A Sort Of Homecoming
di Aagainst

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/09/21, ore 02:04

Grazie per questa bellissima storia, che mi ha dato tanto, mi ha fatto indirettamente approcciare in maniera diversa a tante situazioni e mi ha fatto ritrovare davvero la strada di casa. Quando ho iniziato a leggerla era un momento tremendo, mi sentivo un po’ come Clarke, un po’ troppo lontana da tutto e per scelta mia, anche se una scelta forzata. Mi hai aiutato a capire che da soli non si va da nessuna parte e che lasciarsi circondare da amore e aiuto delle persone che ti vogliono bene non è una debolezza, anzi. Non sono ancora tornata a casa come Clarke, come lei mi servirà tempo, ma sono più che certa di aver capito dov’è casa mia, chi è casa mia. Hai detto bene, casa non è un luogo, è stare accanto a qualcuno ed essere consapevoli di trovarsi esattamente dove si dovrebbe essere.
La storia mi ha accompagnato tanto, mi ha trasmesso tanto e quindi qui sono io che ringrazio te per averla condivisa
Ah, e ottima scelta per la canzone, che è tra l’altro una delle canzoni della mia vita

15/09/21, ore 00:18

Sono totalmente innamorata di queste due. Ti giuro che hai creato un’atmosfera incredibile e mi riesce difficile pensare che il prossimo sarà l’ultimo. Sono contenta che entrambe si sia o finalmente lasciate andare, hanno ritrovato la strada da percorrere e questa volta lo faranno insieme. Tutto ciò che spero è che continuino su questa scia, che finalmente entrambe capiscano il loro valore. È bellissimo il discorso di Clarke, ma è ancora più bello quello di Lexa. Perché lei è stata capace di ricucire un cuore che per troppo tempo è stato calpestato dal mondo intero.

11/09/21, ore 01:44

Finalmente Clarke si lascia andare, finalmente sceglie la sua felicità, la sua vita, il suo amore per Lexa e per se stessa. Finalmente sceglie la strada più semplice, torna a casa. È il ritorno alle origini, è la sensazione più bella del mondo ma contemporaneamente angosciante e opprimente. Fare tanta strada da sola per poi accorgersi di aver bisogno di tornare indietro, nella felicità dei piccoli attimi che sembrano insignificanti ma che in racchiudono tutto, anche quello che non ti aspetti. Questo è Clarke, un insieme di emozioni già provate ma contemporaneamente da provare.  La pace e la serenità che ha sempre provato con Lexa non l’hanno mai abbandonata, se ne è solo resa conto dopo. Forse non era ancora pronta a capire e il destino si è messo in mezzo, ne ha passate tante, ma l’ha fatta tornare a casa, perché Lexa sarà sempre casa per lei, sarà sempre pace, calma, felicità
Ho apprezzato Fast car, credo sia azzeccatissima per il contesto, ma credo che quella canzone stia bene un po’ su tutto in realtà. Non credo sarà semplice, credo che Clarke dovrà superare altre prove, tipo dimostrare a Lexa di fare sul serio, credo che Lexa stessa non gliela lascerà passare e prevedo una litigata pesante, ma va bene così
Il loro è un grande e profondo amore, e per tutte le cose intense, vale la pena soffrire un po’
Come sto soffrendo io dall’inizio della storia
Grande aggiornamento, l’ho aspettato tanto e aspetterò con altrettanta ansia anche il prossimo

10/09/21, ore 19:32

Bel capitolo,,, finalmente Clarke ha scelto di provare ad essere felice e l unica persona che può realizzarlo è Lexa ,,riuscirà Lexa a perdonarla? Certo che sì l Amore vince sempre.A presto

08/09/21, ore 02:19

Innanzitutto SI, GRAZIE. avevo la necessità di leggere di più questa storia, perché ho bisogno di sapere che Clarke finalmente si perdonerà, magari non ora, magari ci vorrà tempo, ma ho bisogno di sapere il più presto possibile che ce la farà, anche se devo ammettere che mi dispiace pensare che se hai finito di scriverla vuol dire che presto finirò di leggerla e devo ammettere che mi ha fatto compagnia in modo non indifferente. Commentando il capitolo, beh, che dire…Clarke è dilaniata, ha un buco nel petto incolmabile , si sta annullando, è tornata alla consapevolezza (sbagliata) di non valere nulla, di essere una nube tossica che distrugge ed elimina tutto ciò che tocca, anche se, in realtà, credo che la sua presenza sia la ragione di felicità di molte persone. Lexa potrà anche ssere arrabbiata, ferita e lo capisco, ma laa ama. Sono sicura dei sentimenti che entrambe provano e sono sicura che appena anche Clarke se ne renderà conto prenderà il primo zaino e correrà a riprendersela. Clarke è testarda, è fiera, è orgogliosa ma anche tremendamente intensa e sono sicura che non lascerà scappare l’unica persona che davvero abbia mai amato. Non so come la sta vivendo Lexa, ma non credo che stia tanto meglio. Questa è la prova del nove per Clarke, ha sempre dimostrato di saper scappare, ma dimostrare di rimanere? Credo cambierebbe tutto, credo sia ciò di cuimLexa ha bisogno, vedere in lei una certezza, un punto fermo
Io credo che la rabbia di Lexa sia indirizzata più a Costia e a Clarke solo per aver mentito ed essere sparita, non credo sia una rabbia dovuta realmente alla relazione condivisa, o almeno quella rabbia non è verso Clarke. Entrambe negano a loro stesse la felicità perché hanno paura di ammettere di poter essere felici, di non dover temere di essere vive. Clarke vivrà nella paura fino a quando non si renderà conto di non essere la causa della sofferenza del mondo, che non tutto può essere controllato e che, per una volta, se ama davvero Lexa deve correre il rischio e tornare a prendersela. Non che sarà facile, Lexa sarà un osso duro, ma si amano di un amore vero e profondo e quello pur volendo non lo ferma niente e nessuno, nemmeno una bugia di proporzioni cosmiche
A questo punto ti rinnovo i complimenti e con ansia aspetterò venerdì, non vedo l’ora

04/09/21, ore 11:55

Perdonami se la mia recensione arriva leggermente in ritardo, mi ero ripromesso di scriverla subito ma me ne sono dimenticato😅
Passando al capitolo sembra iniziare tutto bene, con tutti felici e contenti, anche se arriviamo subito alla parte in cui tutto precipita inesorabilmente, partendo dalla presenza di Finn. Sapevo che prima o poi sarebbe rispuntato fuori, ma non immaginavo già adesso, e che con poche parole creasse tutto questo casino, che per il quale penso che sia stato anche abbastanza felice. Andiamo a vedere il segreto di Clarke, non avrei mai immaginato che fosse di questa portata, avevo immaginato qualcosa di scandaloso, ma non pensavo fino a questo punto, e giustamente Lexa è leggermente incavolata. Sicuramente succederà un casino adesso che tornerà a Los Angeles, forse potrebbe addirittura lasciare la casa produttrice, ma sono solo teorie, anche se forse in qualche futuro capitolo succederà.
Alla prossima
Nag

01/09/21, ore 15:04

Comunque se per una volta volessi farci un regalo pubblicando prima, noi non lo rifiuteremmo, anzi, ben gradito 😂 Ammetto di esser andata fuori strada, però beh wow, inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per le storie, ti seguo da un po'. A presto, Libra. ❤️

01/09/21, ore 01:46

NO TI GIURO CHE SONO TOTALMENTE SCONVOLTA E NON RIESCO A CAPIRE. non ipci avevo minimamente pensato, non mi ero avvicinata nemmeno di striscio alla realtà
Allora, io Clarke non la posso condannare, ha sbagliato a lasciare che Lexa si facesse ingannare, si, quello indubbiamente. Ma credo lo abbia fatto per non farla soffrire più di quanto avesse già fatto, sia prima che si sposasse abbandonandola, sia dopo non facendosi più viva, sia sapendo cosa avrebbe provato nello scoprire di aver vissuto un matrimonio vuoto. Capisco la rabbia di Lexa, è del tutto giustificabile, però sono sicura che razionalmente capirá anche lei, ora esiste solo il bianco e il nero, e Clarke, per lei, è totalmente nera. Ma il risvolto della medaglia molto più particolare da osservare, la ama, si amano e probabilmente questa per Clarke è stata una grandissima prova d’amore, cercare di proteggerla anche autodistruggendosi our di vederla felice, lasciarla libera di vivere come meglio crede, toglierla da una situazione di sfruttamento, accudire Aden come un figlio, sono tuttte prove dell’immenso amore che Clarke ha sempre provato per Lexa. Credo che l’unica colpevole sia una sola, e presto anche Lexa se ne accorgerà, non può lasciar andare il suo vero amore, quello che davvero ha fatto di tutto per lei, solo per una “bugia bianca”, evitabile se Clarke avesse parlato subito, ma pur sempre bianca. Egoisticamente forse non voleva perderla, ma credo ciecamente alle buone intenzioni di Clarke, so che è sincera. Il problema è che è partita e che forse continuerà il suo piano di autodistruzione e, questa volta, lontano da Lexa, non credo andrà a finire bene. Che dire…questo capitolo mi lascia veramente sotto effetto shock, complimenti veramente, mi hai stupito
Sono soddisfattissima, ho aspettato tanto ma ne valeva la pena, non ci avrei mai pensato.

31/08/21, ore 22:07

Beh che dire, Clarke ha tenuto per sé un gran colpo di scena. Non so se le cose tra loro si sistemeranno, per Lexa deve essere stato un durissimo colpo. Non vedo l' ora di leggerti aspettare i tuoi capitoli di settimana in settimana è una vera tortura la curiosità è troppa!

25/08/21, ore 02:19

Finalmente un po’ di tranquillità per tutti e tre. Una bellissima giornata in fa,iglia che Clarke ha accettato a occhi chiusi proprio perché consapevole di averne disperatamente bisogno. Sta cercando di tornare a vivere insieme a Lexa che cerca di accettare che non si tratti di un sogno ma della realtà. Aden ha a tutti gli effetti accettato e voluto Clarke nel momento in cui le ha preso la mano, mentre abbracciava Lexa. Si trovano in una sorta di bolla di felicità da cui nessuno dei tre vuole uscire, Clarke per prima a quanto pare. Credo che quando la verità verrà a galla sarà problematico riuscire a tenere tutto in piedi, e la più grande paura di Clarke si realizzerà.
Spero di scoprire presto la verità per essere pronta a difenderla da tutto e tutti, anche da Lexa se necessario dato che ha fatto qualsiasi cosa per proteggerla.

17/08/21, ore 23:46

Voglio troppo capire cosa diavolo è successo! Sono sicura sia qualcosa di estremamente grave a questo punto, solo che non capisco e non riesco nemmeno a immaginare di cosa si possa trattare. Sicuramente quando Lexa lo saprà si arrabbierà, darà di matto e a quel punto Clarke le prenderà anche da lei. So che Jasper lo sa e che continua a coprirla. Le mie conclusioni arrivano ad affermare che deve essere successo qualcosa di grande e che Clarke abbia fatto qualcosa di grave per proteggere Lexa. Capisco Anya, quando qualcuno a cui tieni soffre tanto per una persona è normale diventare iperprotettivi.
Abby che shippa peggio di me da quando avevano quindici anni eh? E quindi da quanto è che si amano senza rendersene conto? Ahahaha a parte gli scherzi, voglio assolutamente capire cosa è successo, sono letteralmente su un filo spinato
Grandissima storia, mi fa divertire e sciogliere il cuore contemporaneamente

14/08/21, ore 18:56

Ehi!!! Eccomi qua sono tornata!! Scusa se non ho commentato gli ultimi capitoli...ma è stato un periodo folle e sono riuscita a leggerli solo ora e quindi diciamo che questa sarà una sorta di recensione cumulativa!! Allora...mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato la storia!! E cavolo...finalmente le hai messe insieme!!!! Inutile dire che mi hai reso una fan felice!!! E poi finalmente hai cominciato a snocciolare un po' di informazioni sul passato di Clarke...anche se non vuoi ancora dirci cosa cazzo è successo quattro anni prima!!! Cavolo!! Penso che questa sia una delle fic più frustranti che abbia mai letto...il che è tutto un dire (te lo assicuro)!! E niente...aspetterò con paziente impazienza il prossimo capitolo!! A presto!!

11/08/21, ore 22:34

Forse si capisce qualcosa del passato di Clarke, sempre ammesso che sia il suo, leggendo quelle poche righe ad inizio capitolo. Clarke e Lexa si parlano dopo quello che è successo la sera prima, arrivando forse ad un dunque, e la prima, confrontandosi con la sua amica Raven capisce che forse ha sempre provato qualcosa per Lexa, anche se forse non sapeva l'esatta natura dei suoi sentimenti, o la loro reale portata; anche se penso che ci sia abbastanza vicino.
Alla prossima
Nag

11/08/21, ore 02:09

La mia grande paura era che Clarke si tirasse indietro proprio ora che aveva capito di tenere a Lexa in maniera davvero particolare. Diciamo che ancora non ho capito cosa l’abbia spinta lontana da lei e da Polis, non ho trovato indizi ma flrse è meglio così, avró l’effetto sorpresa che aspetto da tantissimo ormai. Sicuramente la situazione è abbastanza seria adesso, non possono giocare, non possono provare, adesso sia per Aden che per loro stesse devono capire davvero. Lexa è stata dolcissima a tranquillizzarla, non credevo ne avrebbe avuto la forza sia fisica che mentale, Clarke è 7na che afigge e non si lascia riprendere. Però mi piace la piega che la storia sta prendendo, soprattutto perché sto per avere la mia tanto desiderata verità
Spero non sia nulla dj troppo grave anche se, sinceramente, quel sogno iniziale non mi fa pensare a nulla di “tranquillo e sereno”, anzi, tutt’altro

04/08/21, ore 02:56

finalmente questo attesissimo bacio, non vedevo l'ora. allora, diciamo che purtroppo non credo che quella specie di essere umano di McReary le lascerà in pace, certo, uno ci spera, ma non credo. in secondo luogo, Clarke è stata di una dolcezza unica, capisco che Clarke si sia sentita un oggetto, davvero, però non era questo il punto, il punto era che non poteva più vederla autodistruggersi, che non poteva più saperla in pericolo e questa non è compassione, è amore. per quanto lei cerchi ancora di negarlo a se stessa, la ama. si amano, questo è evidente
Lexa è arrabbiata, si, ma è consapevole di essere innamorata di quella testa calda bionda. capisco cosa abbia portato Clarke alla decadenza totale, come capisco cosa possa aver scaturito la reazione nei confronti di Lexa quattro anni prima, evidentemente la cosa è più grossa di quanto si possa pensare, però credo che qualunque cosa Clarke abbia fatto, l'abbia fatta solo per proteggerla. e se l'ha allontanata è perchè non si è più sentita degna di lei, di certo non perchè non ci tenesse, non perchè non la amasse. sono certa che si amino e che si amino da un bel pezzo. questa storia mi sta prendendo fin troppo, sono innamorata delle tue Clexa. spero di sapere presto la verità, spero che non si debbano pentire di questo bacio, perchè è tutto meritato

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]