Seta blu
di Kisa89

02/06/22, ore 09:47

Che dire, le tue ff sono sempre una garanzia!
Non ha importanza in che ambiente/vesti/epoca/situazione tu li insesisca, questi due raccontati da te sono una favola! Aspetto con ansia la prossima long, che già sono sicura amerò alla follia. Grazie :)

26/09/21, ore 07:04

Dio santissimo... Ci hai portate fino a questo capitolo letteralmente al cardio palma! Scrivi molto, molto bene determinate scene, WoW.
Ma quello che mi è piaciuto molto è stato il tuo portarci man mano all'epilogo. Personaggi perfetti: il loro modo di parlare, di agire il tutto con un tuo pizzico personale (tatuaggi, sigarette, piercing..) Amo il TUO Steve, e chi non lo amerebbe?!
Voglio altre storie come questa! Caspita erano secoli che non leggevo qualcosa di simile. Grazie

02/05/21, ore 21:32

Ciao tata! Eccomi qua, dopo aver quuuuuasi ammortizzato il capitolo riesco a recensire. Dico quasi perché onestamente, come si potrà mai ammortizzare del tutto quello che ho letto?? REALLY! Steve… *respiro convulsamente in un sacchetto di carta*… Va benissimo Bucky eh… Giuro, è una meraviglia ma io non riesco a levarmi Steve dal cervello XP!!! Vorrei fare una recensione minimamente sensata ma riesco solo a visualizzare i tatuaggi e i piercing, così, messi per infierire in maniera ingiusta XD!!! E poi è tornato il Prince… Oh mio principeh! XP! Dai ormai è canon nello Steve AU!! Comunque, a parte gli scleri da fangirl arrapata, posso solo dire che ho apprezzato decisamente il regalo, quel completo a Jamie stata da Dio! Colori perfetti! Ho amato il fatto che sia così insicuro ma che poi si lasci andare guidato da uno Steve che vuole arrivare all’obbiettivo e nonostante cerchi di contenere il proprio entusiasmo lo centra in pieno.
Le tue red sono sempre fantastiche, non scopriamo certo l’acqua calda XD! Quindi cosa mai potrei aggiungere? Nulla, se non che aspetto ogni tua storia con ansia perché sono sempre una garanzia. Sono già in lutto perché hai parlato dell’autunno per la pubblicazione di quel progetto… Mi auguro che tu ci dia qualcosina prima.
Abbi pietà XP!

01/05/21, ore 01:00

Temperatura effettiva 12gradi, percepita 40!!😅😅😅 E ovviamente il regalo i di Steve per Bucky era un bellissimo completino simile a quelli che lui aveva buttato via preso dalla rabbia e la vergogna di sè. Con questo gesto Steve Fa ammenda di tutto e per Bucky già il solo pensiero di un regalo apre tutte le porte, semmai ce ne fossero state ancora realmente di chiuse nei confronti di Steve. La situazione in cui siamo immersi è molto intima, casa di Steve, il cane che sonnecchia e sembra tutto molto familiare e rilassante fin quando Bucky non si prova il completino, si sente giustamente bellissimo e non vede l"ora di farsi vedere così da Steve che a momenti gli prende un infarto! Ho adorato la preparazione di Bucky, le sue sensazioni, il loro primo bacio casto e puro, diciamo che tutta la scena era id una purezza e di una sensualità allo stesso tempo che aggiungeva davvero quel friccicore(a Roma Is dice così 😅) in più! La Red Come sempre è stata stupenda, Steve stavolta l'hai descritto in modo dettagliato da fare venire la bava, devo ammettere. Ho salutato con gioia il principe perché ormai per me è Canon! E la sua delicatezza nei confronti di Bucky?mi è piaciuto invece che al dunque, Steve abbia fatto capire che desiderava Bucky in modo veemente, perché la sua gentilezza e premura da Sugar Daddy poteva risultare un po' troppo stucchevole, quindi questo guizzo più volitivo mi ha resistito poi il vero steve Rogers Canon, uno che se vuole una cosa, se la prende facendo tutto il possibile e facendolo anche capire con molta onesta. Bucky aveva solo una barriera da superare che era quella della sua insicurezza, la sua paura di non piacere, quindi superata quella ovviamente è esondato! Eccome!😅vabbè mi fermo! È stato anche bello che Steve e il suo amore hanno cambiato Bucky, gli ha dato sicurezza e lui ha smesso di comportarsi come un bimbominkia, diciamocelo! Però quanto è sexy sempre il tuo Bucky???in tutte le fogge e in tutti gli outfit! Grazie per questo regalo!bravissima e come sai non vedo l'ora di leggere la tua prossima fatica♥️

01/05/21, ore 00:04

Raramente ho letto lemon così lunghe capaci di non annoiare. È un pezzo eccitante e mi è piaciuto molto, anche se... razionalmente ho trovato i modi di Steve un po' troppo pressanti.
Ho capito che al momento il sangue è affluito tutto da una parte sola, ma ehi, hai un ragazzino per le mani! ^^'
In una storia con risvolti abusivi l'avrei adorato, qui... diciamo che finisce bene e in fondo Bucky doveva solo vincere la paura, e quindi chiudo un occhio sui modi e sull'insistenza di Steve.
Se però avesse aspettato... era il primo appuntamento, in fin dei conti, noi avremmo potuto avere un capitolo in più, no? Questo non so se glielo posso perdonare! >.<
A parte tutto, comunque, la storia, nel suo complesso, mi è piaciuta molto e spero di ricapitare da queste parti quando pubblicherai la prossima.
Intanto, in bocca al lupo per la sua stesura! ^^

23/04/21, ore 23:17

Ciao cara :) eccomi!! Chiedo venia per aver bucato la scorsa recensione!! Shame on me, sappi solo che ho adorato ogni istantante ma quando Steve gli si mette accanto nel letto è stato così bello e dolce da finire in testa alla classifica dei momenti preferiti di questa storia. Parlando però del capitolo di oggi, che dire? Finalmente niente angst!!! ZIOBURLESQUE XD!!! Il mio Steve è un caxxo di principe azzurro con un corpo da demonio tentatore. È meraviglioso al locale! Oh Buck gioia, quanto capisco il tuo disagio. Probabilmente a me sarebbe uscito il sangue dal naso XP!!! Jamie è un amore e finalmente ha messo da parte quella vena acidona e si è un po’ più “messo a nudo”. Il pezzettino a casa di Stevie, con Shield è mooolto carino, una scena di vita possibile ed adorabile... Ora... Esci il completino gioia ;)!!! Dai dai daiiiii è un crimine aspettare una settimana SIIIIIIGH!!!! Comunque grazie, mi ci voleva oggi. Ti abbraccio tata, tanto bene <3

23/04/21, ore 22:08

Dimensioni della scatola? u.u
No, perché vorrei sapere se aspettarmi uno striminzito tanga e giarrettiere o se c'è tutto il completo di gonna e corsetto. :P
Immagino che Steve voglia rimediare alla perdita di vestiti subita da Bucky, specie se Natasha gli ha detto qualcosa... e se 'per caso' Bucky decidesse di fargli vedere subito come gli stanno...
Sto correndo troppo, vero? Ma una settimana è lunga ed è pure finita la serie, quindi la mia astinenza da Bimbo Bello + Capitan Sempliciotto si farà sentire.
È un capitolo molto dolce, in cui Bucky ha mostrato finalmente il lato bello della sua età, il bisogno di confidarsi con la madre e l'emozione per il primo vero appuntamento.
Davanti a Steve la maschera reggeva finché gli incontri duravano poche battute, ma ora esce allo scoperto il ragazzino con i suoi problemi, le sue incertezze... e il coraggio del primo amore.
Mi piace come hai tratteggiato Bucky in questo capitolo, più 'ragazzino' e meno 'problematico'. Più normale.
... e Steve è adorabile. Me lo immagino letteralmente adorante per tutto il tempo della cena.
Al prossimo capitolo. ^^

23/04/21, ore 19:13

ma che cuccioli adorabili!<3
Avrei voluto che tutto questo fluff non finisse mai. Quanto era bello bucky per l'appuntamento? Me lo sono proprio riuscita ad immaginare per come lo hai vestito, forse perchè credo ci sia una foto di sebastian giovane vestito simile? è possibile? Fatto sta che ho immaginato perfettamente come deve essersi sentito Steve appena lo ha visto!!Poi vabbe STeve, lasciamo proprio correre, la camicia sbottonata che fa intravedere il tribale sul pettorale che prosegue quello sul braccio. Morta proprio ed ancora non è successo nulla tra loro due! XD
Mi è piaciuto tanto il dialogo che hanno avuto al ristorante perchè Steve è stato dolcissimo, cercava di rassicurare Bucky e di metterlo a suo agio, nonostante fosse nervoso anche lui ed ogni volta che si guardavano negli occhi si sentiva l'esplosione dei fuochi d'artificio!Bellissimi ed intensi. Credo di sospettare cosa ha regalato Steve a Bucky ma non ne sono sicura, visto che sorprendi sempre con le tue FF!
Adesso che quellochenondeveesserenominato è finalmente finito, posso tranquillizarmi e riappropriarmi del mio canone stucky senza intereferenze e mi godrò felicemente la red finale del prossimo episodio!! GRazieee tesoro! <3

16/04/21, ore 20:26

E finalmente il mio adorato fluff!!♥️
Mi sono immersa completamente nella lettura di questo capitolo, tanto da sentirmi anche io in discoteca lì con loro, quando Steve ha assestato il pugno in faccia allo schifoso è stato bellissimo o anche per strada, quando bucky provava a tenere alzato quel suo muro contro Steve che con pazienza e dolcezza è riuscito a far crollare (lui e litri di alcool rigettati all'angolo della strada). Non pensavo che avremmo avuto tutta questa tenerezza tutta insieme, Steve che si prende cura di bucky mettendolo a letto e poi abbracciandolo e coccolandolo...è stato bellissimo! Mi sono immaginata le timide espressioni di Steve mentre provava a dichiararsi, nonostante sapesse quello che provava l'altro ed anche L' incredulità di Bucky, dolcissimo con i suoi occhioni grigi sgranati su quell'uomo bellissimo che fino alla sera prima neanche immaginava di poter toccare, invece era lì nel suo letto, abbracciato a lui. La chimica e la tensione, seppur piena di tenerezza, era a livelli da armageddon! E si sono solo sfiorati le dita...non oso immaginare quello che succederà nel prossimo capitolo che aspetto con ansia!
Il fatto che Steve abbia detto tutto alla madre di james, l'ho trovato molto da Steve e talmente dolce e pulito che véramente la madre non poteva proprio opporsi! Si può dire di no ad un angelo con quelle sembianze?
bellissimo davvero, sono rimasta incollata a leggere e volevo che il capitolo non finisse mai è come bucky pregavo che Steve non se ne andasse!
grazie come sempre!♥️

16/04/21, ore 18:42

Ohhh! Ma che carino Steve che ha fatto da baby sitter a Bucky e poi ha chiesto a sua madre il permesso per uscire con lui! XD
No, davvero, è un po' buffo, ma penso sia adorabile.
Mi ha sconvolta un po' la madre di Bucky che non ha fatto una piega all'idea che suo figlio sia gay, perché in precedenza non aveva dato motivo di pensare che se ne fosse accorta, ma mi piace anche molto che lo accolga con tanta naturalezza.
A ben guardare, la figura più bella la fa lei, con questa semplice accettazione (senza contare che ha tirato su un ragazzino e un'attività 'da sola'. La signora deve essere proprio un bel tipo!), ma gli occhi a cuoricino vengono per forza per Steve.
Dal momento in cui ha aggredito il tizio al locale, a quando si è spalmato Bucky addosso sul letto.
Da una parte immaginavo il cortocircuito cardio-celebrale di Bucky all'idea di infilarsi tra le braccia di Steve così, senza preavviso, e dall'altro sghignazzavo per Steve che se ne esce così... mentre Bucky non sa che lui sa. XD
L'ha fatta velatamente sporca dato che sapeva di giocare una partita praticamente già vinta, ma è stato proprio bello, soprattutto perché poi, nonostante l'abbia chiamato bimbo e nonostante gli toccherà per un bel po' fare il baby sitter sul serio, ha parlato chiaro con Madame.
Mi è piaciuto questo suo essere consapevole che Bucky è un ragazzino, e quindi continuerà a fare le cose di nascosto, a mentire, e a mettersi nei guai... ma non ne è spaventato. Forse un po' preoccupato, ma non si tirerà indietro per questo, e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

14/04/21, ore 20:12

Ciao tesoro! Eccomi qua! Innanzitutto grazie mille per questa anticipazione a sorpresa, ci voleva proprio! Ci voleva… Se non fosse che la tua vena un poco sadica ha avuto la meglio anche qua XDXDXD!! Ci avevi lasciato con un enorme punto di domanda e l’ansia a fior di pelle per poi darci la speranza con un capitolo in anticipo e…. E niente. Mo sto più in ansia di venerdì scorso cccci tua XD!!
Scherzi a parte che ti posso dire? Che sono molto felice di avere letto il punto di vista di Steve. Bestione bellissimo che mi va in panico. E’ così carino, con la sua paura di aver fatto un casino enorme pur senza volerlo! Perché diciamocelo, ci stava che pensasse ad una presa in giro dai! Che ne poteva sapere lui?? Mi fa tanta tenerezza quando Nat gli schiarisce le idee e il mio piccolo cuore ha esultato alla palese ammissione di un interesse per quella versione di James! Madoooo adoro!! Poi vediamo… Sempre tanti punti per Nat. Mi piace la ragazza, mi piace il su rapporto con Bucky. Bucky piccolo adolescente in panico con gli sbalzi di umore e con il look da senzatetto causa problemi di cuore… E’ così teenmovie! Patatino XD!! Spero che tu ora mi dia un capitolo o fluffoso o red… Se mi rifli altro angst ti meno!! Non lo starai facendo limonare con la tipa veroooo??? *sguardo che uccide*… Ti si ama comunque assai baci Chia.

13/04/21, ore 19:05

Non ci vuoi tenere sulle spine e poi finisci il capitolo così???MA io non ce la posso fare!!!
Allora diciamo che dentro di me spero che gli amici di Bucky lo abbiano trascinato nello stesso locale di Steve...ma lo sguardo terrorizzato non mi fa pensare bene affatto, non riesco a non visualizzare Bucky che si limona la ragazza che gli volevano presentare e Steve che rimane paralizzato a guardare questa scena Horror!(praticamente noi nel finale di endgame quando steve bacia peggy T_T) Adesso fino a venerdì avrò questo dubbio atroce di aver ragione o meno!! Qua va di male in peggio santapace! Ma tornando a noi, Steve è stato adorabile a volersi interessare a Bucky e correre da Nat, mi è piaciuto tantissimo quel momento, perchè Nat è sempre meravigliosa e riuscivo a vedere le sue espressioni esterrefatte e Steve è un dannato cucciolone imbranato, amo sempre come sviluppi le loro interazioni e i loro dialoghi!
E così anche Steve è attratto da Bucky...ed è stato tenerissimo quando ha detto quella frase a Nat, andando via.
Bucky è veramente la queen delle drama queen, in più è anche un adolescente quindi il tutto è super amplificato e quindi lo ritroviamo in casa tumulato a disperarsi e a buttare via la sua vita, povero cucciolo.
è stato tutto molto bello, a parte gli scherzi, grazie per averci postato questa parte prima, succedono molte cose in realtà quindi andavano gustate con calma. Ho apprezzato anche l'inserimento di Sam e dell'odioso Tony ed anche la menzione speciale di Zemo il barman.... immagino i "lanci di bicchieri" tra lui e bucky !!! XD Un abbraccio tata! bravissima!!<3

13/04/21, ore 18:47

Tu sei sadica però! XD
Grazie per questo aggiornamento extra, ma... ma... uf! >.<
Andiamo con ordine: Steve che si preoccupa e si sente in colpa per come ha trattato Buckucciolo è molto tenero e carino... per fortuna che si è rivolto a Nat!
Il suo imbarazzo nel parlare con lei è quasi sufficiente come contrappasso. Quasi. In realtà qui, mentre leggevo, ho pensato due cose: la prima è che Nat ha rivelato a Steve cose molto private di James. Insomma, gli ha fatto fare outing, e non è proprio bello.
E Steve... beh, Steve nel suo scusarsi e capire la cosa tremenda che ha fatto, ha dimostrato di non essere 100% etero. Un uomo etero, salvo essere molto vicino alle tematiche queer non avrebbe mai capito perché per James sia tanto importante vestirsi da donna.
In realtà, fino al momento in cui tu non hai fatto dire a Nat che James è gay mi ero chiesta se fosse tale o se non fosse magari transgender o se, come capita in alcune storie, la sua attrazione per gli abiti femminili non fosse solo una sorta di feticismo.
Comunque sia, mi piace molto che tu abbia sottolineato come lui, ancora così giovane, non si conosca affatto e non sia ancora sceso a patti col suo essere gay.
La seconda cosa che ho pensato è stata che Nat stesse registrando la dichiarazione di Steve, facendo finta di telefonare. Insomma, a un James provato da quel genere di insulti, potrebbe far bene sapere che, in realtà, Steve era molto preso dalle sue gambe... :P
E poi James che si lascia andare... la sua reazione è comprensibile. Del resto ha diciassette anni e adoro ogni volta che sottolinei il suo essere, in fondo, una drama queen.
Ora mi aspetto che i due si incontrino in quella discoteca, perché non potrebbe essere altrimenti.
E l'immagine terrificante? Mmm
Cosa porebbe spaventare Steve, a questo punto? James che si droga? Che viene preso di mira da qualche omofobo? Che si spupazza una ragazza? O che si fa spupazzare da un uomo? Un mix di più ipotesi?
Sono molto molto molto cusiosa! ^^
Non mi resta che attendere venerdì e sperare bene!
Alla prossima. ^^

10/04/21, ore 18:24

Ciao tata! Eccomi qua a sguazzare nell’angst XD se non ti volessi bene ti picchierei, lo sai vero? Una volta che non mi fai soffrire?? UNAH?! No... Zioburlesque XP!! Comunque, bando alle ciance, adoro l’essere drama queen di Bucky XP patatino imparanoiato quando parla con Nat, e la sua reazione seguente a casa, tra fumo, alcool e biancheria. A tal proposito è semplicemente bellissimo quando in lingerie balla sulle note dei Queen!! Sexy anche se disperato. Il giorno dopo continua lo status drama che data l’età ci sta. Come ci sta l’atteggiamento incazzoso con tutti, compresa la povera Nat e Monty. Anche se il fatto che tratti Steve di merda mi dispiace sempre un po’... Il mio patatone biondo<3 Si incattivisce come una iena per Christine e volano altri insulti al povero Steve e qui, i suoi diciassette anni si vedono tutti... E poi l’ideona che mannaggia la miseria getta altro angst a manetta. Madonnia amica sei crudele lo sai vero? Vuoi spezzarci il cuore?? Povero cucciolo lui ma anche povero Steve che ovviamente non ha capito una ceppa!! Io attendo venerdì anche se non smetto di sperare in un aggiornamento anticipato perché è diabolico lasciarci una settimana in attesa dopo questa scena!! Ttb <3 Chia

10/04/21, ore 00:39

Eccomi qui! Bellissimo questo capitolo....ho sofferto pesantemente insieme a bucky e al suo cuoricino infranto quando guardava nell'angolino buio Steve. Tutto il suo scombussolamento interiore, quando parlava anche con Natasha seduto a terra con la testa tra le ginocchia...povero cucciolo! Tra l'altro sono sicura che il tizio di Washington sia qualcuno che dovremmo conoscere ma non riesco ad immaginare chi..non ci credo che è un tizio casuale, non è da te! Dai chi è??😏
Tutta la scena di Bucky "io ballo da sola" è meravigliosa, descritta magnificamente tanto da vederla proprio con le inquadrature, la colonna sonora e i primi piani bellissimi sul nostro Seb giovincello, nella sua fase da vampiro debosciato, ovviamente!
Veniamo alla parte angst, che ho amato nonostante avessi bisogno di una rappacificazione che ancora non c'è stata, ma ci sarà, quindi già pregusto la cosa. Però...a parte la bellezza di come si era vestito Bucky, la reazione di Steve è stata proprio una reazione da "gay panic", un etero non avrebbe mai reagito così, soprattutto un ragazzo dolce come Steve, per cui caro Steve, credo che hai bisogno di meditare un po' sulla tua reazione e su quello che la visione di Bucky ti ha risvegliato, ormai senza più ombra di dubbio! Ne frattempo il nostro povero cucciolo si lecca le ferite solo soletto...:(
Ovviamente aspetto con ansia il prossimo venerdì! Grazie come sempre di regalarci tante emozioni e i nostri bellissimi amori♥️