Glow - Nel Tempo Infinito
di Nitrotori

02/06/21, ore 10:36

Capitolo adrenalinico.
Però l'inizio mi stupisce: se era stata Megan a stordirlo col dardo narcotico, non mi aspettavo di ritrovarlo con i padroni di Audrey. Anche Megan lavora per loro? O Audrey aveva tradito i suoi padroni fin da prima?
Sinceramente non mi è piaciuto Merit: è un cattivo troppo stereotipato. Sarebbe stato molto più producente cercare di guadagnarsi la fiducia del protagonista. Mi sembra anche difficile credere che avrebbe nociuto a un umano sintetico che chissà quanto sarà costato alla sua azienda.
'lo neutralizzò con estrema efficienza e rapidità, ' Cosa significa? Descritto così impedisce di farsi un'immagine della scena.
La storia è indubbiamente interessante, e fa riflettere su quali informazioni abbia ciascuna parte, e se abbiano informazioni dalle linee temporali alternative.
Max :)

14/05/21, ore 11:52

E' un capitolo molto interessante e disorientante. A quanto pare questa non è la prima iterazione del loop temporale, ma gli elementi di novità rispetto alla versione precedenti sono già molto notevoli.
Stupisce anche la convergenza tra Megan e Audrey, che sembrano avere avuto già a che fare tra loro. A questo punto anche il figuro armato vestito di rosso doveva essere in qualche modo già stato coinvolto da un loop temporale. Megan sapeva anche che la pistola era caricata a narcotico. Difficile credere che non avesse altri ricordi dalle sue iterazioni precedenti.
Insomma, la storia sta proseguendo in modo molto interessante.
Aspetto la prossima puntata.

30/04/21, ore 12:21

Interessante anche questo capitolo. Ci troviamo quindi in presenza di un loop temporale che si ripeterà numerose volte con la sua morte e rinascita e la progressiva accumulazione di informazioni per risolvere il dilemma.
Sono contento che la pubblicazione abbia ripreso velocità.
Max :)

25/04/21, ore 17:11

Piuttosto impressionante questo capitolo. Sono passati in un minuto da un'allegria quasi spensierata a una catastrofe incomprensibile.
Il messaggio finale diretto al morituro protagonista mi sembra suggerire una storia ciclica, un po' alla Senza domani.
Attenzione che un'onda d'urto non può essere stridula perchè non è un suono o un rumore, ma una discontinuità dei parametri dell'aria che si propaga a una velocità superiore a quella del suono. Ovviamente dopo l'onda d'urto può arrivare anche un suono.
Aspetto con interesse la continuazione.

04/04/21, ore 21:36

Ciao,
interessante questo capitolo, nel quale si intravede un'ombra di spiegazione comune a fatti apparentemente indipendenti nell'ipotesi di un funzionamento incontrollato di un sistema di teletrasporto.
In generale il capitolo è ben scritto, ma meriterebbe una revisione perchè in alcuni punti non è del tutto chiaro chi parla o chi fa l'azione, e potrebbe giovare qualche breve descrizione in più inframmezzata tra i dialoghi.

02/04/21, ore 20:41

Ho letto questo primo capitolo con interesse. Il tema di un centro di ricerca sul teletrasporto è estremamente stimolante, e gli avvenimenti inspiegabili che si prospettano carpiscono l'attenzione in modo efficace.
La scrittura è molto ben leggibile e corretta, i dialoghi sono naturali, senza forzature. Forse qualche descrizione in più di luoghi, gesti e persone non sarebbe andata male.
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, e la passione per il modellismo del protagonista è un elemento insolito in un racconto e contribuisce bene a definirlo.
Anche la scelta del momento in cui interrompere la narrazione è ben fatta, in pieno cliffhanger.
Aspetto con interesse la prossima puntata.