Healing Hands
di Princess_of_Erebor

09/06/21, ore 19:12

Finalmente ho letto il capitolo! Davvero accattivante, i personaggi restano sempre autentici e le scene sono descritte in maniera perfetta, con immagini vivide e mai banali;mi hanno colpito anche le riflessioni di Jennifer, molto profonde...non posso che rinnovare i miei complimenti!

03/06/21, ore 23:17

Trovo che questa trama rispetti i personaggi originali, oltretutto é sempre un piacere poter rivivere le atmosfere della Cornovaglia del XVII secolo che abbiamo imparato ad amare grazie alla serie/saga di Poldark! Sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia e sono contenta che il salto temporale relativo all'incontro tra il capitano Poldark e sua sorella verrà colmato più avanti, come specificato nelle note :)

16/05/21, ore 19:44

Ho trovato meravigliosa l'immagine di apertura che trasporta il lettore nella splendida atmosfera della campagna cornica baciata dalle luci dell'alba. Mi è piaciuta molto l'idea del salto temporale che ci consente di osservare i rapporti già consolidati di Jennifer con gli altri personaggi, sebbene rimanga curiosa di leggere del primo incontro tra i due fratelli. La forte complicità e l'evidente affetto traspaiono in ogni parola scambiata dalla nostra protagonista con il bel Capitano Poldark, nonostante il loro continuo punzecchiarsi (o forse proprio grazie ad esso). Ho apprezzato il maggiore risalto dato alla figura di Jinny ed il forte legame che nel tempo si è creato tra le due ragazze, portandole ad intendersi solo con uno sguardo.
La riflessione di Jennifer sull'amore che travalica il solo rapporto di coppia e si riversa anche nelle cose semplici che ci circondano l'ho trovata molto profonda e toccante.
Infine l'apparizione, costellata di splendide metafore, del dottor Enys di cui ritroviamo i tratti che ce l'hanno fatto tanto amare: la timidezza, la dolcezza e l'entusiasmo per il suo lavoro.
Ancora una volta, brava Claudia!!!

P.S. Chi, come me, ama le coincidenze, non potrà non apprezzare quella riguardante il nome :)

08/05/21, ore 16:21

Capitolo molto suggestivo.. È stato bello ritrovare i personaggi della saga "Poldark. ". Aspettavo con ansia di leggere come Ross avrebbe preso la notizia di avere una sorella. Il rapporto che si è venuto a creare è profondo, è un legame fatto di affetto ,di stima reciproca. È bello vedere come lui la punzecchia, e come lei si sia ben integrata a Nampara. È a casa sua. Circondata dall'amore che regna tra quelle mura, un amore ancora più grande con l'arrivo della piccola Julia. Il giorno del suo battesimo arriva un giovane dai capelli biondi e dagli occhi azzurri che fa subito palpitare il suo cuore.
Mi piace come ti soffermi sulla descrizione dei personaggi e di tutto cio' che li circonda. Anche cio che è inanimato prende vita grazie al tuo modo di scrivere. Ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Grazie ❤️❤️

06/05/21, ore 16:18

Bellissima la descrizione dei luoghi.
I personaggi sempre autentici nelle loro caratteristiche e poi quello starnuto presagio di chissà quanti avvenimenti!
Bravissima e complimenti sempre per la sensibilità e l'onestà narrativa... attendo il seguito.

06/05/21, ore 10:11

Buongiorno carissima! Finalmente riesco a concedermi qualche minuto libero per leggere con la dovuta calma e attenzione il tuo capitolo. Qui conosciamo un po' meglio Jennifer, una giovane che possiede sia l'informalità e la spensieratezza di Ross, ma anche le buone maniere e la pacatezza di Verity. Questo, ovviamente, non può che farmela piacere! Adoro come hai inserito un personaggio nuovo in un contesto già creato, eppure vi si incastra perfettamente. Adoro la familiarità e la scioltezza in cui si muove e interagisce con i personaggi, con l'impertinente Ginny, la decisa Demelza, e Ross che io definisco il troll perché non riesce ad essere mai serio XD E poi finalmente appare il nostro adorato Dwight... e chi può resistere a Dwight? Certamente non io! E neppure le ragazze a quanto sembra. Sono curiosa di scoprire come sarà il rapporto tra lui e Jennifer. Complimenti anche per le descrizioni, le trovo davvero poetiche! Un abbraccio e alla prossima
Eilan

05/05/21, ore 19:39

E' veramente gustosa e accattivante questa storia. Da appassionata (anzi direi "fissata") di Poldark concordo sul notare con quanto amore e sensibilità è stata pensata e scritta. Mi coinvolge molto l'introduzione di questo nuovo personaggio e mi incuriosisce conoscerla meglio, la sento già affine ai miei personaggi preferiti di Poldark e ai loro valori. Come mi diverte il rapporto che ha instaurato con Ross e non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro e della loro reciproca scoperta.  Cara Claudia hai saputo ricreare l'atmosfera magica di Nampara, quel mondo che ci ha fatto conoscere Graham e che ha conquistato i nostri cuori e nel quale amo rifuggiarmi con la fantasia. Hai descritto quei luoghi e quelle persone con parole ispirate; bellissimi i passi che descrivono l'amore tra i Romelza visti con gli occhi di Jennifer che collimano perfettamente con i miei. E last but not least il nostro amato Dwight che illumina già da questa prima breve apparizione tutto il racconto, irrompendo come un uragano nella vita di Jennifer e temo che la cambierà per sempre.

05/05/21, ore 19:14

Se il primo capitolo mi era piaciuto, questo lo trovo ancora più bello, complimenti, mi hai catapultata nella storia, intrigante e ben scritta, ricca di particolari, riesco a vedere ogni cosa e questo è il dono che hai, cioè nutrire l'immaginazione, adesso il problema è aspettare i prossimi capitoli.
Brava!Brava!Brava!

05/05/21, ore 12:59

Carissima Claudia ho aspettato con trepidazione questo nuovo capitolo, cosa posso dire i miei complimenti di cuore! Bellissimo capitolo,mi piace come scrivi e mi piace che hai creato una nuova storia dove si parla di un personaggio che amo per il suo modo di essere dolce , comprensivo e dedito al suo lavoro. E mi piace anche il nuovo personaggio Jennifer, sicuramente ci sorprenderà con il suo carattere che è molto simile a quello di Ross. Continua a farci sognare con questi personaggi che amiamo così tanto 😘😘

04/05/21, ore 19:24

Siamo solo al secondo capitolo di questa storia, eppure è stato facile per chi legge provare tenerezza e affetto per Jennifer la sorellina di Ross che ha saputo conquistare il cuore del fratello e quello di Demelza con la sua freschezza, la gioia di vivere e la sua dolcezza. Mi è piaciuto molto il brano in cui coccola Julia durante la festa del battesimo e il modo in cui si comporta con gli altri, compreso il vecchio e sempre lamentoso Jud che non si smentisce mai. E mi piace il suo modo di aspettare l'amore, quello vero, con qualcuno che sappia ricambiarla e renderla felice come è accaduto al fratello.
Il fatto che la tua FF sia un omaggio ai libri di Graham più che alla serie televisiva è un valore aggiunto e credo non sia stato facile per te come scrittrice riuscire ad inserire un nuovo personaggio in modo così fluido, complimenti. E adesso come non dedicare la nostra attenzione a quello che diventerà il personaggio più importante, Dwight.
Mi piace il modo in cui lo hai descritto, hai reso la sua vera essenza un giovane uomo pieno di entusiasmo, un medico che ama il suo lavoro e vuole dedicarsi agli altri e un gran bel ragazzo, cosa che di certo non guasta mai. Fin da subito dimostra serietà e l'amore per il suo lavoro nello stesso modo in cui abbiamo imparato a stimarlo e apprezzarlo, credo che anche in questa storia sarà un grande medico e non solo un uomo e un amico che tutti vorremmo vicino per la grande pulizia che c'è sempre nelle sue azioni. Mi è piaciuto il fatto che fin dal primo sguardo Jennifer capisca che è lui il principe azzurro che tanto sognava di incontrare e credo che ne combinerà delle belle per attirare la sua attenzione. Grazie per questa storia delicata e divertente, per la bravura con cui stai creando l'ambiente adatto alla sua prosecuzione e spero presto di poter leggere il prossimo capitolo.

04/05/21, ore 10:33

Ben ritrovata cara Claudia con la tua storia che, devo ammettere, aspettavo con curiosità di leggere per vedere come ti saresti immersa nel mondo di Poldark.
Quello a cui assistiamo è un passaggio che ci presenta un bel salto temporale, dove la conoscenza dei due fratelli, Ross e Jennifer, è già avvenuta e, dato l’andamento dei colloqui, assodata, piacevole e alquanto vivace.
Per il momento non ci è dato sapere come sia stato, soprattutto per Ross, venire a conoscenza di avere una sorella.
Cosa sarà passato per il suo cervello, avendo sempre visto suo padre godersi a suo modo la vita dopo la morte dell’amata moglie Grace? Sono certa però che porterai alla nostra conoscenza questo importante fattore, che li ha condotti a ben cinque anni da quel lontano giorno in cui Jennifer ha avuto la notizia, con annessa preghiera da parte del padre, che non sarebbe stata da sola ad affrontare le tempeste della vita.
Il giorno da te descritto è particolarmente importante trattandosi della seconda festa, riservata forse agli amici più cari e a quelli che frequentano in maniera vera e reale la casa Poldark, per la nascita della primogenita di Ross e Demelza. Molto poetiche le descrizioni iniziali con le quali ci hai deliziato rendendo partecipi i lettori che hanno così potuto assaporare la natura del luogo e la leggerezza che da essa emanava.
E incontriamo anche la giovane Jennifer, che nel frattempo si è trasformata in una bella donna, dal carattere empatico, solare, disponibile ma parimenti deciso e accattivante per il suo modo di fare sbarazzino.
In questi anni di frequentazione deve essere entrata perfettamente nelle vite sia di suo fratello che della di lui moglie, che apprezza e stima, tanto da pensare che quando si guardano negli occhi, entrambi vedano solo il grande sentimento che li lega, dal momento in cui ha sfiorato i loro cuori per legarli con una catena fatta di amore e comprensione, di affetto e di rispetto.
Deve anche avere avuto il tempo per farsi apprezzare, oltre che dai parenti di casa, anche dalle tante persone che ruotano intorno alla vita degli abitanti di Nampara, ognuno con le sue peculiarità e con le proprie storie. Nel frattempo è anche stata in grado, con il suo temperamento che la rende più adulta dell’età che effettivamente ha, di intessere rapporti che sono diventati per lei il sale della vita, come quello con Jinny, la ragazza che lavora in casa per aiutare Demelza nelle faccende domestiche oltre a Prudie e Jud, storici lavoranti di casa.
Tutto questo affresco per introdurre colui che sarà il partner di Jennifer in questa storia: il dottor Enys che, dal suo ingresso a Nampara, attira l’attenzione delle due ragazze per il suo modo di fare e di porsi, nonché per l’avvenenza che sicuramente non gli manca. A differenza della storia canonica, Ross e Dwight non si conoscono ancora, ma penso che, dati i caratteri di entrambi, non faranno poi molta fatica a diventare quegli amici che abbiamo potuto ammirare sia nella serie Tv che nei libri.
Per ora ci hai dato un’immagine quasi tangibile dello scorrere della vita tra Nampara e le miniere, che sono tutto il mondo che interessa ai Poldark, poiché li fa stare a diretto contatto con la gente che di loro si fida e che fa parte integrante della vita quotidiana, con i piccoli grandi problemi da affrontare, magari con qualche dramma ma spero con più gioie da condividere.
Jennifer silenziosa ha osservato il nuovo arrivato che ha portato con sé una ventata di novità alla quale lei sicuramente non è rimasta immune.
Vedremo la loro interazione e magari anche una panoramica del pregresso di Ross e Jennifer per meglio saperli collocare all’interno del tuo racconto.
Nell’attesa di vederti presto ricomparire con un nuovo aggiornamento, ti ringrazio per l’ampio respiro che ci hai regalato con questo secondo passaggio. A presto e un saluto affettuoso

03/05/21, ore 22:58

Storia che si fa sempre più interessante. Mi sono immedesimata in Jennifer quando è comparso il mio caro Dwight (una bellissima apparizione) 💞 Aspetto il prossimo capitolo con maggiore interesse e curiosità. 😊

03/05/21, ore 20:33

Devo dire che non è stato una delusione questo salto temporale per cui ritroviamo Ross (già felicemente sposato con Demelza e padre di Julia) che ha già fatto la conoscenza di Jennifer, la quale si rivela una sorellina dalla lingua lunga e dalla risposta pronta che gli dà filo da torcere. Jennifer si è armoniosamente inserita nell'ambiente di Nampara ed in particolare è amica di Jinny Martin, che rispetto alla serie tv è parecchio OOC (lì era timidissima!)
Durante la festa del battesimo della piccola Julia arriva inaspettatamente colui che sarà protagonista della tua storia, il dottor Dwight Enys, che qui non è un ex commilitone di Ross, ma un amico di Joan Pascoe interessato a proseguire gli studi di medicina in Cornovaglia. Il bel dottorino colpisce Jenny e l'amica che si mettono a spiarlo dall'alto cercando di carpire qualche informazione in più sulla sua presenza lì; uno starnuto improvviso rischia di tradirle, ma per fortuna se ne accorge solo Ross.
sono proprio curiosa di sapere come proseguirai il tuo racconto... non ci far attendere troppo!

28/04/21, ore 20:58

Questo capitolo mi ha conquistato fin dalle prime righe, riportandomi nell'atmosfera di Nampara che tanto ho amato, ma con un punto di vista completamente nuovo. Se da un lato l'arrivo di Jennifer può, nella descrizione, rievocare  il ritorno di
Ross, al contempo, se ne discosta profondamente per le diverse emozioni provate dalla giovane protagonista. Già da questi pochi tratti si inizia ad intuire la personalità sincera e sensibile della ragazza e non vedo l'ora di scoprire di più della sua storia e del suo carattere.
La scrittura di Claudia è, come sempre, coinvolgente, mai scontata, lo stile e la scelta accurata delle parole permettono al lettore di "entrare" completamente nella storia.
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà il rapporto con Ross che ho sempre immaginato come un perfetto fratello maggiore (molto meno perfetto come marito invece, secondo me) ed anche la relazione che si instaurerà, in seguito, con Demelza.
Attendo con ansia il secondo capitolo!

21/03/21, ore 16:03

Capitolo coinvolgente che già promette tante emozioni.
Mi piace l' idea di una sorella per Ross!
Ho rivisto nella mia mente le immagini dell'inevitabile romanzo...
Il genio di Graham e la creatività della nostra autrice.
Aspetto il capitolo successivo!
Piera