Start!
di Delsin98

04/03/22, ore 11:02

Ciao, eccomi qui 😄
Con BNHA ho un rapporto un po' particolare, nel senso che ci sono dei periodi in cui sono fissatissima e altri in cui mi perdo un sacco di aggiornamenti e non seguo nulla, insomma, ho un rapporto un po' altalenante con l'opera in generale, ma nel complesso mi piace, così come mi è piaciuta questa One Shot 😁

Il protagonista che hai creato mi piace, lo trovo molto affascinante e misterioso, con un background solido alle spalle – ci sono uno scontro epico che lo ha segnato a vita e una persona (che immagino sia stata o una parente o la sua ragazza/amica stretta) che vuole vendicare, quindi insomma, direi che come background si regga bene in piedi per rendere il protagonista ricco di sfumature.

L'incontro col gatto l'ho trovato adorabile e posso dire che ho trovato pure geniale usare questo incontro come escamotage per mostrare il quirk del protagonista?
Quirk che, tra l'altro, trovo stra interessante!

Come al solito la storia è scritta molto bene ed è stato un piacere leggerla, pian piano vorrei davvero leggere tutte le storie che hai pubblicato oltre al quella su YGO Arc-V e la originale che sto seguendo e no, non è una minaccia, lo giuro! 🙈
Complimenti e alla prossima!

M a k o

02/10/21, ore 00:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Una domanda mi è frullata in testa per tutto il tempo che leggevo... ma chi è costui? E poi alla fine se ne è aggiunta una seconda... ma chi è la donna della foto, evidentemente così cara a lui da volerla vendicare?
Questo tipo - che dalla descrizione non è affatto male - è molto misterioso e solitario però... oh, guarda, un miao. E come tutti i miao, prima ti si intrufolano in casa, poi ti circuiscono e alla fine ti conquistano. Ed ecco che il nostro misterioso protagonista ha trovato un amico.
Ma la telefonata? Mh, non promette nulla di buono e infatti ecco che entra in modalità vendetta. Ma contro chi e perché? Gli hanno ucciso la donna della foto, forse?
Non so, ma di una cosa sono quasi sicura... si tratta di Villan.
Ma... ma davvero è finita così? Nuuu, ci sono rimasta male. Adesso rimarrò con i miei dubbi in testa, uffa.
Spero che un giorno scriverai un proseguo, perchè è davvero molto interessante. Ma la scelta spetta a te e un po' di mistero non guasta mai. Ciao e grazie per la bella lettura. Chiara.

22/09/21, ore 17:44

Ciao! Mi presento, sono Giuseppe o Altair13Sirio, come preferisci!
Sono abbastanza familiare con il fandom di My Hero Academia, ma da tempo sono rimasto indietro con l'anime e per questo sono poche le fanfiction che ho letto su questa serie; tuttavia la tua mi ha attirato da subito, principalmente per la sua introduzione criptica e la presenza di un personaggio sconosciuto, e ho pensato che avrei potuto dare un'occhiata più approfondita...

Ti dico subito che mi piace come scrivi! Il testo è pulito, ti soffermi sulle descrizioni quanto basta senza che la narrazione si faccia pesante, e ti assicuro che è veramente difficile riuscirci, e le parole che usi non sono mai scontate. E' interessante vedere come usi il grassetto per evidenziare i dialoghi, mi chiedo se sia una semplice scelta stilistica oppure se ci sia un motivo più specifico al riguardo...

Il racconto segue una mattinata qualunque di questo misterioso personaggio - un villain? E' questa l'impressione che mi ha dato, ma ciò non significa che debba essere un personaggio "cattivo" come dimostra il suo amore per gli animali - prima che venga chiamato da qualcuno per "la caccia".
La presentazione, il quirk e le parole spese parlando dell'"amante dei gatti" mi hanno ricordato un po' Eraserhead; che costui possa essere un suo "opposto"?

In ogni caso, pur sapendo che fosse una One-Shot ho creduto che ci fossero altri capitoli, ma l'impressione è quella che possa trattarsi di una sorta di prologo per una serie di più storie, perché sembra che tu abbia ancora tanto da raccontare su questo personaggio... Se dovesse essere così, dovrò sicuramente tornare per controllare eventuali aggiornamenti, perché dopo avermi incuriosito così non posso che continuare a leggere!

Complimenti! Spero di rivederti presto!
Altair13Sirio

23/08/21, ore 18:45

Ehilaaaa!
Sono qui per lo scambio, e ti sono sincera, non mi ci è voluto molto per scegliere cosa leggere.
Partiamo dall'inizio, per quanto io mi fossi assicurata che questo protagonista fosse un original character, la mia mente mentre leggevo mi ha disegnato il viso di un ragazzo simile a Shinsou, con i tratti di Tamaki. Mannaggia a me.
Sarà stata anche l'immagine del gattino ad avermi dato le vibes di Shinsou, ma in questo caso il nostro protagonista sembra sia un villain, da come ho intuito dalla passata sconfitta del Pro Hero.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa piccola Slice of life, ha fatto intendere tantissime cose del passato e delle ragioni per i quali questo ragazzo combatte, hai dato una chiara visione del suo quirk e del suo aspetto, e il fatto che manchi il suo nome è qualcosa che mi ha lasciata sorpresissima.
Non abbiamo bisogno di un dettaglio così importante per comprendere il personaggio.
Spero di rileggerti prestissimo, perché non vedo l'ora di sapere di più su di lui, è raro che qualcuno nella sezione di Boku no Hero academia caratterizzi un villain originale. Sono felicissima di aver scelto questa os 🥺

Ti faccio i complimenti e spero di tornare a leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un bacio
Aki 💞

30/03/21, ore 09:23

Hola! Mi sono incuriosita dalla tua introduzione e devo dire che la storia è interessante, peccato sia solo una one-shot e non il prologo per una long. La scrittura è scorrevole e piacevole da leggere, adoro quando viene spiegato bene non solo il lato caratteriale ma anche l'ambientazione che per il mio onesto parere è parte integrante del realismo di una storia. Hai caratterizzato bene il tuo OC, che da quel che ho capito fa parte dei villan in questa storia, il tutto in un contesto ben descritto. Il micio ha dato un tocco in più, facendo capire che potrebbe esserci un altro aspetto del tuo personaggio oltre che il desiderio di vendetta. Alla prossima -blacksand