ultimo desiderio - anche se andarsene avvolto ij tutto quel nero non ha molto di allegro, ma del resto con la morte quando mai c'è qualcosa di allegro?
Sei riuscita a farmi provare trasporto per il dolore di quel povero ragazzo, a farmi capire perché ha compiuto il suicidio, "Incontrò i suoi occhi grigi nella superficie speculare, gli stessi occhi di suo padre, e capì" mi ha spezzata, leggerlo è stata la pugnalata peggiore di quelle realmente inflitte. Ti faccio i complimenti per aver scritto una storia diversa dalle solite che, seppur breve, ha saputo farmi riflettere in un modo che non mi sarei mai aspettata su questa tematica delicata.