Frammenti
di Faust

18/07/21, ore 17:31

Ecco, ho letto anche gli altri frammenti. XD Molto molto belli, mi piace il riadattamento dei testi delle canzoni come piccoli poemi. In questa storia Xena è molto romantica in quello che scrive, devo dire...
Mi piace come hai descritto i pensieri di Gabrielle, credo proprio che tu l'abbia rappresentata perfettamente per come è nelle prime stagioni della serie! :D

P.S. questo testo mi ricorda anche una canzone molto più recente, che mi piace molto, "Skyfall" di Adele. Magari non c'entra nulla ma ci tenevo a scriverlo. Ciao!

18/07/21, ore 12:18

Molto bella, davvero molto, mi è piaciuto il riadattamento del testo della canzone. Solo che adesso vorrei sapere come va avanti...la continuerai con qualche altro "frammento"?

04/04/21, ore 21:19

Ciao, sono qui per lo scambio de "il giardino di efp".
Dunque, ricordo il telefilm e ricordo che mi piaceva sia perchè - in generale - adoro la mitologia greca e tutti i riferimenti a essa e poi perchè lì tutto era narrato in un modo leggero, mai troppo drammatico e anzi a tratti anche divertente.
Certo, combinavano un bel casino in termini di anacronismi vari e mix di cose differenti, ma ci sta!
Ho trovato questo prologo gradevole da leggere, scorrevole e descrittivo al punto giusto. Mi è piaciuto come hai descritto il formarsi - nella mente di Gabrielle - lento e progressivo, passando attraverso idee diverse, del sospetto che Xena potesse aver scritto la pergamena e che potesse riferirsi a lei.
Azzeccato il testo della canzone, romantico al punto giusto.
una piacevole lettura. Ti segnalo solo un piccolo refuso: verso la metà c'è un "riceve" che credo sia "ricevere" (o affinchè potesse ricevere o affinché ricevesse).

02/04/21, ore 11:32

Ciao, rieccomi! Come vedi, ho iniziato un po' a curiosare tra le tue fanfiction riguardanti a Xena e continuano a piacermi sempre molto! Pensa che, proprio grazie a te, ho deciso di iniziare a vedere la serie TV, di cui conoscevo l'esistenza ma che non avevo ancora avuto modo di vedere fino ad adesso! Spero di leggere altro di tuo, congratulazioni!

26/03/21, ore 11:57

Dolce misto di poesia e prosa che ben riassume il rapporto tra le protagoniste di questa saga, i miei complimenti.

25/03/21, ore 20:07

Ho appena finito di leggerla tutta e... Ow che romantico <3
Non è uno dei miei generi preferiti, eh, sono molto di più per gli squartamenti e i traumi brutti. Ma questa storia mi è piaciuta moltissimo!

I capitoli sono corti, belli concisi e con poche parole riesci a dare le giuste immagini senza dilungarti in sproloqui o giri di concetti assurdi, cosa che apprezzo molto.
Le canzoni che hai scelto sono di certo capolavori, non incontrano troppo i miei gusti ma si abbinano molto bene alle scene. Certo, che Xena sappia scrivere e che lo sappia fare con tanto trasporto sembra quasi impossibile (lol). Mi è piaciuto però vedere che ogni giorno Gabrielle trovava un frammento diverso, trovo che sia uno dei pretesti più romantici di sempre.

Le battute di Xena nel capitolo 5 sono un capolavoro, specie quella del cespuglio.
E niente, è una song-fic molto piacevole da leggere e leggera al punto giusto, adatta per farti salire il buonumore e fantasticare.
Alla prossima,
Meg

25/03/21, ore 19:08

Non avrei mai potuto sperare in un finale migliore di questo! A parte la canzone "di accompagnamento" che è stupenda (come tutte quelle che hai scelto durante la narrazione, del resto), ho adorato il modo in cui Gabrielle realizza -finalmente- di essere proprio lei la donna a cui Xena ha dedicato tutte quelle dolci parole. La storia ha dei capitoli molto brevi ma incisivi, hai avuto la capacità di esprimere tante belle emozioni senza dilungarti troppo, quindi davvero complimenti. Il finale è dolcissimo, mi è piaciuto molto; spero di leggere presto altri tuoi racconti!

25/03/21, ore 19:01

Carino lo stratagemma di Gabrielle, ma credo proprio che serva più una frecciatina per indurre Xena a "svuotare il sacco" ^w^
Non vedo l'ora di scoprire se e come Gabrielle riuscirà a spuntarla!

25/03/21, ore 11:18

Ciao eccomi per lo scambio. Beh devo dire che io sono più descrittiva e mi immergo più nei dettagli e i miei capitoli sono molto lunghi per questo. Ma ognuno ha il suo stile.

Detto questo ho deciso di soffermarmi su questi due capitoli. E devi dire che mi sono piaciuti. Gabrielle che trova questi pezzetti di carta e si chiede chi li abbia scritti Xena oppure qualcun'alto? si stupisce che la compagna abbia scritto parole d'amore, sembra non sia da lei, sempre se sia stata lei a scriverle.

Il tuo stile l'ho trovato buono, anche in poche parole si può esprimere delle sensazioni. Complimenti.

Detto questo ti auguro una buona ispirazione.

Alla prossima =)

22/03/21, ore 23:05

Il pensiero di Xena coinvolta in un ipotetico amore a senso unico sconvolge Gabrielle, ma non solo lei 😆...A chi saranno indirizzate le appassionate parole della principessa guerriera? 🤭 Così mi farai morire!

22/03/21, ore 22:52

Breve, ma sempre più intrigante 😆...Chissà cosa direbbe Xena, scoprendo in Gabrielle tutta questa smania di sapere...Non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/03/21, ore 02:21

A parte la canzone, che è bellissima e la adoro follemente da sempre, trovo questo secondo capitolo (seppur breve) molto "intrigante", con la dolce Gabrielle sempre più curiosa di scoprire chi sarà mai la misteriosa fortunata a cui Xena ha dedicato i suoi romantici pensieri. Non vedo l'ora di leggere il seguito, attenderò con pazienza e grande curiosità il prossimo capitolo!

22/03/21, ore 02:14

La figura di Gabrielle in questa ff mi trasmette una grandissima dolcezza; mi pare di vederla struggersi, al pensiero che Xena possa aver dedicato delle parole tanto accorate ad una persona misteriosa di cui lei non sa nulla. Volo subito a leggere la seconda parte della storia, visto che è già disponibile!