La speranza dell'umanità
di Spoocky

23/04/21, ore 06:44

Questa fanfic è TUTTO quello di cui avevo bisogno. Diamo a Erwin una gggioia e facciamolo coccolare un po', perché si merita il mondo. Come sempre hurt/comfort eccezionale ;)

03/04/21, ore 13:54

Ma secondo te, ripeto SECONDO TE, cosa potrei mai dire di fronte a questa scena?!
^_^
Cioè, tu m'infili Erwin in vasca, lo fai avare amorevolmente da Levi e io da questo lato dello schermo implodo! IMPLODO! ^^
Lasciando da parte i miei assurdi fangirlamenti, ci tenevo a dirti che anche questa storia -questo piccolo missing moment- mi è piaciuta tantissimo.
Ho apprezzato anche qui la caratterizzazione perfetta, soprattutto nella scena dove Erwin rimane seduto in silenzio, preda dei suoi pensieri.
Di Levi, in questa scena, ho addirittura sentito la voce e questo la dice lunga su quanto sia stata accurata la tua introspezione del personaggio.
Grazie per aver arricchito il fandom con un po' di H/C Eruri.
Un abbraccio, Joy.

20/03/21, ore 13:10

Ciao, che bella questa storia, mi ha davvero emozionato moltissimo, hai davvero reso in modo eccellente il legame che esiste tra questi due uomini che mettono ogni giorno a repentaglio la vita, per un'umanità che non li ringrazierà mai, come due veri martiri. Complimenti, spero di leggere ancora su questo anime bellissimo.

18/03/21, ore 13:22

Bene bene bene,
cosa so de "L'attacco dei giganti"? Ci sono dei tizi scorticati, con un'anatomia approssimativa, giganteschi, che attaccano delle città. Ci sono dei tizi con nomi tedeschi pur che sia che difendono le suddette città
Sempre se ho capito bene, ovviamente, il che potrebbe anche non essere.
Ma...
C'è una vicenda di due uomini che si può leggere e commentare come se fosse un evento a sè, anche non sapendo nulla degli antefatti.
Erwin mi pare una persona massiccia, matura, orgogliosa, a cui non piace far vedere di essere in situazione di bisogno, nemmeno quando viene tirato fuori da un carcere in cui deve essere stato trattato decisamente male.
Ackerman invece, che a quanto ho capito deve essere più giovane, appare più spigliato, a tratti qiasi impertinente, ma pare subire molto l'ascendente del più anziano. Ha nei suoi confronti quasi una sorta di reverente rispetto, che nasconde dietro le battute.
Quanto sia affezionato a lui si vede dal modo, premuroso ma pieno di rispetto, che usa per porgergli aiuto, cercando di metterlo a suo agio pricologicamente prima che fisicamente.
TAnt'è che alla fine l'altro, pur nurbero e rude, lo ringrazia, forse più di quel momento di condivisione virile, di esclusività, che delle mere attenzioni fisiche.
Il rituale del tè condiviso in silenzio, con qualche frase rarefatta qua e là, dà l'idea di un'amicizia solida, profonda, che non ha bisogno di parole.
Io perlomeno, sulla base della tua storia, ho interpretato questi personaggi così.
Comunque un bellissimo episodio, virile e schietto come piace a me. Complimenti!