Canto dell'Aldilā
di Faust

18/07/21, ore 12:26

Diciamo che Gabrielle avrebbe probabilmente utilizzato un altro stile, su quello hai ragione, perō i versi sono ben scritti e mi piace molto il modo in cui hai raccontato l'episodio 5x01. Hai utilizzato un linguaggio che rimanda sicuramente ai poemi antichi e immagino che non sia stato cosė semplice. Complimenti!

18/05/21, ore 21:09

E buona sera! Come va? Quest'oggi ho deciso di fare un salto per leggere altro di tuo e l'occhio mi è caduto su questo tuo lavoro. Che dire... molto, molto brava, complimenti! Ti trovo molto bene anche a scrivere per questo genere, continua così! Mi piace proprio il tuo stile, congratulazioni!

31/03/21, ore 21:53

Personalmente sono parecchio negata in questo genere di componimenti, quindi non posso far altro se non complimentarmi davvero con te; mi č piaciuto molto il tipo di linguaggio utilizzato, la padronanza nell'utilizzo dei termini e, chiamala "prova", hai fatto nel complesso un eccellente lavoro. Spero che accoglierai con gioia questo mio sincero e modestissimo parere ;), a presto!

29/03/21, ore 21:08

Eccomi arrivata per lo scambio. Io in realtā non ho mai seguito Xena, ma mi ha colpito molto la tua idea di scrivere un piccolo poema! Mi sono anche documentata un po' sulla trama della puntata a cui ti sei ispirata. Non conoscendo il personaggio di Olimpia non saprei dire se avrebbe usato un linguaggio cosė aulico, forse no, essendo una guerriera. Perō c'č da dire che Olimpia potrebbe aver raccontato la sua avventura ultraterrena a un cantore che poi ha scritto la pergamena in prima persona.
Tutto ciō per dire che mi č piaciuta questa idea e l'ho anche trovata coraggiosa! Non č mica facile scrivere in metrica.
Per quanto riguarda il contenuto, trovo che la trama si presti molto ad essere tradotta in versi. Si parla infatti della discesa agli inferi della protagonista, dell'intervento di Xena per salvarla, del ravvedimento di un demone (Callisto) sempre grazie all'intervento di Xena e, infine, del ritorno alla vita delle due protagoniste. Tutto molto epico insomma!
In ultimo, ho trovato la scelta dei vocaboli adatta allo stile e cosa altrettanto importante non ci sono errori grammaticali.
Concludendo, ti faccio i complimenti per l'idea e per come l'hai sviluppata.
AlbAM

29/03/21, ore 10:39

ed eccomi di nuovo qui!
Beh si, forse non č proprio lo stile di Olimpia. credo che lei usi un linguaggio pių semplice e meno aulico (mia impressione, eh!) perō, alla fine della lettura ho esclamato "eh sti ca**i!!!" , tutta invidia la mia che riesci a scrivere cosė!
Bella, mi č piaciuta! peccato che ancora sono molto indietro con il rewatch, ancora non sono alla quinta stagione. Ma vabbč, appena ci arrivo, rileggo il tuo poema!
Continua ti prego!!! ahahahah
a presto