Piccoli momenti
di Ladybug87

23/05/21, ore 06:49

Sei brava!

Tiri fuori dall'intimo del tuo cuore emozioni tutte tue e riesci a trasmetterle inalterate, con le sole parole, a chi ti dedica "piccoli momenti" di lettura.

Già il titolo è molto bello: "Piccoli momenti". Non è da tutti saper cogliere le piccole cose. Eppure sono quelle che finiscono per diventare i ricordi più grandi.

I primi due periodi sono già una poesia completa, in cui descrivi il fascino e la gioia di quei due piccoli momenti, il sorriso, la mano nella mano. Momenti senza tempo, da bambina e da adulta.

Dopo, martellanti come il tormento della carie, arrivano le considerazioni. Il peso che assumono quei piccoli momenti quando sembra ormai troppo tardi. Lascia senza fiato l'irruenza di quel periodo "Riconosciuta a posteriori…"

Infine il finale, nostalgico, torna ad ammantarsi di splendida poesia: "Intingendo i sogni nel passato".

Mi unisco a te, nel ricordo, quasi sottovoce ma sempre presente, che anch'io ho della mia mamma.

31/03/21, ore 01:24

Bella, commovente, piena di amore e di bei ricordi che mai verranno meno al tuo cuore. Mi hai commossa con poche righe, grazie.

25/03/21, ore 06:11

Buongiorno,
la mamma è sempre la mamma... una parte integrante di noi...
Il vuoto che lascia è assoluto...
Una poesia difficile da commentare, il dolore è immenso.

24/03/21, ore 23:33

Molto toccante, intrisa di malinconia e tanto affetto per una persona speciale che non c'è più in carne e ossa ma vivrà sempre nel tuo cuore. Brava.

24/03/21, ore 18:41

È straziante.

Una perdita così immensa da non poterne dire a parole.
Un vuoto incolmabile.

Ma restano i ricordi a cui aggrapparsi con forza, per non soccombere, per non morire.

Posso solo stringerti forte.

24/03/21, ore 18:18

" Quieta nel suo riposo eterno la mamma.... lei nel tuo animo vive e quei piccoli momenti sono attimi che vanno all'infinito " Bravissima Ladybug, una lirica struggente ❤❤

24/03/21, ore 16:14

Due grandi poeti ti sono accanto in questa splendida preghiera che e' la tua poesia.La mamma e' un libro bianco dove scriviamo tutta la nostra storia.Un abbraccio,
Pasta 24/3/21