Falling Home
di Atharaxis

03/05/21, ore 22:26

Finalmente sono arrivata qui!
Devo subito chiederti scusa per essere stata cosi lenta nel recensire la tua storia, ma soprattutto nel leggerla: ti confesso che, sapere fosse l'ultimo capitolo, mi ha portato a tirarla un po' per le lunghe leggendomi e rileggendomi dei pezzi per fissarli dentro la memoria. Si, un po' come si fa quando stai per finire l'ultimo boccone del tuo cibo preferito e te lo gusti con una lentezza spregiudicata. Esattamente lo stesso.
Questo piccolo gioiellino è giunto al termine e, a questo punto, non posso che dirti GRAZIE.
Si, perché non solo mi hai alleggerito le notti insonne, i pomerggi grigi o solamente nei momento in cui volevo leggere qualcosa per me; ma mi hai abituato ad una visione totalmente differente dalla mia comfort zone...e questo posso definirlo un traguardo.
Come avrò ripetuto senza fine, ci sono alcune cose che mi deliziano meno di altre, e tra queste troviamo le coppie che i fandom hanno voluto creare - si tra queste ci sono anche Abbacchio e Bucciarati - tanto da farmi storcere il naso e proseguire verso altre storie.
Tu, come anche molti altri scrittori, siete riusciti a farmi aprire gli occhi - e si, FORSE - anche una fan di alcune coppie ( fan, è una parola molto grossa per definirmi ma, non mi dispiacciono affatto) tra cui proprio questi due meravigliosi piccioncini.
Mi hai davvero scaldato il cuore, c'è stata un continuo crescere e maturare del personaggio di Bruno che, avevo considerato, come un ammasso informe nei primi capitoli e poi e riuscito a splendere riappropriandosi della SUA visione di se stesso ( il momento dello specchio mi è piaciuto molto, bellissima metafora della vita).
Che dirti ancora: avere un prequel come questo per Vento Aureo mi fa esplodere il petto ma al tempo stesso rattristarmi tantissimo nel sapere come poi sono andare a finire le cose.....cacchiocacchiocacchio. Beh, un po' di felicità ci stava, assolutamente.
Aspetto con grande ansia un possibile sequel ( o anche uno spin-off che ho visto su Mista e ...OMIODIO)
Ti abbraccio e ancora ancora ancora complimenti per questa bellissima perla.

03/05/21, ore 16:37

Questo. Capitolo.

Da quando l'ho letto la prima volta, non è passato un secondo senza che pensassi a quanto fosse questo il finale che tutti ci meritavamo. Certo, mi si spacca il cuore in centinaia di pezzi se penso che, dopo questa giornata, i BruAbba insieme al resto della squadra avranno su per giù una settimana di vita e poi b a s t a, ma faremo tutti finta che una tragedia del genere non sia mai accaduta e che Vento Aureo finisca in maniera differente.
Insomma, ti faccio come ogni volta i complimenti e ti dico anche che, nel corso della stesura di questa storia, il tuo stile si è piacevolmente smussato. Mi spiego: hai perfezionato l'uso delle parole, i personaggi sono stati resi sempre meglio nelle loro azioni quotidiane e non parlo solo dei protagonisti - menzioni specialissime al resto della squadra, davvero, che ha reso il tutto molto più realistico. Non ci si annoia mai nel leggere questa tua storia, ci sono sempre emozioni intense e perfettamente bilanciate. Ci sono le risate, la tenerezza, l'angst e persino lo smut. Insomma, è esattamente quello che ci aspettiamo noi povere pazze da una fanfiction ben scritta. Quindi, ancora una volta, io ti dico: brava, bravissima!
Bruno e Leone, per come li hai interpretati tu, rispecchiano per moltissimi aspetti anche l'immagine che ho io di loro. Mi piace il modo in cui Bruno sia piacevolmente "umano", nel senso che si vedano proprio quali siano i suoi desideri da persona qualunque, ed è sempre un pizzico sul cuore quando i suoi bisogni incontrano quelli di Leone.
Non vedo l'ora di leggere altro scritto dalle tue mani attente, che siano cose divertenti o struggenti, io sarò qua ad attenderti - che romantica.

Quindi, grazie per averci regalato questa piccola perla!

Ci vediamo prestissimo alla prossima storia,

un bacio a te, ai BruAbba e alla Bucci Gang ♥

27/04/21, ore 18:58

Bellezza!
Questa parola ha una doppia funzione: la uso per salutarti e per racchiudere in un unico vocabolo ciò che penso riguardo l’aggiornamento. Non immagini quanto sia contenta di vedere, per una volta, i BruAbba felici e sereni godersi la loro passione mettendo per un istante da parte i pensieri che li affliggono. Come hai fatto trasparire in ottimo modo, quei tormenti purtroppo restano (Bruno ne è prova) e, nell’arco di pochissimi giorni, stravolgeranno definitivamente le loro vite; però, intanto, un’ora di pace può valere un’esistenza intera.
Io sono innamorata del modo in cui hai usato l’headcanon del dente accostandolo ad altri come le dita rovinate e i nei. Sono ripetitiva, lo so, ma non posso non pensare alla canzone de La Municipàl, ai “bellissimi difetti” che contraddistinguono chiunque e che però vengono notati solo chi ci ama, anzi, contribuiscono all’innamoramento.
E a proposito di corpi… Ci hai preso gusto sì, sorella! E spero che vada avanti così, perché lo smut è sempre una cosa positiva. Leone mezzo sconvolto mi fa morire dal ridere, povera stella che pensa di avere a che fare con un innocentino!
La fotografia! <3 Da quando lo hai preannunciato, morivo dalla curiosità di scoprire come l’avresti usata. È stata la degna conclusione del capitolo e della long – anche stante quella puntina di tristezza perché noi sappiamo come andranno a finire le cose, sappiamo che purtroppo quel “noi” non ci sarà per motivi che esulano la volontà dei protagonisti, e qui taccio perché sennò rovino la magia con l’angst.
Cosa dire, in conclusione? GRAZIE per aver condiviso su EFP questa splendida storia. Hai scritto un gioiellino con cui ci hai dato montagne russe di emozioni: dai momenti più scanzonati (il mio trio delle meraviglie! <3) a quelli più riflessivi, dalle scene spaccacuore alle più intense, sin dalle prime righe questa fan fiction ha conquistato un posticino nel mio cuore anche grazie alla tua abilità nella scrittura e nella resa fedele delle complesse personalità dei personaggi. C’è malinconia per essere arrivat* alla fine del viaggio, ma anche tanta felicità perché un’altra avventura sta per iniziare, e chissà dove ci porterai stavolta. :)
Ancora grazie e complimenti, entra di diritto nelle storie preferite. A presto, spero! <3 <3 <3

21/04/21, ore 20:06

Carissima!
Quando lunedì sera ho letto il capitolo, ho urlato. Ancora una volta, hai dato prova della tua bravura e della capacità con cui riesci a rendere i personaggi delle storie in un modo che è sì fedele all’originale, ma al contempo inedito, regalando momenti e situazioni dei “What if?” sempre nel segno della coerenza. Brava! <3
Le riflessioni di Bruno durante la visita alla madre mi spezzano il cuore. Se è vero che il primo modello di ogni persona è quello genitoriale, è ovvio che il personaggio abbia interiorizzato modalità che, per quanto in larga parte positive, presentano comunque numerose ombre. Come i genitori sono “sfuggiti” al confronto, così il figlio sta facendo in una situazione in cui non sa da che parte voltarsi.
Nary bimbo dolcissimo <3 Apprezzo tantissimo quel personaggio e il ruolo da intermediario che gli hai assegnato. Mi ritrovo decisamente d’accordo col pensiero di Bruno: Narancia sembra uno disattento, che non bada a niente, ma in realtà è un grandissimo osservatore (non a caso il suo stand è Aerosmith). Proprio per questa sua tendenza a cogliere i particolari, condivido l’idea che sia lui a “rendersi conto” che qualcosa sta succedendo tra i più grandi del team e del loro bisogno di confrontarsi.
Bruno che si prende cura di Leone -> HURT/COMFORT is love, hurt/comfort is life! Come posso non adorarti, se vai a cogliere sempre i miei generi preferiti? <3 Onestamente non pensavo che il chiarimento tra i due arrivasse “subito”: è stata una graditissima sorpresa!
Questa settimana abbiamo entrambe avuto la svolta smut (vabbè, tu ne avevi dato le avvisaglie già la scorsa settimana, ma ci siamo intese :D). E che svolta smut la tua, lasciatelo dire! So bene quanto siano difficili da scrivere certi capitoli, ma puoi andarne giustamente orgogliosa: dolce e passionale, hai segnato una sorta di continuità col precedente capitolo. Hai trasmesso in modo tangibile la profondità del legame che li unisce e le relative difficoltà, derivanti dal carico di insicurezze e timori che i due si portano dietro. Sarò ripetitiva, ma “bravissima” è l’unica parola che esprime davvero il mio giudizio, credimi.
Nota a margine: io leggo spasmodicamente la data che inserisci in ogni capitolo. Marzo e aprile sono dietro l’angolo e sono impaziente di scoprire cosa ci riserverai – palate di angst come nell’originale o un inedito lieto fine? Arghhh, troppo curiosa! <3 Comunque vada, sono certa che continuerai a fare uno splendido lavoro e che ogni tuo aggiornamento mi lascerà a bocca aperta dallo stupore e dai feels.
A presto, spero; un bacione! :)

20/04/21, ore 23:11

IL CAPITOLO CHE ASPETTAVAMO TUTTI - ormai neanche ti saluto più a inizio recensione perché tanto sto sempre qua ♥

Mamma mia, ogni volta che lo rileggo è un tuffo al cuore. Abbiamo ormai appurato che condividiamo alcune - numerose - idee comuni, come che le feste natalizie siano un periodo perfetto per inserire angst nella vita dei nostri personaggi. Ma ti dirò di più: questo capitolo, come poche altre storie mi è capitato di leggere, ha uno splendido bilanciarsi di angst e smut che rendono la fangirl che c'è in me particolarmente felice.
Detto ciò:

Adoro il tuo modo di raccontare i dettagli. La sensazione è quella di stare guardando un dipinto e di portare l'attenzione del lettore su specifiche che tu scegli di dare. In particolar modo, quando ho letto cosa fosse successo a Leone ho visto le immagini a metà tra come le avrei viste in un film e come le avrei viste in un dipinto di Caravaggio, con un sacco di ombra e un punto luce di taglio, con il sangue come colore protagonista di quello che stava andando a vedere. Insomma, ho apprezzato il modo in cui le informazioni venissero date rendendole molto fluide.
Menzione speciale a Narancia, che ha reso possibile questa magica unione che attendevo dalla prima riga di questa fanfiction. Molto apprezzata la delicatezza con cui sprona Bucciarati a parlare con Abbacchio. Non solo, sembra proprio che se non fosse stata la magica foto di Natale, scattata proprio da Narancia, certe dinamiche non sarebbero partite - nella mia testa mi piace pensarla così, come se in realtà lui fosse stato un inconsapevole inviato di Cupido dato che 'sti due sembrava non se la volessero dare mai una mossa.
Tra l'altro, io: vivo per Bruno Bucciarati che scopre la piacevolezza del sesso. Non solo, in particolare vivo per il modo in cui si sblocca nel momento in cui decide di lasciarsi andare. Ci sono dei momenti in cui mi sembra di riuscire proprio a sentirlo mentre implora Leone. Quindi, insomma, stai tranquilla: se questo è davvero il tuo primo bollino rosso sappi che è un inizio col botto! Con un punto di partenza del genere non si può che migliorare. Hai un modo molto plastico di mandare avanti le cose, ma mantieni anche quel velo di romanticismo e di tenerezza che rende reale la carnalità del sesso. Non solo, con la chiusa di questo capitolo hai toccato uno dei punti forse più deboli in assoluto del mio cuore: il personaggio depresso che, dopo infinite notti insonni, dorme insieme alla persona che ama. Ora. io. sono. UNA DEBOLE. Questa è proprio la dinamica per me più grande e preziosa, quella per la quale probabilmente venderei l'anima al diavolo pur di averne la visione. Quindi insomma sì grazie, con quest'ultima chicca mi hai proprio comprata ancor più di quanto già non lo avessi fatto.

Il tuo stile è sempre piacevole e scorrevole, incalzante e dinamico, con punti di snodo in cui ci si rilassa con una lettura più morbida. Splendido, come sempre.
Brava, brava e ancora brava. Non vedo l'ora di trovarti ancora nella home di questo fandom!

Un bacio grande,

20/04/21, ore 20:14

Eccomi! Buonasera cara <3
Ho letto ieri la tua FF sotto le coperte del lettino ( ho notato che con la dolcezza con cui scrivi le tue storie, ho bisogno di leggerel pre-dormita. Mi lasciano una bellissima sensazione) e quindi non ho avuto modo di commentartela come avrei voluto. Quindi, adesso, sono qui!
Ovviamente, prima di tutto, devo rinnovare i miei complimenti nella stesura del capitolo e di quelli precedenti. Adoro la dolcezza con cui hai affrontato la "loro prima volta insieme", il modo in cui Narancia, spaesato, si era preoccupato di quello sgangherato di Abbacchio. E poi quel cuore di panna di Bruno. Io adoro da matti come lo trasporti. Lo vedo proprio cosi: dolce, comprensivo ma con un velo di malinconia e tristezza che lo protegge - in una sorta di freddezza - nel compiere il lavoro che svolge. Bello bello bello e quindi brava brava brava. <3
Adesso che siamo arrivati nel 2001, tempo in cui si svolge Vento Aureo, vorrei proprio sapere come la porti avanti e se magari fai entrare nella storia anche Giorno. Chissà come andranno le cose. Mi complimento con te per la sensibilità con cui hai scritto questa parte +18. Sei stata molto attenta e, nonostante il personaggio di Abbacchio rispecchi violenza e possessività, sei riuscita a trasmettere questo senza sfociare nell'estremo volgare ( che comuqnue nelle + 18 ci sta) Quindi ottimo lavoro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bravissima cara <3

14/04/21, ore 11:52

Recensisco solo ora perché ho letto tutti i capitoli in una serata, facendomi una bella scorpacciata di emozioni tutte insieme. Innanzitutto tanti complimenti perché un capitolo tira l'altro, non c'era più verso di staccarsi, la curiosità di capire cosa sarebbe successo dopo era troppo grande perché sei riuscita a creare un'atmosfera ed un contesto in cui si muovono i personaggi molto coinvolgente e che personalmente mi piace tantissimo, soprattutto nei due capitoli natalizi.
Adoro particolarmente come hai caratterizzato il rapporto tra Fugo e Abbacchio, perché la reciproca comprensione che hanno nella tua fic è perfettamente plausibile e IC. Trovo Fugo un personaggio molto sottovalutato all'interno del Fandom, finalmente qualcuno che lo valorizza a dovere, grazie :)
Non vedo l'ora di capire come si evolverà la situazione tra mamma e papà (cit.) e nel mentre cercherò di capire perché adori così tanto l'angst quando si tratta di Bruabba.
Continua così!

14/04/21, ore 07:52

❤️❤️❤️ Questo capitolo è oro puro.
Dentro la famiglia del disagio tutti sanno chi siano mamma e papà, in realtà 🤣
Questo secondo capitolo, se già il primo mi aveva convinta, mi ha fatto innamorare della storia e ancora di più dei personaggi.
Più approfondimenti ci sono, più sono felice!
E ricordo ancora che qui... Durante la prima lettura avevo una cottarella per Fugo. Più maturo della sua età, il figoso del trio.
Ma no, mi ero sbagliata. Avevo preso un abbaglio perché ormai esiste solo più MISTA. Lui ha vinto su tutto e tutti. Ha vinto il mio cuore ❤ Più Mista. Ti prego.

14/04/21, ore 07:47

Tesor! Adesso con calma me la sto rileggendo di nuovo tutta e sai benissimo che adoro la storia e sono iper felice del fatto che tu abbia voluto approfondire.
Questo capitolo rappresenta la nascita di tutto: la mia casa preferita 🏡.

Vorrei che non smettessi mai di scrivere per sapere che altre cose combinano lì dentro i nostri disagiati preferiti.
PASSIONE ❤️ FAMIGLIA
(+ Mista ❤️❤️❤️)

13/04/21, ore 22:40

Tuuu! <3
Ho visto il titolo del capitolo e mi sono detta “Ecco, ci siamo. Ora succede qualcosa.” Più andavo avanti nella lettura più ne ero convinta – e più avevo gli occhi a cuoricino. Magari a ‘sti rincitrulliti (<3) l’alcool ha dato davvero la spinta che da sobri non hanno il coraggio di muovere… Però al contempo pensavo: è possibile? Le cose possono davvero filare tutto sommato lisce?
…Ovviamente no.
Arghhh, riesco solo a scrivere questo. Perché chiaramente ora i due sono ritornati al punto di partenza, anzi, peggio: stavolta non ci sono stati solo pensieri che, per quanto rilevanti, non sono condivisi, restano segreti nella mente del singoli. Stavolta ci sono state parole – ci sono stati gesti che non spariscono con un colpo di spugna e che non sono attribuibili alla sbronza, per quanto sicuramente entrambi cercheranno di farlo. L’equilibrio sottile su cui si muovevano è ormai saltato – e, stante il contesto, la cosa non può coinvolgere anche gli altri.
Tra l’altro, mi è piaciuto il “capovolgimento” della situazione: siamo solit* leggere di Bruno che si occupa dei suoi ragazzacci (mamma Bucci!) , mentre stavolta sono stati gli altri a dover vegliare su di lui.
Comprendo pienamente cosa intendi quando dici che questo capitolo è stato croce e delizia, ma voglio rassicurarti: anche stavolta (ma non c’erano dubbi) hai dato prova delle tue capacità. Un conto è l’angst, un altro unire angst a un po’ di smut, che è la cosa a parer mio più difficile da scrivere perché c’è sempre il rischio di andare oltre ed esagerare. Ecco: non hai assolutamente esagerato, sei stata molto brava a rendere il momento in maniera tanto dolce quanto intensa. <3
In conclusione, non vedo l’ora di leggere dell’elettricità che ci sarà quando, nel prosieguo, i nostri due idioti preferiti si ritroveranno vicini. (Ancora più) drama is coming e io ne sono entusiasta.
Un bacione, cara! 
C.

P.S.: Fugo e Abba BFF. No, scherzi a parte, in molte storie (su Ao3) ho notato una tendenza a renderli quasi “rivali” che onestamente non condivido più di tanto. Invece la tua idea di renderli vicini, al punto che fugo è il primo e l’unico a conoscere i segreti di Abba, è così tenera!

13/04/21, ore 22:32

Allora. ALLORA.
Ogni volta che rileggo questo capitolo mi prende un colpo al cuore--- intanto mi piace sempre notare come sia madido di emozioni tutte differenti, a partire dal momento divertito dell'inizio, la tenerezza centrale che si intreccia al soft porn e l'angst che dà la botta finale. Ho un debole per le cose ambientate a Natale, penso che questo ormai sia chiaro pure ai sassi - anzi, ai granelli di sabbia - e quindi NIENTE quando al Natale viene associato l'angst io sono pure più felice.
Sono sempre più innamorata di Mista, la tua visione me lo fa apprezzare sempre un pizzico in più. Non che prima non mi piacesse, eh, ma con la tua luce a illuminarlo prende un sapore tutto nuovo! E poi gli accenni del legame così stretto tra Narancia e Fugo mi fanno impazzire, sono di una bellezza incontenibile. Quindi il trio funziona alla grande, fanno spaccare dal ridere.
Ora. Il pezzo forte.
IO. NON. HO. PAROLE. E PENSO NON NE AVRO' MAI. MA OOOOOOOOOO.
Va bene, ora che mi sono sfogata torniamo seri: il primo bacio tra Abbacchio e Bucciarati è stato una carezza dolcissima, la cosa che aspettavo probabilmente dall'inizio di questa storia, ma il modo in cui si è concluso il momento più caldo della serata è stato un pugno sul naso. Cioè. Queste botte di angst così gratuite non se le merita nessuno, nemmeno i mafiosazzi di Vento Aureo. In realtà tutto questo ambaradan per dirti che questo capitolo è stupendo, perfettamente calibrato nelle emozioni e nelle parole, c'è una forma di equilibrio con epilogo drammatico - solo momentaneo, si spera - che rende molto gradevole e naturale il susseguirsi delle cose. Quindi: brava, mi rende sempre felice leggere e rileggere la tua storia. Continua così, vai sempre alla grande!
Non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo ♥ e nel frattempo di abbraccio,

13/04/21, ore 20:53

Heylà Atharaxis,
sono stata buona buona mentre leggevo tutti i capitoli della storia non volendo, in qualche modo, spezzarmi la magia che avevi creato nello scrivere un commento. Quindi posso sfogarmi facendolo ora.
MA CHE SEI PER CASO IMPAZZITA?! Il mio cuore ha fatto un crack pazzesco.
Devo essere super sincera, cosi come ho spesso commentato le FF che trattavano di BruxAbba ( o qual si voglia coppia che viene espressa nel fandom JotxKak; JosxOku; JosxCea ecc.) non sono una grande amante del genere - o meglio :D - non mi sono mai soffermata su una ipotetica ship dei personaggi innamorandomi di loro unicamente per il modo in cui venivano descritti ( cioè io ho una crush ATOMICA per Bucciarati, mettiamocelo in chiaro) lasciando, quindi, che la mia immaginazione si fermasse a ben altre cose ( come infatti l'adorato AGNST). Però, da qualche mese a questa parte, rendendomi conto di quante scrittrici/scrittori bravi ci siano, mi sto lentamente appassionando a questa visione.. e quindi che dire mi ritrovo con una faccetta imbambolata mentre leggo.
Sei molto brava, hai una stesura molto lineare, concisa che apprezzo molto soprattutto quando i punti di vista dei personaggi si intercambiano ( per esempio non dedichi un solo capitolo per la visione di Bucciarati ed uno per la visione di Abbacchio) Sooooo good <3
Adoro Mista in una maniera impressionante. Oltre ad essere un po' ritardello è anche simpatico. Quindi un match perfetto. Fugo.. beh, che dire. Un "Araki forgot" ( se cosi possiamo intederlo" brutto brutto brutto. Bel personaggio e se lo avesse sviluppato a dovere me lo sarei immaginato perfettamente come lo hai descritto tu.
Ancora BRAVA BRAVA BRAVA.
Aspetto con ansia il prossimo chap. ( intanto inserisco la storia tra i preferiti, sia mai mancassi un appuntamento)

Bacini bacini.

SpeedMary
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 08:53 pm)

05/04/21, ore 20:14

Salve! :)
Quest’episodio si addice perfettamente al periodo: ok, non siamo a Natale, ma è pur sempre periodo festivo, tanto più dopo l’annuncio di ieri – io ancora incredula, temevo annunciassero qualche OAV su Koichi… Nel tal caso, il mio urlo scandalizzato si sarebbe sentito anche in Giappone!
Ho usato la parola “episodio” non a caso: più vai avanti nella pubblicazione, più ho l’impressione che ci troviamo dinanzi a tanti “quadri” che rappresentano le avventure dei nostri. Ciò non significa che i vari capitoli siano scollegati tra di loro – è una precisazione forse ovvia, ma ci tengo assolutamente a farla! È chiarissimo che ci sia un filo conduttore, e proprio il fatto che resti apparentemente “nelle retrovie” è, a parer mio, un punto di forza della storia. Del resto, come hai precisato all’inizio, vuoi dare un’immagine d’insieme – scelta che condivido! – al team. In questa storia non ci sono due protagonisti, ma cinque, ed è giusto che tutti abbiano il loro ruolo! <3
Anche stavolta mi hai sorpresa: ero convinta avresti affrontato la “questione Ferragosto” dal punto di vista dell’altro personaggio coinvolto… E invece, bam! Siamo stati catapultati a mesi e mesi di distanza. Devo complimentarmi con te, perché non segui la strada più semplice (e anche più prevedibile), bensì “infierisci”, analizzi la situazione, la approfondisci… E, giustamente, allontani il momento di un anche solo parziale confronto che, quando arriverà, sarà ancora più intenso. Devo ammettere che questa tecnica mi piace! Anche se… Impressione mia, o abbiamo iniziato a muovere qualche passetto? Come si dice da me, Bruno timido timido, zitto zitto, ma c’è! 😉
Alla foto scattata di nascosto io sono morta. Defunta. Trapassata. Sai che sono sensibile al tema foto (ho scritto una ff partendo da quel prompt, quindi… ) e tu me lo piazzi così, senza preavviso? Io questa foto esigo torni nella storia, non può restare così, tornerà! Me lo sento! <3 <3 <3
Ultima cosa, ma non certo per importanza: in questo contest della mise natalizia, tutti meritano, ma dopo aver letto la descrizione del mer(d)aviglioso costume di Mista, per me non c’è stata più gara. Lui e il suo pessimo gusto (molto IC!) hanno conquistato il cuore di una trashona come me. I stand for one king. :D
In conclusione, non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento! <3 A presto, spero; avanti così che sei bravissima!

05/04/21, ore 12:25

QUESTO CAPITOLO
E'
IMPORTANTE.

In quanto bianca privilegiata, io attendevo con trepidazione questo capitolo da quando mi dicesti che era prevista una cena di Natale con tanto di outfit speciali e situazioni altrettanto speciali. Innanzitutto i miei complimenti vanno al fatto che sei estremamente capace di rendere realistici e interessanti tutti i membri della Bucci gang, il tutto senza mai snaturare i loro caratteri sebbene sia molto presente la tua personalissima interpretazione! Cosa difficilissima ma che rende la storia particolarmente pregna di realtà - e come ben saprai la realtà è una cosa che amo - quindi te lo dico a gran voce: brava.
Splendido il modo in cui si alternano gli scambi di battute e i cambi di atmosfera in base ai momenti della serata, particolarmente apprezzata l'evoluzione del rapporto fra Narancia e Fugo e il loro battibeccare sulla proprietà della casa; nota di merito a un Fugo che non resiste alla commozione quando vede la bella foto scattata insieme a Narancia. E, a proposito di foto, ho urlato fortissimo quando ho immaginato in maniera estremamente vivida - tutto merito tuo - la foto scattata quasi di nascosto ad Abbacchio e Bucciarati. BRAVI TUTTI BELLI QUESTI GHEI anche se sarebbe pure ora che iniziassero a darsi una mOSSA INSOMMA. Va beh questo per dire che ho propria voglia di vederli iniziare a muoversi un po' uno verso l'altro in maniera poco eterosessuale.
Mi sta piacendo molto il modo in cui Bruno sta scoprendo aspetti nuovi della sua persona, particolarmente apprezzato il fatto che i ghirigori sul petto di Bruno non siano il solito tatuaggio ma un pezzo di lingerie che ha stuzzicato la fantasia di tutti, compresa quella di Mista. Mista cafonazzo del mio cuore, lo amo, lo amo!
Altra nota di merito va alla storia della coperta, che panico. Mi sono proprio divertita a immaginare Leone F4 basito nell'universo quando gli è arrivata una escort in stanza, così de botto senza senso.

La forma è, come sempre, molto adatta al tipo di narrazione, il linguaggio conferisce alla storia un tono frizzante e scorrevole che rende la lettura un piacevolissimo intrattenimento. Non ci si annoia mai nel vedere questo ritmo tanto incalzante che si ammorbidisce nei momenti più focosi, ci lasci sempre con la voglia di averne di più.

Non vedo l'ora di leggerti ancora! Continua così, perché stai andando veramente alla grande!

Stone Ocean confirmed a te e famiglia ♥

un bacio grande,

01/04/21, ore 08:36

Sono davvero felice di vedere questa storia pubblicata e sono anche felice di averla letta in anteprima ❤️❤️❤️
Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi iniziata all'universo di Jojo e per avermi fatto appassionare a questa storia, all'estremo Angst, al pining oltre ogni immaginazione che c'è tra Bruno e Leone. E non dimentichiamoci di Mista...Perchè è solo grazie a TE se ho sviluppato un amore perverso nei suoi confronti 🤣
Hai fatto bene a pubblicarla perchè hai talento: adoro come scrivi e adoro come scrivi di loro!
Quindi continua così :D e tira fuori tutto quello che devi su Vento Aureo, Passione e...beh se ci metti un po' di Mista extra io sono solo felice.

Sono diventati la mia famiglia disagiata del cuore ed è solo grazie a te! ❤️ Leggerò sempre tutto ciò che scriverai.