di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

20/03/21, ore 07:11

Buongiorno,
poesia grigia e disillusa, quella di oggi!
Su con la vita, al futuro ci penseremo. Ora però ci tocca affrontare un presente non tanto roseo. E dobbiamo sopravvivere anche a questo, a modo nostro o nel miglior modo possibile.
Buon fine settimana :)

19/03/21, ore 14:24

Buongiorno Francesco.
Abbastanza riflessiva la tua opera di quest'oggi. Rimanda a speranze, credenze, che ergono ponti e passaggi tra passato e presente.
Voglio credere che il mondo non abbia soltanto bisogno di anime celesti ma anche di uomini sensibili.
Ecco dunque perché bisogna tenere in mente il futuro... Sperando che. Non sia "niente di niente".
Sempre in gamba.
Grande Francesco.

Roberto

19/03/21, ore 13:53

Mio caro prolifico Francesco, sempre e immancabilmente sulla breccia di questi tempi che stiamo vivendo e dei quali tu poni gli accenti più vari per risvegliare o attenzionare le nostre coscienze di semplici lettori.
Nelle tue parole questa volta ho scorto un tuo accorato appello a non incappare nella trappola della solitudine, che tende a farci il vuoto intorno, ammantando le nostre menti di nebbia, in cui non siamo più in grado di distinguere il tempo che stiamo vivendo. Uno sguardo al passato che ci permetta di vedere che siamo pronti a lottare ancora, lasciando da parte quei silenzi lugubri che, se non ben affrontati, potrebbero condurci a cadere in un limbo fatto di nulla.
Versi i tuoi che, a seconda della sensilbiltà del lettore, possono avere svariate chiavi di lettura e a me hanno fatto giungere a queste conclusioni.
Un augurio per un sereno pomeriggio, oggi che è anche la festa del papà.