Healing Hands
di Princess_of_Erebor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/10/22, ore 22:16

Ehilà, da quanto tempo! Mi fa piacere poter tornare da te 👀
Ma sai che questo capitolo io me l’ero perso? Nel senso, non mi ero minimamente accorta che avevi aggiornato, me ne sono accorta qualche settimana fa. Ma insomma com’è che si dice? Meglio tardi che mai, giusto? 😜
Oltretutto ho fatto un rewatch della serie da poco, quindi questo capitolo me lo sono gustato proprio a meraviglia!
Nello scorso capitolo Jen (posso abbreviarle il nome, vero? XD) riceveva un invito da nientemeno che George Warleggan, una festa(non so perché, ma mi sono autoconvinta che era un ballo ahah) è pur sempre un occasione per stare in compagnia di altre persone in allegria, è normalissimo che Jennifer voglia andarci. Così come, vista l’antipatia che lo lega a George, è normalissimo che Ross vada su tutte le furie e voglia evitare che ci vada. Ma i due fratelli hanno lo stesso carattere quindi cozzano, e quando sono in disaccordo piuttosto che parlare civilmente si sbraitano addosso.
A questo proposito ti faccio i complimenti per come hai reso Ross, è maledettamente IC.
Adesso sono curiosissima di cosa accadrà alla festa (soprattutto di sapere se ci sarà Dwight 👀)
A prestissimo, un grande abbraccio
Niny 😊

29/08/22, ore 21:21

Una discussione tra fratelli è normale e naturale ma quando si chiamano Poldark allora le cose cambiano. Ma come non dare ragione a Ross? Io con lui sono di parte e condivido le sue preoccupazioni perché con Warleggan non nasce niente di buono.
Jennifer è determinata equilibrata ma temo ingenua e mi fa tanta tenerezza. Come finirà...aspetto il seguito.
Il capitolo ha iniziato ad aumentare i toni della storia che sta prendendo sempre più forma.
Complimenti sempre.

26/08/22, ore 14:22

Un capitolo bellissimo. Adoro la conversazione tra Ross e Jennifer. Lei è una Poldark a tutti gli effetti. La sua testardaggine è lo stemma di famiglia. Mi incuriosisce molto sapere cosa accadrà alla festa di George. Sicuramente lei sarà presente. Anche solo per disobbedire a suo fratello. Adoro il modo in cui hai descritto il loro modo di confrontarsi. C'è un crescendo di emozioni che non possono sfuggire al lettore che sembra assistere alla scena come se fosse parte integrante della storia. La parte descrittiva è degna di un grande scrittore. La natura fa da contorno e tu sei stata bravissima con le tue metafore. Che dire ? Amo questo capitolo. Tu sei bravissima e aspetto con ansia il prossimo. Complimenti Claudia. 🥰😍

21/08/22, ore 20:53

Sono tornata dalle vacanze ed eccomi qua! Scusa ma non ce l'ho fatta a passare prima di partire!
Questo è un capitolo breve ma molto vivace! Lo scontro tra i due fratelli è decisamente movimentato e mi piace molto come i loro caratteri forti siano venuti fuori in tutto il loro "splendore" durante il litigio.
Il rapporto tra fratello maggiore troppo protettivo (anche se si capisce che ha le sue buone ragioni) e sorella minore che ormai non è più una bambina è reso benissimo, te lo dico da sorella minore! 😂
Il dialogo poi è gestito come sempre benissimo e sembra proprio di essere lì con loro mentre litigano!
E comunque hanno ragione un po' tutti e due. Meno male che alla fine arriva Demelza a rasserenare un po' l'animo di Ross. Mi è piaciuto il modo pacato e rassicurante con cui ha tranquillizzato il marito. E poi sono d'accordo con lei, Jennifer non è interessata a George, per me lei spera di incontrare il bel dottore 😉 ecco perché si è tanto inalberata quando lui le ha detto che non voleva darle il permesso di andare alla festa. Ross ha intuito giustamente che la sorella ha un interesse "particolare" ma direi che ha sbagliato il bersaglio! 😉
Ho trovato molto bella l'immagine finale del tramonto sul mare che fa da sfondo al bacio tra Ross e Demelza. Il mare al tramonto è spesso così calmo, anche dopo una giornata di vento e quindi mi ha fatto pensare proprio a Demelza (il sole) e Ross (il mare prima agitato e poi calmo sotto il sole che tramonta).
A presto ♥️
AlbAM

02/08/22, ore 22:56

Bellissimo capitolo, molto avvincente una Jennifer che si trova ad avere un interesse anche x Giorg mi ha un po' sorpreso, sicuramente se mai andrà al ballo non oso immaginare Ross😉

02/08/22, ore 19:19

È bello ritrovare Jennifer e le sue pene d'amore dopo una lunga pausa, la storia in questo capitolo si è arricchita di nuove possibilità , la dove avevamo lasciato la nostra giovane eroina presa d'amore per il giovane dottore la ritroviamo con uno strano interesse verso George Warleggan e non nascondo che la cosa mi ha lasciata di stucco ma come in tutte le storie bisognerebbe conoscere le intenzioni dell'autore prima di dare un giudizio. Il capitolo pur non essendo molto lungo è pieno di spunti e divertente quando i due fratelli battibeccano sulle presunte doti di George e il povero Ross che si ritrova dentro casa una giovane invaghito del suo acerrimo nemico fa quasi tenerezza per fortuna come sempre arriva Demelza che lo conosce meglio di tutti e riesce a riportarlo alla calma con il suo amore e la sua dolcezza.
Devo dire che questo cambio di rotta mi è piaciuto e mi ha incuriosita moltissimo e che il capitolo è stato estremamente gradevole da leggere e mi lascia con una gran voglia di conoscere i nuovi sviluppi di questa storia nuova grazie all'inserimento di una pestifera sorellina ma comunque sempre attenta a mantenere nella scrittura alcune similitudini con quella di Winston Graham che la rendono ancora più piacevole. Spero che l'autrice ci regali un nuovo capitolo in tempi brevi perché la curiosità di vedere cosa accadrà alla festa, dove Jennifer andrà ne sono sicura, è grande.

02/08/22, ore 10:24

Ciao carissima, ecco qui a recensire, anche se in ritardo. Ma come sempre volevo prendermi un momento di tranquillità per gustarmi la tua storia in pace. Da dove cominciare? Tu già sai che non sono proprio una fan di Ross, per diverse ragioni, e queste ragioni vengono prepotentemente fuori nella tua caratterizzazione e nella discussione fra lui e Jennifer. Devo dire che Jen ha davvero ragione... la sua verità... il moccioso testardo.... ecco Ross. Si ammanta della maschera del principio e del "io so cosa è meglio per te", per non ammettere che è un intransigente manipolatore. Sono davvero felice che Jen gli abbia tenuto testa, e spero proprio riesca lo stesso ad andare a quella festa.
Complimenti come sempre!
Un abbraccio
Eilan

02/08/22, ore 09:42

Aspettavo con ansia il seguito e non mi hai deluso, adesso sono piu curiosa di prima, cosa mai potrà succedere a questo ballo??? Ammetto che anch'io di George nn mi fido, Ross ha tutta la mia stima, ma jen sembra sapere il fatto suo.....ben scritto come sempre, ricco di sfumature, intrigante, brava insomma, 👏👏👏👏
aspetto il VI capitolo

01/08/22, ore 18:45

Mia carissima Claudia, sai che per me è un vero piacere il poterti ritrovare nella tua veste di autrice, segno forse che qualche piccola tessera sta incasellandosi nel posto giusto e tu hai trovato un po’ di tranquillità per dedicarti alla tua passione e regalare a noi lettori curiosi, e sempre ansiosi di leggerti, la tua storia.
Sei tornata con un capitolo che è, sì, di transizione ma anche molto spumeggiante con il tuo stile inconfondibile capace di regalarci duetti fra i protagonisti di tutto godimento.
Ci eravamo lasciati con Jennifer che, dopo la festa a Nampara, se ne stava tornando da sola in groppa alla sua Fluffy in quel tramonto rosseggiante, durante il quale incontra niente meno che George Warleggan.
Questo personaggio mi mette sempre un tantino in apprensione, perché nel suo modo di fare e di gestire le situazioni non riesco a vederci limpidezza di pensiero, ma piuttosto un retro pensiero sempre troppo presente.
In questo caso vuole solo recapitare un invito alla famiglia Poldark, ma forse soprattutto a Jennifer, la quale ha attirato la sua attenzione sin da quando l’aveva incontrata a Trenwith tempo prima.
Al ricevimento della missiva, Ross, da uomo fumantino come lo conosciamo e sempre pronto ad incendiarsi, non potevamo pensare che facesse passare sotto traccia quelli che erano i suoi pensieri, sia circa il personaggio che aveva rivolto l’invito sia circa l’invito stesso.
Ma forse non ha tenuto in conto con chi si stava fronteggiando: sua sorella, una ragazza, che ormai è una donna fatta, con una testa che ragiona e con un suo carattere ben preciso, e che gliela hanno fatta amare probabilmente proprio per come è.
Lei è una donna che non usa mezzi termini: se deve dire qualcosa non ci gira intorno, ma si prende le sue responsabilità e affronta il problema, cercando di ragionarci sopra ma mostrando ben chiaro e netto il suo pensiero. Proprio quello che è accaduto durante la conversazione che, piano piano, si è trasformata in confronto piuttosto acceso, per poi terminare in discussione che, penso, abbia lasciato l’amaro in bocca ad ognuno dei contendenti.
Ross, da fratello maggiore, si sente responsabile per Jennifer e cerca a suo modo di farle comprendere la ambigua personalità di George, mentre lei, forse, vuole essere la sola a poterlo giudicare senza il pregiudizio pressante del pensiero di suo fratello. La risultante di questo diverbio è, per noi lettori, uno scambio al fulmicotone, dove i colpi non vengono risparmiati da ambo le parti, con il finale con i due che si lasciano ognuno senza aver raggiunto un accordo, ma con una sospensione che dovrà trovare una sua definizione.
Solo Demelza riesce a calmare e far rientrare nei ranghi suo marito, vedendolo alterato, come d’altronde ha visto alterata anche la giovane cognata, con in più un particolare luccichio negli occhi, segno che la conversazione l’aveva ferita. Demelza ha un animo sensibile ed è in grado di toccare le corde giuste di suo marito, facendo notare che scontrarsi con Jennifer non avrebbe portato a nulla di concreto, ormai riconosce anche lei quanto sia cresciuta la ragazza e bisogna darle la fiducia che merita, anche perché conoscono sia la sua indole che il suo animo integro. Non è soprattutto una ragazza sprovveduta, non ha bisogno di essere accudita, e forse Jen sente l’oppressione di qualcuno che si interessa a lei, solo perché le vuole bene, mentre lei è stata abituata a gestirsi da sola e a scegliere da sola.
Insomma è stato, come dicevo all’inizio, un capitolo di passaggio che ci ha traghettato da una situazione quasi idilliaca della festa appena trascorsa a una tempesta appena nata che occorrerà trovare il modo di saper governare, per non rompere equilibri che si sono assestati all’interno della famiglia.
Descrizioni di atteggiamenti e dialoghi che mostrano in toto la tua capacità di far vivere la scena anche al lettore, il quale se la gusta quasi fosse un film!
Ho letto la tua nota finale e tutti noi lettori comprendiamo bene quanto sia difficoltoso non avere il tempo materiale o lo spirito adatti per portare avanti un progetto, in particolare quando si tratta di una passione verso una storia, o un personaggio specifico. Ma il tempo in fondo non conta molto se poi ci ritroviamo tutti insieme a leggere e ad apprezzare cosa la tua fantasia ha in serbo per noi.
Pertanto, come al solito, mi metto tranquilla e attendo il prossimo capitolo, con il quale so che ci stupirai.
Mi scuso per il mio solito panegirico, che ti porterà via tempo nel leggerlo, ma tanto era l ’entusiasmo di ritrovarti così ispirata. Un abbraccio e a risentirci prossimamente! Elena

01/08/22, ore 15:23

Carissima Claudia, quando mi hai inviato il nuovo capitolo mi hai detto di prendermi il tempo necessario per leggerlo.... ma quando finalmente il nuovo capitolo è pronto c'è poco da aspettare.... l'ho letto d'un fiato, spinta dalla curiosità di conoscere le sorti dei nostri amati personaggi....
Dunque nel tuo scritto c'è tutto il necessario per rendere una storia avvincente: il triangolo amoroso, il rapporto amore/conflitto tra fratelli, dialoghi ben strutturati che danno al racconto quel ritmo incalzante e la tua capacità di concludere ogni capitolo e lasciare a chi legge la voglia di continuare.
Però per il capitolo 6 non farci aspettare troppo.

31/07/22, ore 18:36

Carissima Claudia,
che bello che tu sia tornata! Mi avevi già annunciato in privato il tuo ritorno, ma quando sono andata a curiosare nella sezione Poldark e ho visto l'aggiornamento della tua storia mi sono immediatamente fiondata a leggerla.
Come hai detto tu, questo capitolo è solo di passaggio, ma in effetti è fondamentale e permette di capire molte cose: avevo intuito l'interesse di George verso Jennifer - cosa che mi manda in brodo di giuggiole perché rende la tua storia ancora più interessante di quanto già non sia - ma non mi aspettavo che anche lei sembrasse nutrire qualche sorta di curiosità nei riguardi del giovane Warleggan.
I timori di Ross sono ben comprensibili in quanto fratello maggiore (anche perché, conoscendolo, figuriamoci se potrebbe sopportare una cosa del genere) e in questo capitolo credo tu abbia reso fede al suo personaggio: precipitoso, passionale e impulsivo, il capitano Poldark si lascia guidare ancora una volta dalle sue emozioni e dal suo astio verso George, piuttosto che discutere a tavolino con sua sorella più piccola. Evidentemente però non aveva fatto i conti col fatto che nelle vene di entrambi scorre lo stesso sangue, e che Jen è cocciuta e intraprendente tanto quanto lui!
Che bella protagonista che hai creato. A questo punto... dovremmo aspettarci un triangolo amoroso tra lei, George e Dwight? Sarebbe inaspettato, ma alquanto interessante da leggere! Insomma, come ti ho già detto, non mi aspettavo che Jen avesse buttato gli occhi sul villain del mio cuore, ma ripeto ancora una volta: ADORO TUTTO!
Bella la scena finale: mi ha proprio ricordato i Romelza durante la prima stagione, che fra l'altro, è una delle mie preferite.
In conclusione, il tuo stile si conferma sempre una certezza: bello, poetico, incalzante e tutti gli aggettivi positivi che si possono trovare.
Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo!

31/07/22, ore 17:21

Capitolo molto appassionante! Due Poldark dal carattere molto forte che si scontrano , il caro Ross dovrà lavorare tanto per poter tenere a bada sua sorella . Non vorrei essere nei panni di Warlaggan 😀

03/06/22, ore 18:30

Jennifer è una bella anima vivace e generosa...una vera Poldark.
Ma dietro c'è qualcosa che la tormenta e che forse verrà fuori nei capitoli successivi.
La curiosità del lettore aumenta nella scorrevolezza di una narrazione chiara e fluida e in continuo crescendo.
Alla fine appare Warlegan e non promette niente di buono.
Aspetterò il capitolo successivo.

17/03/22, ore 10:16

Carissima Claudia, eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo, che come al solito non si smentisce. Mi dilungo nuovamente sul tuo stile: piacevole, privo di errori e scorrevole, con un tocco poetico che richiama i romanzi di Graham.
Ma andiamo con ordine: ammetto che onestamente pensavo che Jinny fosse incinta (proprio come nella serie TV) e che il suo svenimento fosse causato da questo, ma ancora una volta, anche in piccoli particolari come questo, sei riuscita a stupirmi. In fondo come non comprenderla: chi non subirebbe il fascino di Dwight Enys?
Ammetto anche che la parte su George mi ha davvero stupita, soprattutto per l'interesse che sembra dimostrare verso Jennifer. Staremo a vedere. Sono proprio curiosa di leggere cosa hai in riserbo per il mio cattivo preferito.
Attendo con ansia un tuo aggiornamento, ormai questa storia è definitivamente fra le mie preferite.
Ti abbraccio,
Lady Warleggan

01/03/22, ore 10:24

Ciao Claudia, eccomi qui a commentare anche questo nuovo capitolo. Chiedo venia per il ritardo!
Ammetto che ero curiosa di scoprire come avresti sviluppato la conoscenza tra Dwight e Jennifer, ma non sapevo esattamente cosa aspettarmi di preciso. Pare che fra i due ci sia stata un'attrazione istantanea, ma ciò che più mi è piaciuto è il fatto che i due si siano subito punzecchiati e confrontati con intelligenza ed ironia! Adoro Dwight, è proprio un bel personaggio: pulito, onesto, gentile e premuroso verso gli altri e non sto nella pelle nel leggere come proseguirai questa storia.
A presto. 😄

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]