S k r i k
di Ode To Joy

25/01/22, ore 20:38

Leggere questa OneShot è stata un'impresa bellissima e intensissima, ti sono grata di averla pubblicizzata sul tuo Instagram perché ho avuto l'opportunità di venire a conoscenza della sua esistenza.
Tutta l'analisi psicologica che hai fatto su Chuuya è incredibile, davvero. Ma anche quello che hai fatto con Akutagawa e tutti gli altri. Li hai resi così umani e vividi, sei davvero riuscita a fare calare il lettore in loro e dipanare il loro dolore, pezzo a pezzo.
Il tema del silenzio è geniale, ok? Ho capito solo alla fine il significato del titolo - perché sono stupida ok - ma questa cosa del silenzio, il silenzio legato a Dazai che tutto è meno che silenzioso... bello, sì sì sì.
Penso che sia la primissima volta che lo dico ma avrei voluto dare una carezzina a Chuuya, per consolarlo. Lo stesso vale per Akutagawa, devo dire.
A questo punto, di questa serie mi manca solo la long, che andrò a leggere a brevissimo!
Ancora complimenti, è davvero una bellissima fic.

31/05/21, ore 23:38

Ho potuto dirti di persona quanto abbia amato questa storia e tutta la macrostoria di cui fa parte, di come spero di leggere altri pezzi in futuro e di come questo Mori sia così vivido che mi inginocchio anche io di fronte a lui. E qualcuno sparga gioie a tutti gli altri ~
Grazie socia *love*

21/03/21, ore 17:03

Ehilà 🤗🤗 voglio lasciarti giusto due righe di passaggio, perchè questa one shot se le merita proprio 🤩🤩
Allora, innanzitutto, Chuuya è inspiegabilmente il mio personaggio preferito dell'opera prima, sarà per la sua maschera da sgherro accattivante, che camuffa benissimo il suo senso di disorientamento (molto meglio di Akutagawa devo dire 🤭). Mi piace perchè è maledettamente serio e butta tutto fuori alla luce del sole con un'irriverenza invidiabile, almeno da me.
Poi c'è Oda, altro personaggio di una bellezza indescrivibile: qui viene soltanto accennato, ma la sua presenza si sente e si tocca quasi con mano 😉
Ho percepito molto bene quel senso di perdita che Chuuya prova nel realizzare che Dazai li ha abbandonati per sempre: tante domande che non avranno mai risposta, non perchè non vi è modo di darle, ma perchè conosciamo Dazai, stronzetto inside 🤭🤭
Concludo col darti un caloroso "Bentornata" sul sito... leggere una tua storia è sempre un piacere.
À bientôt 😘