Andare oltre il passato
di Fiore di Giada

17/03/21, ore 11:07

Ohhhhhh che bel regalo di compleanno anticipato!!!!!
Ok confermo. La versione in cui Yanez era figlio di povera gente, ma onesta, pure se gli sono stati strappati da una brutta malattia era la migliore. Almeno in quella versione della storia ha conosciuto l'amore di una famiglia che seppur non potesse offrire molto non gli ha mai negato tutto l'amore del mondo. Sicuramente meglio di uno che dopo aver umiliato una persona in tutti i modi possibili ed immaginabili, ritiene che con qualche parola di scusa e la promessa di una considerevole eredità possa cancellare per magia tutte le sofferenze del passato. Solo una persona arida, incapace di pensare che le persone abbiano dei sentimenti poteva pensare un simile abominio. Me felicissima che Yanez abbia preso tutto da sua madre ( che ne sono certa, era una donna straordinaria) e da sua nonna.
A Yanez non è mai servito un bel palazzo pieno di servitori pronti a servirlo e riverirlo di tutto punto, bauli pieni di monili e tessuti prezioni. Gli serviva qualcosa di più semplice: un po' d'amore. E mi duole dirlo signor De Gomera, ma quella è una cosa che non si compra con il denaro.
Non posso dire di essere triste per il sapere che i precursori delle sorellastre di Cenerentola ( per epoca storica in cui sono ambientate le vicende eh) abbiamo fatto quella fine... ma d'altronde era l'epoca in cui difficilmente si arrivava a compiere trent'anni.
Sandokan si è dimostrato un vero amico. Leale e generoso, che tiene a Yanez al punto di lasciarlo andare a riprendersi ciò che era suo per diritto , anche se questo implicava il poterlo perdere, pur di vederlo felice.
Fortuna che Yanez la sua felicità ce l'ha già nel Kiltar con una famiglia amorevole, degli amici... e soprattutto una donna che sa aspettarlo e stargli vicino.