L'amara vicenda di Tyneside
di Bellis

23/07/10, ore 18:59

Vorrei che questa storia fosse inserita tra le scelte, in quanto corrispondente non solo ai canoni richiesti per questa categoia (italiano corretto, stile ottimo e completa), ma anche perché rappresenta benissimo questo fandom a mio parere. Il caso è accattivante e ricco di colpi di scena, degno della penna di Conan Doyle. Il rapporto tra Holmes e Watson è descrito in maniera magistrale, ossia limitandosi all'amicizia, fratellanza tutt'al più, come avviene nel Canone.
Vi prego di prendere in considerazione questa segnalazione.
Un'ultima cosa, complimenti Bellis per questa perla che ci hai regalato.

16/12/09, ore 20:59

Oh, che bel finale!!! Mi ha ricordato molto quello dei molti racconti di Conan Doyle, dove tutto si risolve ancora una volta grazie alla mente brillante del nostro detective preferito.
Sono davvero curiosa: quale nuovo enigma ci proporrai prossimamente? Sono in fervente attesa. Intanto, brava davvero per questa affasinante vicenda.
Continua così

11/12/09, ore 20:56

Non so da dove cominciare a scrivere questa recensione. Che ne dici dicominciare con

"CAPITOLO STUPENDO!!!" E' veramente un bellissimo finale, perfetto. E poi, quell'alone di mistero che lasci sul vero colpevole, tipico solo dei migliori racconti di Conan Doyle (come la vicenda del cliente illustre, per citarne uno).
E' stato veramente un bel capitolo, sembrava scritto nello stile di Sir Arthur in persona. Chissà se era questo lo stile che volevi ottenere. Nel senso che è diverso dagli altri capitoli, dove si sentiva di più la tua presenza come scrittrice.
Penso che potrebbe nascere una bella discussione su questo argomento, ma me la riserbo per quando ci "sentiremo" ok? Sennò la recensione diventa noiosa.
Bravissima, grande, davvero.

04/12/09, ore 20:52

O.O è...è...bellissimo questo capitolo!! mentre leggevo mi immaginavo il povero Holmes che arrancava insieme al fido Watson...mi sono venuti i brividi a leggerlo...continua, ti prego..*.*

01/12/09, ore 14:44

WOW..... che bel capitolo!!!! Perdonami se mi ripeto, ma i tuoi lavori sono semplicemente stupendi. Sai, mi aspettavo che Holmes insistesse un pò di più nel tentativo di far scappare Watson da solo, ma forse era troppo debole, o forse sapeva che tanto non l'avrebbe mai abbandonato.
Azzardo un'ipotesi: è possibile che Holmes non voglia che Cardside muoia perché c'è bisogno di lui al processo? Ci ho preso? Forse è sottintesa anche la questione che, uccidendolo, James Berning infangherebbe il suo nome?
Non lo so, sono solo ipotesi.
Beh, allora aggiorna presto.
E' stato un capitolo davvero emozionante, avevo il fiato sospeso mentre leggevo il punto della fuga disperata (quasi tutto il capitolo).
Complimenti

20/11/09, ore 18:07

OMG e tu ti chiedi se sarà il cuore di Watson a resistere? Al mio non ci pensi?
Questa è proprio una persecuzione XDXDXD.
Bellissimo capitolo, scritto alla perfezione, sia come sintassi che come contenuto (perché ti ostini a dire che non ti riesce fare i punti di vista, non l'ho ancora capito). Ancora una volta hai svelato l'Holmes che si cela dietro una maschera di fredezza, complimenti.
Aggiorna presto eh? Please

15/11/09, ore 20:10

*annuisce soddisfatta*
La vicenda sta volgendo al termine a quanto sembra, bene bene, sono proprio curiosa di sapere come finirà *si accomoda in poltrona sorseggiando un tè* ^^

13/11/09, ore 14:09

Che dire? Capitolo stupendo, secondo me, almeno dall'ottica di una sorella maggiore, il punto di vista di Mycroft è reso perfettamente. Preciso, accurato, profondo proprio come una pagina di diario.
Lasci tutto così a metà? Beh, ok, me lo merito, ho lasciato troppi cliffhanger nelle mie fiction. Però aggiorna presto ok?
Mi raccomando

05/11/09, ore 21:12

O___________O Oddio, e adesso? Cosa succederà? Si sono cacciati davvero in una brutta situazione. Come se ne tireranno fuori? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sarà sicuramente molto movimentato.
Che dire? Bellissimo capitolo, molto dettagliato anche nella parte emotiva. Riesci a far spuntare un'umanità in Holmes, in un modo che pochi riescono ad attuare (me compresa). Con te gli occhi diventano davvero lo specchio dell'anima.
Bravissima, continua così.
Aggiorna presto
mi raccomando

29/10/09, ore 17:39

Craissima, altro che noioso, questo capitolo altamente introspettivo è stato veramente bello. Riesco solo ad immaginare cosa può aver passato Mycroft nell'infanzia. Spero davvero che Holmes sia all'altezza del suo tanto decantato carattere.
Beh, spero che aggiornerai presto.
Grazie per la mail, mi ha fatto piacere che tu ti sia interessata ai miei problemi. Sarai feice di sapere che ho trovato su un altro sito ciò che cercavo.
Grazie della mail e grazie di questo bellissimo capitolo.

23/10/09, ore 20:03

Carissima, ciao. Allora, ho tante cose da dirti riguardo questo capitolo (non mi svenire sono tutte positive o quasi) e spero di non scordarmene nessuna. Intanto devo proprio complimentarmi con te. "Allungata di brodino"? No, non mi pare. Anzi, lascia un alone di mistero su quanto sia effettivamente furbo questo Cardside. Sarà un'esca quella dell'uscita a Londra? Beh, attenderò.
Charles Augustus Milverton è tra i miei preferiti (anche se quello che preferisco in assoluto è "Il detective morente"), anche per l'episodio della cameriera che s'innamora di Homes: ho riso davvero tanto.
Ultima cosa: il mio orgoglio di sorella maggiore ci tiene ad informarti che, se a volte abbiamo un fare un pò da superiori, è semplicemente peché i fratellini/sorelline commettono una scemata dietro l'altra, quindi per forza risultiamo esasperati e superiori.
Bel capitolo.
Aggiorna presto ok?

20/10/09, ore 20:33

Carissima Bellis. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scritto dal punto di vista di Holmes, sei riuscita ad andare dietro la sua maschera d'acciaio. Ah, perché amicizie simili a quella tralui e Watson sono così rare? Risposta, se no non sarebbero speciali.
Lasciando perdere queste cavolate (esco dallo studio di 3 capitoli di filosofia), spero che aggiornerai presto. Questa storia è davvero bella
continua così

17/10/09, ore 19:54

Wow, Bellis, complimenti davvero. Perché dici che è una storia confusa?
A me sembra che sia invece molto ben costruita e sempre più intrigante.
Cos'avrà in mente Holmes? Il suo sorriso mi fa venire in mente l'episodio "La Lega dai capelli rossi", quando Watson dice che non c'è nulla di più pericoloso di un Holmes tranquillo e sorridente.
Lo adoro sempre di più quel detective.
Aggiorna presto, mi raccomando
Un bacio

05/10/09, ore 16:06

Ciao, allora, vediamo se riesco a dirti tutto quello che mi frulla in testa dopo aver letto questo magnifico capitolo, senza fare discorsi sconclusionati e senza dimenticarmi nulla. Tanto per cominciare le scene di azione, come ti ho detto, sono fatte benissimo. Mi sembravas di essere lì ad assistere alla scena. Quando poi Holmes cerca di aiutare Watson ero con il fiato sospeso (credo anche di essere diventata blu ad un certo punto). In fondo invece, mi sono sciolta come neve al sole. Come sa essere.... dolce Holmes certe volte (sempre in una certa misura però...), ero veramente con gli occhi lucidi. Brava, brava davvero, hai una bella immaginazione ed una bella testa per arrivare a creare meraviglie simili. Continua così, mi aspetto un bel finale Bebbe5

02/10/09, ore 17:08

Ciao, scusa se non ho recensito prima e se sono sparita così all'improvviso, ma mi s'era bloccato tutto, come al solito. Allora, il capitolo è veramente molto bello (sospetto ancora che tu voglia provocarmi una morte per ansia XDXD). Cosa sarà successo a Watson? Spero che stia bene, sennò non ho idea di quanto Holmes possa resistere. Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto mi raccomando, adoro questa storia ogni giorno di più A presto Bebbe5