Walk in my shoes!
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Eccomi qui!
Mi aspettavo che l'incontra tra Kilgrave, Jessica e Patsy sarebbe stato esilarante, e così è stato! Molto intelligente da parte della nostra biondina utilizzare i tappi per le orecchie per difendersi dai poteri del manipolatore (mi chiedo perchè i protagonisti non se ne portassero sempre un paio dietro durante la prima stagione, in caso di emergenza) ma come giustamente messo da Jessica...eh, ha scelto proprio il momento peggiore per questa genialata.
Tuttavia, è stato interessante vedere Kilgrave fare uso delle proprie capacità recitative per baipassare la sua mancanza di poteri. La necessità aguzza l'ingegno, come si suol dire! Nel complesso, tutta la parte in cui lui e Jess si mettono a discutere, mentre Trish li fissa basita, è stata un vero tripudio di ilarità e momenti indimenticabili, mi sa che se fossi stato al posto della bionda avrei quasi sicuramente reagito allo stesso modo.
In particolare, ho adorato come Jess cercava di mantenere la copertura e Kilgrave tentava palesemente di smascherare entrambi, pur senza mostrarsi in alcun modo diretto. Alla fine, però, lo stesso Kevin ha finito col tradirsi, anche grazie alla mentalità inventiva della sua partner.
Comunque questo capitolo riconferma l'ipernarcisismo del personaggio. Ogni volta che considera Jessica sexy non posso fare a meno di ricordarmi che sta praticamente facendo complimenti sessuali al suo corpo, ma con la personalità della donna che ama. Roba da Maestro di Doctor Who, ma in reverse.

Ciaoo, questa (dis)avventura di Jessica e Killgrave è forse una delle mie preferite e le cose stanno prendendo una piega sempre più divertente!
Potevano mai avere la fortuna di passare inosservati con Trish in giro? Certo che no, d'altronde i loro super poteri non includono la fortuna o la mimetizzazione 🙈
Penso che chiunque col potere di Jessica proverebbe a prendere a cazzotti un distributore, anche solo per avere cose gratis e a quanto pare anche Killgrave ci sta prendendo gusto, ogni tanto non c'è nulla di male nel lasciarsi andare e fare qualcosa con le proprie mani, o in questo caso con quelle di Jessica ahahahah
Giustamente Trish trova tutta la questione sospetta e da brava sorella cerca di capirci qualcosa, non si può biasimare per questo, anzi è ammirevole, così com'è ammirevole che abbia il coraggio di tenere testa a Killgrave e mollargli un pugno (povera Jessica, ora sa cosa si prova quando si ha una resistenza normale xD).
Ah, cara Jessica, negalo o cerca di spiegartelo quanto ti pare, ma tu quel bacio te lo sei proprio goduta perché lo volevi 👀 Sarebbe stato insolito se Killgrave non ne avesse approfittato di quella messinscena del comando, ah che furbacchione!
Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui Trish accetta la verità, per quanto bizzarra possa essere, e non si faccia problemi ad abbracciare sua sorella nei panni di Killgrave, mentre per il povero Malcolm è così assurdo da sembrare un'allucinazione dovuta a droghe pesanti, mi ha fatta ridere un sacco la sua reazione ahahaha
A presto cara ❤️

10/03/22, ore 23:49

Eccomi qui!
Pian pianino, Jessica si sta facendo corrompere dal potere di Kilgrave, anche se non se ne rende ancora conto. Ma del resto...come darle torto? Con una capacità simile, chi non proverebbe ad abusarne almeno un pochino? Specialmente se sei una persona con le disponibilità economiche di Jess, o che ha sempre vissuto una vita piena di delusioni e problemi su problemi.
Ogni tanto va bene lasciarsi un po' andare... e almeno è stata abbastanza gentile da pagare almeno il 50% del prezzo iniziale. Da una parte, capisco le parole di Kilgrave, tuttavia in questo tipo di negozi lavorano molti impiegati che vengono pagati una miseria, di solito in relazione a quanto vendono, quindi un po' di pietà anche per loro.
E sì, mi aspettava che Jessica facesse uso della sua forza in questo modo, attraverso il furto di sigarette...e anche merendine, immagino. Quella maledette macchinette rubano sempre un sacco di soldi, pure con me lo hanno fatto!
E ovviamente non poteva mancare un certo rimando alla serie, con il discorso iniziale in cui Killy racconta la sua storia a Jessica, rivelandole di non essere solo lo psicopatico di turno, ma una persona plasmata dal dolore e dalle sofferenze di un'infanzia disturbante e travagliata. Lo giustifica? No, ma offre sicuramente una nuova prospettiva su di lui.
Ed era ora che Jessica approfittasse della situazione per farsi una confessione autoindotta da Kilgrave! Mi chiedevo quando ci sarebbe arrivata.

Questo capitolo è un crescendo delirante (in modo positivo), ho riso un sacco. In primis le meravigliose interazioni di Jessica e Kill che va beh, quei due assieme, nei loro corpi o scambiati, sono una garanzia di divertimento, giochi di sguardi e battutine.
Trish l'ho adorata, innanzitutto ho amato l'idea di questa immagine di lei che li vede, ma rimane troppo sconvolta/perplessa e quindi resta col dubbio, poi li segue e teme per l'incolumità di sua sorella. Così affronta Killgrave direttamente e con tanto di tappi alle orecchie (ho amato anche questa parte). In effetti, perché nessuno ci ha mai pensato? Poteva essere una buona idea 🤣
Quando ho visto Killgrave andare contro Trish, pensando che si trovasse nel corpo di Jessica ho seriamente pensato: "Oh no, qui qualcuno finisce al pronto soccorso." Per fortuna che Jessica è intervenuta!
Ci sta comunque che non voglia usare il potere contro Trish, però insomma...Il suo piano per convincerla che era immune al comando non ha funzionato tantissimo ahah
Dai si vede che sotto sotto anche lei voleva quel bacio, lo sappiamo tutti. Killgrave compreso.
Lui non se lo fa ripetere due volte, mica scemo. E Jessica che risponde al bacio in quel modo, aww.
Non immaginavo rivelassero la loro vera identità, visto come stava andando la situazione temevo ad una certa che Killgrave se ne andasse con Trish alla faccia di Jessica guarda xD per fortuna che non è stato così e alla fine è stato rivelato tutto. Questa volta la mossa di Jessica ha funzionato, ha fregato Kill con un tranello e Trish sembra essersene convinta.
Adoro il modo in cui Kill si approfitta delle situazioni, come provoca Jessica ogni volta che può e poi ho adorato queste interazioni unite ad una Trish palesemente sconvolta nel vedere davanti a sé una Jessica che ci sta provando spudoratamente con Killgrave ahahah
Mi ha steso il finale con Malcom, sai che in effetti mentre leggevo pensavo: "No va beh, qui manca solo l'arrivo di Malcom e stiamo apposto!"
E poi eccolo che compare. Adoro!
Loro poi ancora in corridoio a discutere e il poveretto che rimane talmente sconvolto da quella "visione" da credere di essere ancora sotto l'effetto di qualcosa.
Capitolo davvero divertente e ricco di dialoghi, come piacciono a me. Trish è stata grandiosa qui e non vedo l'ora di vedere nuovamente questo gruppo in azione. Non so se Malcom si farà nuovamente vivo, io lo spero tantissimo. Tra Jessica e Kill c'è sempre più affinità e coinvolgimento, li adoro.
Al prossimo aggiornamento ❤

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ho letto tutto d'un fiato questo cap stamattina, ma non sono riuscita a recensirlo prima, mannaggia. Però ora, gli ho dato una rilettura e ho rimediato.
Bellissimo. Insomma, fuggiti da una Trish che sembra non averli riconosciuti, si ritrovano a scassinare una macchinetta per pagarsi un taxi che li riporti a casa. Ma Jessica, intende la sua e non quella che Killgrave ha scelto per loro in quei giorni.
Piccolo problema, Trish li ha seguiti e sembra immune agli ordini che le vengono impartiti - e pur con riluttanza - dalla sorella sotto mentite spoglie. Le spiegazioni sono d'obbligo e lei ci mette un po' a capire che i due, evidentemente, si sono scambiati di ruolo anche se l'attrazione che si percepisce tra loro, non sembra essere finta da entrambe le parti. Come mai Trish non reagisce? Perchè ha i tappi nelle orecchie. Furbastra!!! Svelato l'arcano, Jessica può ipnotizzarla e parlare davanti a lei senza problemi di cosa fare ora. Tutto sommato quando lo scopre - con un piccolo tranello - non la prende male, pensavo peggio.
Mi ha fatto molto ridere l'arrivo e il veloce defilarsi di Malcom che si crede ancora in preda alle allucinazioni.
Non vedo l'ora che aggiorni. Grazie per la bella lettura, scorrevole e priva di errori. Bravissima. Ciao, Chiara.

Allora eccomi qua, dunque mi hai incuriosito e quindi come ti ho detto sono andata a vedermi le puntate di Jessica Jones, la serie non è male sono arrivata all'ottava puntata della prima stagione e Kilgrave mi dispiace dovertelo dire ma lo detesto, è abusivo e controllante e tu dirai e per forza è il suo potere, lo so però madonna mia, lo strozzerei a volte (quasi sempre in verità XD), però è anche vero che in un certo qual modo Jessica ne è affascinata, in fin dei conti tutti noi abbiamo un lato oscuro che teniamo celato, pure lei ce l'ha, e tu sei molto brava in questa descrizione della psicologia dei personaggi. Mi piace un sacco ed ora sono curiosa di vedere come impareranno a gestire l'uno i poteri dell'altra e come questo influisca, nella loro relazione di amore e odio. Bella brava! Continua così. Un beso buona serata\giornata ciauz

Ciao! ♥ Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, non commento nemmeno lo schifo di ritardo che ho fatto questa volta. Ho avuto delle situazioni impreviste, scusami tantissimo, davvero, ma volevo passare in un momento dove potevo leggerti con attenzione.
Ho deciso di andare avanti con questa storia e la sto adorando, ti riesce benissimo il genere della commedia e trovo sempre molto ben scritte le parti dialogate, lo sai. Continuo ad apprezzare il modo in cui racconti le personalità contrastanti ma terribilmente affini di Jessica e Killgrave: sono entrambi coinvolti, ma Jessica ha il passato che ovviamente non riesce a dimenticare e Killgrave dall'altra parte è oggettivamente un bellissimo villain tossico. La tua versione di lui è ovviamente più positiva, ma loro due sono una di quelle classiche storie d'amore non tradizionali e forse anche difficili da spiegare.
Mi ha divertito un sacco il modo in cui hai inserito Trish e di come questa poveraccia abbia frainteso la situazione visto che Killgrave e Jessica hanno i corpi scambiati.
Mi ha fatto morire dal ridere il modo in cui Killgrave abbia approfittato del momento per limonare con Jessica, e lei alla fine un po' ha ricambiato... Lo sappiamo benissimo quanto è in conflitto con se stessa, perché alla fine, l'attrazione (e non solo) per lui lo prova ed è palese.
Credo che fosse inevitabile raccontare la verità a Trish, e Jessica è stata furba a usare la mossa della storia di "Miami", le continue perplessità di Trish poi, dovute soprattutto al fatto che secondo lei Jessica non avrebbe mai ricambiato il bacio con Killgrave mi ha stesa definitivamente. E la comparsa finale di Malcolm che crede di essere in pieno trip per la scena che ha di fronte è un tocco di classe. Bravissima e alla prossima!

Shakana

19/02/22, ore 07:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Devo dire che la prima parte della storia mi ha portato alla mente un'angosciante e straziante puntata, che brutti ricordi, ma necessari.
In effetti un'infanzia così non la auguri a nessuno. Ora non ricordo bene bene tutto ciò che si sono detti, ma sì, molto di quello che hai scritto mi era familiare. Ora JJ può capirlo meglio.
Il fatto che cerchi di insegnare a Killgrave fine usare meglio il suo potere, mi piace e pure ai due "domestici" che non si aspettano una giornata di svago.
E poi... Tra il furto delle sigarette e quello nel negozio, non so quale mi abbia fatta più ridere. Ok, truffare la povera cassiera è stato meschino - e probabilmente perderà il posto - ma dopotutto ci si doveva pure vestire. Per le sigarette mi è di dispiaciuto di meno, anche se non fumo.
Trovo molto divertente l'incontro con Trish e ora che accadrà? Le confesseranno tutto o continueranno la farsa? Sono troppo curiosa.
Alla prox e grazie. Mi hai fatta sia angosciate che ridere in un solo capitolo e non è facile. Ciao, Chiara.

Sto davvero adorando questa storia che è davvero interessante, ma capisco quanto possa essere complicata da scrivere con tutti questi cambi di POV e corpi! Finalmente la verità viene a galla e Trish e il pivero Malcom vengono a scoprire anche in modo rocambolesco il segreto dei nostri eroi. I dialoghi sono semplicemente meravigliosi e posso immaginare la confusione di Trish vedere la sorella tutta flirtosa e Killgrave freddo, già questa l'avrebbe dovuta mettere sull'avviso! Forse con due cervelli in più riusciranno a capire come uscire da quella incresciosa situazione!

Ora capisco perché attendevi con ansia un parere da questo capitolo: questa roba è troppo bella per essere lasciata in disparte!
Ci mancava solo un POV di Trish con come unica frase "404 page not found" e sarebbe stato veramente perfetto! XD

Torniamo seri per un momento, ma non troppo. Ti ho detto più volte come, in questa storia in particolare, i tempi comici siano preparati magistralmente e tu riesca a tirare fuori dialoghi espressivi e pieni di vitalità, ma questa volta devo ribadirlo! E' stato veramente uno spasso leggere questo capitolo, e da collega posso capire quanto sia complicato rendere bene una scena così caotica, quindi apprezzo il lavoro ancora di più!

Inizialmente pensavo che Trish fosse stata semplicemente una scema ad andarsene così dal nulla; a parte il fatto che Jessica (che poi era Killgrave) l'aveva vista il giorno prima con la nuova acconciatura, ma chiunque anche a costo di confondersi sarebbe andato a parlare con la propria sorella, specialmente sapendola in compagnia di Killgrave. Ma poi ripensandoci, la sua ritirata è stata geniale: non solo è rimasta a pedinarli (altro che Jessica, la vera detective è lei!) ma così facendo si è assicurata un'ancora di salvataggio con il piano dei tappi per le orecchie, cosa che se avesse approcciato Jessica e Killgrave nel negozio di abbigliamento non avrebbe potuto attuare.
Insomma, anche se con un po' di inciampi, Jessica e Killgrave sono riusciti a convincere Patsy e adesso hanno un'alleata in questa assurda storia. Finalmente, oserei dire, visto che non deve essere per niente facile per il cervello dover vivere un'esperienza simile senza poterne parlare con nessuno!

Fa un po' strano vedere Trish che abbraccia Killgrave invece che Jessica, ce lo dimostra il povero Malcolm che si è inavvertitamente tirato fuori da un guaio grosso quanto una casa! XD

Ha fatto un po' tenerezza vedere la preoccupazione di Trish e il suo risentimento quando Killgrave le ha tolto i tappi dalle orecchie (a proposito, chissà perché non ci avevo pensato ma è un'idea geniale), sei stata molto brava anche nel rappresentare le emozioni dei personaggi.

Come al solito Killgrave approfitta della situazione e cerca di far saltare i nervi a Jessica... Riuscirà mai la nostra eroina a vincere un diverbio con la rovina della sua vita? E comunque Kevin è un ottimo attore, il che non dovrebbe stupire ma è pur sempre una parte difficile da interpretare.

E ancora, Trish si è dimostrata una forza della natura! Non mi aspettavo di vederla spaccare la faccia a Killgrave (che poi è Jessica, vabbé è il pensiero che conta) con tanta audacia. E' salita in cima alla lista di personaggi più cazzuti di questa storia (e della serie in generale secondo me u.u) perché è facile fare il diavolo a quattro quando hai la superforza o il controllo mentale sulle persone, ma ci vogliono proprio le balls per farlo da persona comune come ha fatto lei! E in quel momento era convinta che Jessica fosse sotto il controllo mentale di Killgrave, quindi lo ha fatto pur sapendo che ci fosse una possibilità di prenderle dalla sorella!

Insomma, se non si fosse capito il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Speravo proprio che Trish venisse a conoscenza della situazione assurda in cui si sono cacciati i nostri due eroi e quindi sono molto contento di questo sviluppo. L'intero capitolo poi è scritto molto bene, il che permette di godersi la lettura e le risate al meglio!
Adesso non resta che vedere cosa combineranno Jessica, Killgrave e Trish insieme e se riusciranno a capirci qualcosa di più di quanto accaduto...

Ci vediamo presto, è stato un piacere come sempre!
Altair13Sirio

Ciao sono Giada passo per lo scambio del giardino, allora devo premettere che questo fandom non lo conosco, XD però ho visto che ci tenevi quindi ho voluto cimentarmi con qualcosa di nuovo, che poi è anche un po' lo scopo degli scambi sul giardino, scoprire cose nuove. Mi ha incuriosito parecchio questa storia, e loro due mi piacciono un sacco, si vede la pazzia di lui e lei che in un qualche modo cerca di resistergli, ma ne è comunque attratta e nonostante lo tenga sotto controllo (da quello che ho capito, però ancora lei non sa che lui ha perso il potere di controllarla giusto?) ne ha comunque paura. Credo che lo scoprirà adesso che si sono scambiati le scarpe :) mi piace un sacco vado avanti con la lettura.
P.s anch'io ne sto scrivendo una con uno scambio di corpi XD è una bellissima coincidenza :) però la mia è in the walking dead e ci sono di mezzo dei funghetti dalle proprietà strane XD del tipo è un sogno o son desto? Un bacione al prossimo scambio

Cara buongiorno, eccomi! Ogni volta entrare sul tuo profilo significa scegliere tra millemila storie e progetti, e stavolta non posso fare a meno di fermarmi direttamente qui perché la trama mi ha incuriosita tantissimo!
Ahhhh quanto amo il presente e la prima persona, con caratteri così forti e interessanti come quelli di Jessica e Killgrave è un’ottima mossa avere a che fare con loro con un POV così ravvicinato e colloquiale. A parte la situazione così delirante già a inizio capitolo, direi che ho bisogno di scoprire cosa sta accadendo che non sia il semplice delirio di onnipotenza di un uomo che ha delle doti incredibili come quelle di K.
Lui è così terribilmente innamorato eppure fuori di testa, nel senso che non darebbe più ùattenzione di un granello di polvere che si muove in aria a un insieme di persone che si stanno ammazzando a vicenda, per dire. È un delirio, anche se il suo pare un amore onesto e grande, è comunque delirante lui. Che riesce a comandare certo tutti ma Jessica no e sembra comunque voler mantenere l’idea di potere che potrebbe avere su di lei. In fondo, si è sospesi ancora qui, quindi è fondamentale al momento che lei creda di poter essere manipolata, no?
Interessante il farli addentrare in un luogo all’apparenza deserto e impolverato che in realtà contiene due statuine che somigliano in tutto e per tutto ai protagonisti. Una sorta di rito vuuduu o qualcosa del genere? Beh, cosa ne sia venuto fuori direi nulla di buono visto che è crollato tutto, e con l’edificio le prove di ciò che è accaduto. Bene per la testa, ma non benissimo per loro a quanto pare.
Lo scambio di corpi c’è stato e non è certo una cosa facile, anzi, direi che sei una delle poche che mi fa apprezzare questo filone che di solito detesto tantissimo. Il tuo stile, il tuo modo di gestire la storia e il personaggio che la vive però riescono sempre a colpirmi e quindi mi faccio conquistare ancora una volta, godendo di questa lettura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/02/22, ore 08:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa storia diventa sempre più bella e intrigante, me pias.
Che dire, i due e fanno faville questi due. Il momento del pre-cena è stato molto divertente, soprattutto vedere Killgrave in difficoltà col gioco e sconfitto da Jess. Io non avevo nessuna delle due, ma solo il game boy, ci ho passato ore meravigliose. Purtroppo, per Jess è un gran brutto ricordo da portarsi dietro legato a quello scatolino.
Certo che Ava sa il fatto suo come cuoca, peccato che Jess rovini tutto alla fine, ma che può saperne lei che il dolce era qualcosa di extra? E pure Killgrave, del resto. La scoperta che Ava non può essere comandata, mi ha spiazzata. Però ha avuto un pensiero carino, anche se non poteva immaginare di scatenare una reazione del genere. Da amante del cioccolato, mi è venuto il magone quanto Jess l'ha lasciato lì, io ne avrei portato via metà.
Cmq ora ha scoperto la chiavetta e visto il video. Straziante. Ma lei ancora non sa chi sta vedendo e lo trova, giustamente, da depravato. E ora che Killgrave le ha svelato una verità dolorosa, che farà Jess? Uhhh, che episodio ansioso mi hai riportato alla mente... Ora sono curiosa di leggere il continuo.
A presto e grazie. Ciao, Chiara.

05/02/22, ore 22:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa il ritardo, ma come vedi, ci sono. Tu ti sei divertita a scriverlo, io a leggerlo. È stato uno spasso, davvero. Si stanno calando sempre più nei panni dell'altro e prendendo confidenza con i corpi e il vissuto del corpo ospitante.
JJ che tenta di radersi e gira mezza nuda per casa con pensieri sconci sul corpo dove ora risiede... 😂 Povera, lei stessa tenta di opporsi.
Killgrave che si veste alla moda e si atteggia a gentildonna... 🤣
Ma la cosa che poi mi ha fatta ridere, è stato l'iniziale impatto con i due servitori che, a quanto pare, ragionano con la loro testa. Non ancora abituati a essere l'altro, i due si comportano come al solito, spiazzandoli. E devono ripartire da zero.
E ora li attende una cena, solo per loro due. Mh, chissà cosa accadrà. Sì ma stanno andare? Finirà in litigio? Devo continuare, non posso abbandonarli così.
Grazie per la bellissima lettura, ciao e alla prox, Chiara.

28/01/22, ore 08:03

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
No vabbè, questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Ora sì che si è tra nel vivo della storia. Insomma, i due stanno imparando a usare i loro nuovi poteri, ma - MA - hanno una terribile nostalgia dei propri.
Killgrave che va da Patsy in radio e poi di fa accompagnare dal parrucchiere, mi ha fatta ridere di brutto. Ma dai, è proprio geloso se deve esserlo anche del parrucchiere gay che rivolge un complimento a Jess. La frangetta è il top e vogliamo parlare di come si auto elogia con i due, facendo credere di esserne e follemente innamorata, ma ancora nella fase "che devo fare?"? Patsy, giustamente, è confusa. E niente, Killgrave ha trovato il suo parrucchiere.
E JJ? Recuperate le valige si fa venire a prendere e rimane sconvolta dal suo nuovo look. E anche dal fatto che Killgrave mostri il suo corpo semi nudo al tassista come pagamento, come se niente fosse.
Il portarla nella si a vecchia casa è stato davvero un bel gesto e JJ non se l'aspettava mica. E ora? E chi lo sa, non vedo l'ora di leggere il prox cap.
Ciao e grazie, alla prox, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]