Finalmente Riuniti (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

19/01/24, ore 17:42

Ed eccomi qui a leggere un capitolo che mi ha colpita particolarmente, davvero è stata una lettura che mi ha incantata e che mi ha aiutato a comprendere molto di più rispetto alla tua storia e in generale al mondo di Star Trek!
Solamente a fine capitolo mi sono ricordata che quando avevo aperto per la prima volta questa storia mi si era aperto proprio questo capitolo e che mi avevi detto che era perché in origine era proprio questo l’inizio della storia e devo dire che si percepisce chiaramente come questo sia un punto focale dell’intero racconto, con tutte le fila delle vicende che hai raccontato finora che si uniscono!
Ma andiamo con ordine: l’inizio del capitolo narrato dal punto di vista di un personaggio esterno che non abbiamo ancora potuto conoscere (o almeno io non ho ancora potuto a causa della mia continua ignoranza sul mondo di Star Trek xD) è stato brillante perché ha subito catturato la mia attenzione e la mia curiosità che mi ha spinta a leggere velocemente e voler scoprire sempre di più riguardo a questo personaggio e a come la sua storia si unisse a quella dei personaggi che invece già mi avevi fatto conoscere! Un altro dei punti a favore di quest’inizio è che il personaggio che ne è protagonista si rivela sin da subito come particolarmente interessante e profondo, con demoni che sta cercando di affrontare o meglio da cui sta cercando di scappare (okay, ammetto di avere un debole per i personaggi che stanno affrontando i momenti più cupi della loro vita xD)!
Viene nominata Kahn ma è con la comparsa del tenente Ferrari che tutto trova improvvisamente un senso, e devo dire che rileggere ciò che è capitato nei capitoli precedenti attraverso le sue parole è stato proprio bello, soprattutto per il modo in cui sei riuscita a gestire questo dialogo. Raccontare qualcosa che i lettori conoscono già può essere difficile soprattutto perchè si corre il rischio di essere ridondanti e che il lettore salti la parte essendo che sembra una ripetizione, ecco nulla di tutto questo invece accade leggendo la tua scrittura, perchè sei stata capace di descriverla proprio dal punto di vista di Eva e non del narratore. Si denota in ogni parola, sia per come viene descritta sia per il lessico utilizzato, come tutto questo sia proprio come Eva ha vissuto la storia e per questo ti faccio i miei complimenti!
E in un solo capitolo mi hai fatta già amare la coppia Kahn e Jadzia e spero davvero che questo sia solo l’inizio del loro riavvicinarsi perchè sembrano davvero una coppia bellissima <3

Al prossimo capitolo e un abbraccio!

07/08/23, ore 21:49

Lavoro estremamente intrigante e scritto come sempre con ottima cura, permettendoci di apprezzare le diverse sfumature dei personaggi in maniera molto naturale e corposa. Buon lavoro coi prossimi capitoli.

24/04/21, ore 14:23

Ciao! Sono rimasta incuriosita dal nick che hai scelto, molto particolare, e così sono venuta a sbirciare nel tuo profilo. Ti confesso che non ho mai visto Star Trek, ma mi è piaciuta la tua idea di ship tra Jadzia e Lenara, sono andata a cercare notizie su di loro e ho visto che sono una coppia canon (ho anche visto il bacio!), ma che poi si sono lasciate e tu, nella tua storia, le fai tornare insieme. Nonostante non abbia visto la serie, mi hanno sempre affascinata le figure di donne come loro, che possono avere le stesse responsabilità e compiti degli uomini (finalmente un po' di parità!) e sono a capo di spedizioni e missioni. E poi, sebbene ami moltissimo lo slash, non sono mai riuscita a trovare delle belle storie Femslash e penso proprio che le tue lo saranno!
Nella scena che ho visto dal video, mi è dispiaciuto molto che Jadzia e Lenara si siano separate e posso comprendere quanto sia stato doloroso per entrambe, anche se non ho capito benissimo perché Lenara sia voluta partire. Ad ogni modo, nella tua versione il trasporto su cui Lenara viaggia ha un incidente e la donna viene riportata a bordo per essere curata, di modo che le due hanno la possibilità di ritrovarsi insieme. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la situazione, all'inizio Jadzia è sola e triste e spera che Lenara cambi idea, poi si rassegna... ma proprio allora arriva la notizia portata dall'ufficiale Eva Ferrari. Ed è intenso proprio perché sembra che questa Eva non c'entri niente, che porti notizie che, in questo momento, non interessano Jadzia, ma poi viene fuori che è tutto il contrario, è stata Eva con la sua squadra a soccorrere Lenara e a portarla a bordo e la reazione di Jadzia è comprensibilissima! Quando poi arriva anche Lenara, Eva si fa da parte, mi è piaciuta molto, era un po' imbarazzata ma credo che alla fine fosse contenta che le due si siano ritrovate.
Sono curiosa di leggere cosa si diranno ora che sono rimaste sole, e magari capirò anche meglio perché Lenara aveva deciso di partire.
Complimenti, una gran bella storia! Sono felice di averti trovata!
Abby

14/04/21, ore 19:37

Ciao, ho notato delle tue storie su Deep Space Nine ed ho cominciato con curiosità a leggere questa! Il primo capitolo è molto interessante e continuerò a leggere gli altri, sono curiosa di scoprire cosa voglia dire Lenara a Jadzia, qualcosa che credo già di aver intuito... La reazione di Dax a quanto raccontatole dal Tenente dell'Europa è comprensibile, ma lo è anche il perché l'abbiano tenuta all'oscuro sull'accaduto. La specie Trill e la questione dell'unione con i simbionti mi affascina molto ed anche io scrivo al riguardo.
Proseguirò presto la lettura... complimenti!

Eccomi qui a continuare a leggere la versione modificata di questa storia. Ho ripreso la lettura rileggendo questo capitolo perché mi ero fermata da un po' di tempo, finalmente Jadzia e Lenara, a causa (o forse grazie) all'attacco subito dalla nave in cui viaggiava quest'ultima, si rincontrano e forse avranno la possibilità di chiarirsi. Ben fatto!
(Recensione modificata il 27/12/2022 - 07:26 pm)