Tela di un Ragno
di TsubamePhoenix

27/03/21, ore 12:00

Chiara, che dire, complimenti!
Sai che io parlo da emerita "ignorante" in materia, ma una cosa mi ha colpito tantissimo di questa OS: lo stile. Tu scrivi benissimo, si vede nella ricercatezza dei vocaboli e nella costruzione delle frasi. Ma nonostante la scrittura elegante, qui sei riuscita ad essere al contempo cruda. Sarà il ritmo, saranno i continui richiami alle dicerie, ma sei riuscita a spogliare le frasi di qualsiasi sovrastruttura, e a mostrare i fatti, le frasi e i pensieri in maniera così diretta. Lo stomaco mi si stringeva ad ogni passaggio.
La tematica, poi, è veramente delicata. Partendo dalle etichette, di qualsiasi tipo, che vengono sempre affibbiate all'interno delle scuole/college: quella facile, quella secchiona, quella stramba. E già sono una cosa sbagliata. Ancora peggio quando l'etichetta si basa su dicerie fasulle, su storie che si è fatta la gente e che si sono ingigantite passo passo. Quello che mi ha colpito di più è il percorso mentale di Linn: la dicotomia tra quello che lei è veramente e quello che la credono gli altri. E non riuscendo più ad esistere in queste due forme diverse, non riuscendo più a togliersi di dosso l'etichetta, cambia se stessa per aderire ad essa. è tremendo.
Grazie per questa bellissima OS Chiara. Dà molto a cui pensare
Un abbraccio

25/03/21, ore 00:19

Ciao Chiara, io adoro come scrivi, lo sai. Hai uno stile superbo ma, al tempo stesso fluido e facilmente leggibile. Ma in questa one shot ti sei superata. È una storia dannatamente realistica, perché hai saputo cogliere una modalità di comportamento di certa gioventù che giudica senza conoscere, preferendo restare in superficie, forse perché più comodo. Senza accorgersi che si può uccidere anche così. Bella, bella, bella. Complimenti. A presto.