Million reasons
di Mahlerlucia

26/03/21, ore 22:57

Premetto che non sono in pari con il manga (ho letto il volume 6 edito in Italia), ma che questi due siano un bel po’ complicati lo si capisce appunto anche dai capitoli che ho letto. La richiesta di completare la xanzone di Yuki ha messo Shizu in un mood ben complicato (allo stesso Uenoyana dice che non capisce perché tutti amassero Yuki, facendo intendere che anche Hitagi provasse tale sentimento, ignorando invece che Hiragi sia innamorato proprio di lui). Quindi la situazione qui è proprio di stallo perché entrambi ritengono di essere in difetto e si sentono manchevoli. Alla fine, finalmente la questione è risolta, o quanto meno Hiragi trova il coraggio di confessare di amare Shizu. In realtà entrambi avrebbero qualcosa di cui scusarsi, na è Shizu a pretendere di avere questa incombenza. Alla fine il bacio casto riesce a mettere un po’ di tranquillità in questo rapporto. Decisamente questi ragazzi, tutti, sono proprio complicati (dopotutto ci sono un po’ di eventi pregressi che non aiutano a semplificare loro ka vita.

25/03/21, ore 09:46

Beh, come risveglio non c'è male, fattelo dire. Quando ho visto che nel fandom c'erano delle nuove storie mi sono detta che una doveva per forza essere tua, e infatti... Li ami davvero tanto sti due, vero? Si vede! In particolare Hiiragi, che si comporta ancora come un bambino a volte. D'altronde sono ancora talmente giovani che è giusto che sia così! Aver rispolverato dei vecchi ricordi legati a Yuki e Mafuyu lo ha destabilizzato, mi chiedo sempre cosa sia accaduto a Yuki e se nel manga venga spiegato, perché sembra che si senta quasi in colpa per qualcosa. Tornando a Shizu - che è il mio preferito - sto ragazzo ha avuto una pazienza infinita con Hiiragi, lo ha aspettato per anni, celando il suo amore dietro la sua riservatezza per non essere invadente, e mi sono sciolta quando finalmente riesce a baciarlo. Cara, grazie per questa splendida lettura!

Tea.