Glow - Nel Tempo Infinito
di Nitrotori

30/04/21, ore 12:21

Interessante anche questo capitolo. Ci troviamo quindi in presenza di un loop temporale che si ripeterà numerose volte con la sua morte e rinascita e la progressiva accumulazione di informazioni per risolvere il dilemma.
Sono contento che la pubblicazione abbia ripreso velocità.
Alla prossima
Max :)

25/04/21, ore 17:11

Piuttosto impressionante questo capitolo. Sono passati in un minuto da un'allegria quasi spensierata a una catastrofe incomprensibile.
Il messaggio finale diretto al morituro protagonista mi sembra suggerire una storia ciclica, un po' alla Senza domani.
Attenzione che un'onda d'urto non può essere stridula perchè non è un suono o un rumore, ma una discontinuità dei parametri dell'aria che si propaga a una velocità superiore a quella del suono. Ovviamente dopo l'onda d'urto può arrivare anche un suono.
Aspetto con interesse la continuazione.

04/04/21, ore 21:36

Ciao,
interessante questo capitolo, nel quale si intravede un'ombra di spiegazione comune a fatti apparentemente indipendenti nell'ipotesi di un funzionamento incontrollato di un sistema di teletrasporto.
In generale il capitolo è ben scritto, ma meriterebbe una revisione perchè in alcuni punti non è del tutto chiaro chi parla o chi fa l'azione, e potrebbe giovare qualche breve descrizione in più inframmezzata tra i dialoghi.
Alla prossima

02/04/21, ore 20:41

Ho letto questo primo capitolo con interesse. Il tema di un centro di ricerca sul teletrasporto è estremamente stimolante, e gli avvenimenti inspiegabili che si prospettano carpiscono l'attenzione in modo efficace.
La scrittura è molto ben leggibile e corretta, i dialoghi sono naturali, senza forzature. Forse qualche descrizione in più di luoghi, gesti e persone non sarebbe andata male.
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, e la passione per il modellismo del protagonista è un elemento insolito in un racconto e contribuisce bene a definirlo.
Anche la scelta del momento in cui interrompere la narrazione è ben fatta, in pieno cliffhanger.
Aspetto con interesse la prossima puntata.