Diventare Professore
di Farkas

30/04/21, ore 20:58

Okay, non sono un grandissimo fan del trono di spade, ma adoro Tyrion e l'universso di Harry Potter, quindi eccomi qui.
Hai scritto veramente bene,non ho trovato alcun tipo di errore ed ho trovato la storia molto scorrevole ma soprattutto molto bella.
Ho apprezzato moltissimo la scena dello smistamento del nostro Lannister ptreferito.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che il cappello durante la scelta fa notare che Tyrion sarebbe idoneo per ogni casa, ma alla fine corvonero è stata la scelta perfetta.
Parlando dello smistamento delle case, ho trovato perfetta la scelta che hai fatto mettendo Tywin e Cersei in serpeverde, e Jaime in grifondoro, dopotutto incarna tutte le caratteristiche negative della casata (Anche se non è un cattivo personaggio), e per continuare a parlare di Jaime ho trovato molto tenero e bello il rapporto che ha col fratello.
Per finire ho apprezzato la comparsa di Jon, Sam e Brandon come studenti.
Un salutone
Nerowolf

28/03/21, ore 12:08

Altra bellissima storia che trascrive in maniera molto efficace la psicologia di Tyrion e il suo complicato rapporto con la famiglia, oltre a quello decisamente più sano con Hogwarts in generale. Grande cura nei dialoghi e in generale nel ritrarre l'atmosfera del castello, credo che la mia versione di Arthur poi si divertirebbe un mondo a parlare col tuo Tyrion. A presto.

26/03/21, ore 15:28

Buongiorno!
Se non sbaglio Harry Potter e GoT li ha mixati spesso, molto bene, anche se diversi tra loro è interessante vedere i personaggi (specie Tyrion) nel mondo magico di Hogwarts. Anche se non ci metterei troppo la mano sul fuoco che Jamie sia Grifondoro, ahah, mentre invece Cersei e Tywin Serpeverde senza ombra di dubbio. Comunque mi ha fatto molta tenerezza all'inizio Tyrion mentre supplicava il Cappello, meno male che lo ha accontentato, per lui è stata veramente un'occasione d'oro per scappare da tutte quelle persone che lo facevano soffrire.
Molto commovente il percorso successivo di Tyrion, si è veramente impegnato per realizzare i suoi sogni e giustamente i suoi sforzi sono stati ripagati. Ma la frase che mi ha più colpito è l'ultima... è una citazione? Perché se non lo è complimenti davvero, "perché il valore di una vita si può vedere nell'impatto che ha avuto sulle vite degli altri", bellissima, sembra la frase di un grande maestro.
Raccolta di momenti (se così vogliamo chiamarla) molto scorrevole e godibile!
Un bacio,
Giada.

22/03/21, ore 17:07

Wow, che bella 🤩🤩🤩
Magari ci fossero persone come Tyrion a questo mondo... e con professori del genere il sistema scolastico sarebbe impeccabile. Davvero una bella storia, momenti molto toccanti... e la morale finale mi ha fatto commuovere.
Attendo con ansia il prossimo Hogwarts AU ;)
Continua così 😊😊