Pensieri
di Lunasyriana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/21, ore 10:56

Ciao, è una poesia molto bella e lo scambio con l'interlocutore può benissimo essere associato a diversi personaggi, anche se subito io ho immaginato che fosse Ryo a rispondere!
Tra l'altro il messaggio finale è sicuramente una delle cose più difficili da fare....e recentemente l'ho ritrovato nel libro "Le vite nascoste dei colori" di L. Imai Messina ambientato in Giappone...appunto.
Alla prossima che siano pensieri o poesie!

10/11/21, ore 21:30

Ciao ho letto anche questo capitolo. Devo essere onesta: gli altri lo ho trovati più avvincenti e carichi di sensazioni.
Aspetto il prossimo

15/10/21, ore 07:22

Quanta dolcezza e verità in poche righe. Mi hai emozionato.

Umi è un personaggio che ho sempre amato, a differenza di Ryo lui quella vita difficile l'ha scelta e ne è molto consapevole.

Anche lui ha i suoi scheletri nell'armadio, anche lui è molto restio a far conoscere i propri sentimenti, ma a differenza di Ryo è molto consapevole di ciò che prova e sente.

Ho amato il rapporto tra Umi e Miki quell'amore maturato da "amore protettivo padre/figlia" ad amore "passionale" tra loro.

La tua pillola mi è piaciuta proprio perchè sei riuscita a trasmettere tutto questo. Hai centrato in pieno il personaggio.

Grazie
Daniela

13/10/21, ore 10:32

Ciao,
Povero Mick, non deve essere stato facile appurare di non poter più tornare ad essere l'infallibile sweeper di un tempo. Si sente insignificante perché nella sua vita ha sempre fatto solo questo e non riesce ad immaginare per lui qualcosa di diverso... Ma grazie a Kazue capirà di potersi creare altre opportunità.
Purtroppo la coppia Mick e Kazue non ha avuto molto spazio e quindi non ha permesso a noi lettori di affezionarci a loro come forse avrebbero meritato. Molti pensano che lui si sia fidanzato con lei più per riconoscenza che per amore, ma non ce lo vedo un uomo come Mick a stare con una sola donna solo per riconoscenza... Kazue in fin dei conti gli è stata accanto in uno dei momenti più difficili della sua vita, ha trascorso mesi insieme a lui e trovo plausibile che la vicinanza costante, abbia fatto nascere un sentimento fra loro.
Nel frattempo peró Mick si sente inutile e patetico, pensa addirittura che sarebbe stato meglio morire... Mi spiace molto vederlo così affranto. Ma presto capirà il grande valore della vita...

13/10/21, ore 09:32

Luna, questa one-shot mi e' piaciuta moltissimo!
Io, mi tocco, non ho mai avuto gravi malattie...
ma sono proprio questi tutti i pensieri che si affollano nella mente di chi sta male!
Lo dicono tutti: starlette o persone normali che testimoniano la loro esperienza "perché proprio a me?!" "Avevo tante cose ancora da fare!"
E allora perché non dovrebbe essere la stessa cosa per uno sweeper, un killer, un uomo che ha tolto la vita a tanta gente per denaro?!
In fondo per me, per te, per tutti noi che scriviamo, City Hunter e tutto il suo universo (a cui tu sai dare voce cosi bene) e' formato da personaggi reali!
Con sentimenti reali!
Con paure reali!
E questo desiderio di morire - e' tutto meglio di una situazione del genere (o cosi almeno pensa Mick) e' il desiderio di morire di chi sta male e si sente inutile!
Anche se ci sono situazioni molto piu' complesse e dolorose delle sue, Mick crede di essere l'unico sulla Terra a soffrire e non si rende conto - o forse si - che una nuova vita con nuovi sentimenti e nuove gioie lo attendono.
Questa one-shot nonostante tutto e' un inno alla vita!
Bravissima!
Laura

22/09/21, ore 10:45

Eccoci con un altro capitolo della tua bella raccolta di One-Shot, carissima Luna!
Sapevo da un po' che bolliva in pentola, peccato tu non abbia fatto riferimento alla canzone che ascoltavi quando l'hai scritta! (Non quella di Mastrota, ovviamente! ahah)

L'ho letta ieri, in treno, e l'ho trovata dolcissima...ecco...forse non particolarmente originale nei sentimenti (perche' alla fine della fiera Ryo e Umi hanno esperienze e pensieri molto simili) ma ricca di spunti interessanti:
La normalita' che quest'uomo vuole regalare a Miki e a se stesso.
Il modo in cui descrive Kaori, Ryo e le loro vite.

Quindi alla prima lettura ho pensato:carina e dolce.

Poi, parlandone, mi hai raccontato il dietro le quinte e rileggendola l'emozione e' stata fortissima.

E chi sia quell'IO e perche' sia scritto a caratteri cubitali adesso e' chiarissimo!

Un abbraccio e alla prossima emozione!

18/07/21, ore 11:10

Dolcissima triste e malinconica allo stesso tempo questa versione della vita di Saeko dopo la morte di Hide, non sappiamo come siano andate davvero le cose ma ritengo la tua visione molto verosimile, anche nella scelta di Mick come suo compagno.
Hai saputo trasmetterci tutte le emozioni e i sentimenti di Saeko con la tua descrizione e le tue parole, complimenti.
Grazie per questa shot, a presto.
Klau.

08/07/21, ore 22:02

Ciao Luna,
sono rimasta senza parole. Ti devo fare i complimenti per l'idea è originalissima... Attraverso i pensieri attraverso gli anni scopriamo come è maturato ed è continuata la vita di Saeko senza Hideyuki.
Attraverso gli anni il dolore della perdita si trasforma, matura... Lui è sempre in tutti questi anni presente.
La maturazione di questi sentimenti e l'amore che Saeko prova per lui si avvertono in ogni rigo.

Attraverso queste immagini riesci a raccontare l'amore tra Ryo e Kaori, attraverso gli occhi di colei che poteva diventare la cognata di Kaori.

E' molto tenera quando parla di lei. Dovresti essere orgoglioso, gli dice , sta diventando una donna ...
La sta ammirando.

A mio avviso hai espresso molto realisticamente i pensieri di Saeko, hai azzeccato appieno il personaggio.

E il tuo epilogo Ahhh occhi da cuoricini. Saeko e Mick <3

E che altro ti devo dire... ah già sono senza parole mi è piaciuta moltissimo in tutti i suoi aspetti dalla trama all'idea <3

(per me è difficile esserlo... senza parole credimi ehehe!)

07/07/21, ore 08:34

Hai presente quando ti si chiude lo stomaco?
Hia presente quando ti prende la nausea perche' sai che qualcosa che ti fara' male sta per accadere?
Hai presente i rigori?
Ma mica quelli dell'Europeo  (chissenefrega dell'europeo, anche se si capisco...dopo la mancata qualificazione al mondiale del 2018 e un anno e mezzo di pandemia una finale europea assume un significato diverso)  quelli dei mondiali!
O la gloria eterna o la sconfitta imperitura nei ricordi di tutti noi!
Ecco...Luna...tu mi hai dato questo con questa one-shot!
Solitamente quando recensisco - cioe' praticamente mai - devo leggere la storia due volte per riuscire a scrivere qualcosa di coerente ma...la tua non la posso rileggere....quindi ti becchi la recensione piu' incoerente degli ultimi 25 anni!
Mi sarei dovuta fermare alla prima riga - alla tua introduzione, considerando il mio recente passato.
Mi sarei dovuta fermare quando ho capito che cosa stavi facendo - ed invece ho continuato perche' in ogni trafiletto, ogni anno che passava io ci leggevo la speranza.
Sempre di piu.
Quella speranza di cui ho cosi tanto bisogno io!

Mi sono un po' stranita sull' ultima scena in cui lei vede Hideyuki seduto sulla lapide - forse non l' ho capita bene ma....non la posso rileggere!
E poi chissenefrega se non l'ho capita!

A volte - forse sempre - non si deve leggere col cervello, ma col cuore.

GRAZIE!

06/07/21, ore 21:58

Ciao,
Un capitolo che è un po' un colpo al cuore per me... Pensare che Saeko anno dopo anno non riesca a dimenticare Hide...beh, mi ha fatto molta tenerezza e penso che tutto sommato sia andata proprio così.
Anche tu, come altre autrici, hai deciso di far finire Saeko con Mick. È una coppia che non mi sarebbe dispiaciuto vedere insieme, ma il destino non ha riservato gioie alla nostra Saeko...ma almeno nelle ff possiamo dargliele noi.
Una shot triste ma dolce al contempo... Molto carine anche le riflessioni di Saeko sul rapporto che si va via via intensificando fra Ryo e Kaori.

21/05/21, ore 22:36

Ciao Astrid, mi è piaciuto anche questo capitolo perché trovo verosimile la tua versione di Kazue, secondo me lei probabilmente ha davvero avuto questi pensieri, questa gelosia interiore nei confronti di Kaori...non l'ho mai vista come donna insicura durante il periodo in cui Ryo l'ha aiutata col suo caso, mi è parsa molto determinata e decisa di fare vendetta al suo defunto fidanzato di allora, ma si sa quando ti innamori la percezione delle cose cambia, specialmente se l'uomo che ami ha un passato come quello di Mick e delle abitudini pessime in fatto di donne, sono cose per cui è normale mostrare un po' di insicurezza ed è normale anche che lei abbia bisogno di conferme da lui riguardo ai suoi reali sentimenti nei suoi confronti, specialmente se continua ad avere ancora rapporti, seppur amichevoli con Kaori, suo primo amore.
Ed è bello che lui riesca a comprendere quello che prova e la rassicuri sul fatto che lui la ami e che vuole stare con lei.
Ti ringrazio e aspetto il prossimo capitolo, a presto 😉😊
Klau.

16/05/21, ore 14:25

Mamma mia sono una più bella dell'altra!
Questa mi ha proprio intenerito il cuore. Kazue la immagino proprio così, sempre con quella sorta di "gelosia" nei confronti di Kaori perchè sebbene sa che Mick la ami. E' ben consapevole che il suo primo vero amore Kaori e come ti dissi qualche ora fa. Se Kaori non fosse stata follemente innamorata di Ryo, Mick che avrebbe fatto?
Io credo che Mick "lasciandola andare, lasciandola amare il suo vero amore" abbia dimostrato un grande atto d'amore nei confronti di lei ma anche nei confronti di lui.
Grazie per aver dato voce a questi pensieri.

Mick però lasciando andare Kaori ha aperto il cuore a Kozue e credo che lui la ami come si merita di essre amata.

Bellissimi questi tuoi pensieri le preoccupazioni di lei, ma anche la dolcezza di lui. (occhi a cuoricino)

16/05/21, ore 10:40

Questa storia mi ha colpito, molto colpito... ennesimi complimenti!
Non me li aspettavo proprio di leggere le emozioni i pensieri e i timori di Miki.
Non mi aspettavo di leggere quei timori quelle speranze raccontate con tanta dolcezza e delicatezza che ... WOW mi hanno coinvolto!
Grazie
Daniela

16/05/21, ore 10:33

Questo "momento rubato" mi ha fatto battere il cuore per l'emozione.
Ti voglio prima di tutto fare i complimenti per come sei riuscita (sia nella prima e soprattuto in questa a mio avviso) ad entrare e dar voce ai pensieri dei due personaggi.
Ma più che i pensieri alle emozioni che hanno.
In questa storia si sente tantissimo l'amore tormentato che Kaori ha per Ryo e la sua paura più grande che tu hai riassunto perfettamente in questa frase che mi ha colpito particolarmente "Mi sento morire. Mi stai lasciando?! No. La pistola è rimasta sul tavolo.".

Molto interessante la "gelosia" di Kaori verso la pistola di Ryo, mi è ha colpito questo pensiero complimenti per averci pensato.

E che dire del tema "Paure" finalmente Kaori ha avuto il coraggio di aprire il cuore a Ryo. A lui che ancora non ha il coraggio di farlo e ci sta perfettamente considerando i personaggi.
Ma per fortuna in qualcosa sta maturando e qualche emozione la lascia trasparire apprezzatissimo il "sei sicura che vuoi donarti a me." A me che di sicuro non potrò darti una vita normale, un rapporto normale....

La seconda parte è molto dolce e delicata. Mi piace molto come hai risaltato la "prima volta" per entrambi. Si perchè anche se per Ryo tecncicamente è molto esperto (e lo hai ben fatto descritto) emozionalmente è completamente diverso. Molto dolce lui che cerca di metterla a suo agio. E molto reali i pensieri di lei in quel momento
Mi ha molto coinvolto questa storia complimenti!

16/05/21, ore 10:09

Un uomo normale. Il titolo è azzeccatissimo per questo "momento rubato" tra loro due.
I pensieri di Ryo, me li sono sempre immaginati così nei suoi momenti di gelosia mista preoccupazione verso Kaori.
Mi ha fatto tenerezza la gelosia diversa tra "tutti gli altri uomini" e quelli nei confronti di Mick. A differenza tua però io credo che per Mick Kazue sia una sorta di "seconda scelta" (innamorato certo lo è!) ma se Mick non fosse stata così innamorato di Ryo io credo che Mick ci avrebbe provato spudoratamente con lei. E' Kaori la donna per lui e sotto sotto nell'inconscio lo sa. E probabilmente anche Ryo ecco perchè mi ha fatto tenerezza quella "diversa gelosia".

Mi ha ancora colpito come hai introdotto il "sto per diventare padre" in un modo così dolce e naturale da "uomo normale" mi è davvero piaciuto <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]