Il diario del re
di Mondschein

04/08/21, ore 12:57

Stupenda!
Davvero davvero stupenda!
Il finale mi è piaciuto molto anche se io speravo in un lieto fine ma devo dire che è bellissima anche così!
La disperazione di Levi ed il suo ultimo gesto l'ho trovato molto romantico ma allo stesso tempo straziante. Nel complesso ripeto che è stupenda!
Spero che scriverai presto altro su loro due, ti continuerò a seguire in quanto il tuo metodo di scrittura mi piace molto :)

03/08/21, ore 20:31

Heylà!
Non ci posso credere che questo sia l'ultimo capitolo di questa bellissima storia. Che grande colpo che mi hai dato, devo riuscire a metabolizzare la scelta.
Devo prima di tutto dirti che sei stata molto brava, sei riuscita a mettere sù una storia diversa - del tutto AU per il contesto - ma con delle caratteristiche che rispecchiano molto bene i personaggi rappresentati da Isayama nella sua opera. Il personaggio di Eren, per molti aspetti, è completamente IC ( me lo vedo proprio cosi a reggere un posto cosi importante come quello del regnante); un po' meno quello di Levi. Voglio essere più specifica su questo: Levi - in generale - non è un personaggio che capisco molto, o meglio non saprei rappresentarlo bene quindi, spesso, casco nel tranello di "non riconoscere la figura del Levi che danno gli altri", quindi impongo la mia idea sulla visione degli altri. Questo Levi che ci hai dato è IC nella prima parte della storia... poi inizia ad essere troppo "umano" e quindi scalfisce tutte le mie idee. Comunque, un buon personaggio.
Che dire di questo ultimo capitolo? Bello, davvero accattivante e pieno zeppo di angst. Fortissimo il finale. Che Levi abbia rinunciato alla sua vita per amore? Fondamentalmente la sua vita era già finita insieme a quella di Eren.
Molto Giulietta e Romeo. Molto romantico.
Tutta questa tragedia mi ricorda molto il finale di Attacco dei Giganti. Non sai quanto mi ha fatto male ricordare.
Devo farti i miei complimenti per averci dato questa piccola opera.
Spero di poterti rileggere presto.

28/07/21, ore 02:26

Heylà!
Siamo arrivati quasi alla fine da come leggo e da come ci hai spiegato. Sono molto contenta di capire dove vada a parare questa storia e come avrai deciso di concluderla: sono molto curiosa!
Plot twist degno di nota! Historia, riempita di grandi apprezzamenti come "grande donna"; "ottima moglie" ( da me stessa ovviamente), si rilevata essere una grande manipolatrice a tutto tondo. Caspita! Certo, aveva già macchiato in passato ma credevo avesse posto l'ascia di guerra ed avrebbe lasciato vivere al marito quell'amore ormai platonico. Ma mai voltare le spalle ad una donna arrabbiata e tradita. Eren c'è cascato proprio in pieno.
Levi con un piccolo baby? Oddio si. Meraviglioso. ( nella mia testa la compagna sarà una bellissima Hange. Si, li shippo un sacco).
Aspetto con ansia questo bel finale sperando in qualche lieto fine ( ma se Lady Oscar ci insegna, non succederà nulla di buono)
A presto, spero!

26/07/21, ore 14:29

Che dire! Come al solito i tuoi capitoli mi rapiscono uno dopo l'altro! Sento che ormai siamo alla fine e la cosa mi rattrista, questa storia mi ha davvero emozionato e aspettavo sempre con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo, come anche in questo caso! Non vedo l'ora che aggiorni perché la situazione che si è creata mi ha messo angoscia e spero vivamente che si risolva!
Come al solito complimenti per il tuo metodo di scrittura, è scritta davvero bene e riesci a far immergere il lettore nella tua storia.
Come al solito, aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento! :D

22/07/21, ore 02:56

Heylà!
Sono molto contenta di poter commentare in "real-time" e godermi la leggere ansia di attesa tra un capitolo e l'altro: certo, avere una storia già completa e finita e potersela leggere tutta d'un fiato ha i suoi grandi vantaggi, ma credo ci sia una sorta di "magia" nell'aspettare il capitolo. Quasi come se riuscisse a montarti la curiosità e ti lasciasse, a capitolo letto, un piacere quasi intangibile. E per fortuna adesso, posso provarlo anche con la tua storia. Di certo, con questo finale di capitolo, la mia ansia si tramuterà in frenesia tanto è agognato questo momento. Anzi questo appuntamento.
Eren è davvero un bravo sovrano (fossero stati realmente così in anni passati si sarebbero potute evitare tragedie montate solo dalla disperazione) quindi un punto in più per lui e per Historia che si è rilevata essere una grande donna nonostante la batosta che ha preso.
L'arrivo di Jean e Mikasa è stato molto dolce. Lei è una meraviglia e Jean è perfetto nei panni del contadino scontento... Anche se si, lo ammetto piango molto perché sono una fan sfegatata della ship ErenxMikasa. Sono meravigliosi nelle loro interazioni tanto quanto tossici uno per l'altra.
Quello che proprio non capisco è Levi, dipinto - in alcuni casi - in modo diverso da come è nato sul manga ( sfociando nel OC ma in modo decisamente apprezzabile) che pone regole assurde e, di conseguenza anche dinamiche sociali particolari: che Eren voglia mettere un punto definitivo? Sarebbe totalmente da lui.
Aspetto, con ansia adesso, il nuovo chap.
A presto, spero

Speed Mary
(Recensione modificata il 22/07/2021 - 02:59 am)

21/07/21, ore 13:23

Quando Eren ha abbracciato Kuchel piangendo, ho pianto assieme a lui.
Come al solito un capitolo meraviglioso che mi lascia sempre delle speranze e una gran voglia di leggere il continuo, non vedo l'ora!
Aspetto come al solito con impazienza :)

16/07/21, ore 11:16

Heylà!
Ho letto questa storia in silenzio per tutti questi capitoli cercando di capire bene le sue dinamiche che, posso dire, sei riuscita a delineare abbastanza bene già dai primi momenti.
Parto dal presupposto che non sono una fan delle Levi/Eren ( in generale non sono fan di alcune ship - non posso dire tutte perché si, ho delle preferenze) poiché ho concepito il loro rapporto non solo come capo/sottoposto, ma quasi come padre/figlio.. non so ben spiegarti, ma credo che Levi abbia preso Eren sotto lo sua ala protettiva ( cosi come fece con Isabel e Farlan) tanto che - sempre secondo le mie opinioni - sapere cosa sia poi successo a Marley lo abbia molto destabilizzato: era pur sempre suo compito tenerlo a freno.
Arriviamo al dunque.
Ho comunque letto la storia anche perché credo che i gusti personali non possano intaccare sulla bravura o meno dello scrittore, quindi assolutamente promossa. Mi piacciono le dinamiche che hai concepito; il contrasto che c'è tra sudditi/reali/esercito; l'emersione di Historia e tutto quello che ne ha scaturito. Hai creato un bell'ambiente anche molto reale.
Per quanto riguarda le scene +18 sei stata molto brava: volgare o meno, le scene alla fin fine sono quelle ( te lo dice una che ne ha quasi paura a descriverle poiché sono davvero una frana).
Aspetto il continuio.
A presto, spero.

16/07/21, ore 01:18

Piango! Mannaggia, non riesco a smettere di piangere!
Come sempre i tuoi capitoli mi piacciono tantissimo, ogni volta che leggo vengo rapita dalla storia. Sempre complimenti per il metodo di scrittura, l'adoro ed è scorrevolissimo!
Io spero ancora nel lieto fine, ma qua la cosa sta sfuggendo di mano al povero Eren!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Aspetto con impazienza *-*

27/06/21, ore 09:44

Eccomi qua!
Come al solito seguo la tua storia capitolo dopo capitolo e mi sta piacendo davvero tanto! Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti!
Aspetto il nuovo capitolo!

16/06/21, ore 15:37

Oh, molto bene!
Son contenta che Eren e Levi si siano riavvicinati!
Son curiosa di vedere il continuo! Aspetto il prossimo capitolo!

16/06/21, ore 14:46

Si sono riappacificati ma non chiariti chissà che succederà adesso sono curiosa

11/06/21, ore 14:37

Non vorrei essere nei panni di Levi, ma almeno si fosse spiegato gli avesse detto il perché si comporta così,ho un brutto presentimento chissà vedremo complimenti ciao

11/06/21, ore 00:39

Letta tutta d'un fiato! Sempre complimenti!
Rimango in attesa del continuo, che sembra promettere colpi di scena!

01/06/21, ore 21:38

Non me lo aspettavo proprio che il Re e suo fratello morissero ma è stata una malattia o sono stati avvelenati ho questo dubbio un bel capitolo complimenti

31/05/21, ore 14:13

Fantastica!
Ho iniziato pochi giorni fa a seguire la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato e questo ultimo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! Adoro come hai descritto le emozioni di Eren e Levi, ma sopratutto di come hai descritto il loro atto! Fantastica davvero!
Attendo il continuo! :)