Una vertigine di eterno
di cassiana

22/06/21, ore 17:00

Buonasera cara! Eccomi qui per leggere l’ultima parte di questa raccolta. Che tenerezza! L’adrenalina iniziale, il concerto, l’essere presentata ai colleghi di David è stato un tale insieme di emozioni che l’hanno mandata direttamente ko oserei dire! La cosa dolcissima di Ginger che si scambiava baci fugaci con lui durante il concerto mi fa affogare letteralmente nel fluff più fluff, ma la cosa più bella è vederla che si mette tutta in tiro perché vuole essere perfetta per lui, per loro, per quella sera e poi si addormenta.
L’ho adorata enormemente, lo sai? E lui che riesce a essere ancora più coccolo di lei che si addormenta lì, senza insistere, senza far rumore, è un altro elemento che mi fa crescere ancora più l’empatia nei loro confronti. Si amano, è palese ormai, ma non di quell’amore che si vede solo nei film, ma di quello puro che si vive con sorrisi, gemiti, carezze, mano nella mano da una città all’altra, mentre gli anni passano. È stata una raccolta molto varia, hai sottolineato i momenti salienti del loro incontro e dell’inizio della loro storia d’amore, viaggiando sulle emozioni che hanno provato e il modo quasi impacciato con cui è cominciato tutto: ho apprezzato nel vederli e scoprirli veri, spontanei, presi, emotivi e già completamente persi uno dell’altra, ma ancor di più che tu ti sia informata, abbia collegato la vita reale e seguito il pe3rcorso vissuto dandogli quel pizzico di “tratto da una storia vera” che rende il tutto ancora più godibile.
Non vedo l’ora di cominciare un nuovo tuo progetto cara, la lettura è stata davvero interessante grazie anche a una revisione accurata con assenza di errori: un testo pulito, semplice, gradevole. Alla prossima, buona ispirazione! :3

12/06/21, ore 14:06

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa raccolta. Anche questo piccolo loro angolo di amore è molto dolce, ma è anche vero che qui la situazione comincia a farsi più pressante dal punto di vista di desiderio e unione. Il primo pezzo è fatto di tensione, aspettative, dubbi, e non solo da parte di Ginger ma di entrambi, anche David ha paura di non trovarla all’aeroporto perché è come se loro stessero cercando superare l’idea di essere lì, uno per l’altra e non solo per un attimo di divertimento. Insomma, la prima parte serve a mettere i puntini sulle i di questa situazione: loro provano qualcosa, entrambi, in modo evidente eppure sfumato. Credono in quello che fanno, che pensano che provano, ci credono davvero ed è bello vedere come tutta l’apprensione passi con un semplice saluto, un sorriso, dei baci da film in mezzo alla gente. La frase che hai usato delle persone che incrociano le proprie vite con loro per un attimo, sappi che l’ho amata, è stata bellissima!
La seconda parte è più… fisica, bisognosa, più pressante: qui lavorano maggiormente le pulsioni, il bisogno, il sangue nelle vene, il desiderio, ed è assolutamente normale. Si cercano e si vogliono, ma prima i doveri cari miei, e poi potrete pensare alla vasca idromassaggio come si deve.
Sai cosa ho apprezzato? Quando all’inizio Ginger riflette su se stessa e la decisione presa: lei sta coi piedi per terra è vero, ma è anche vero che ha mollato tutto, proprio tutto per David, per uno conosciuto da poco, famoso sì, ma con una vita completamente differente dalla sua. Studio, citta, lavoro, aspettative, ogni cosa che avrebbe potuto realizzare l’ha lasciata lì pr volare via con lui. Non come una groupie qualsiasi, questa cosa si capisce proprio da questo capitolo. E ti dico la verità, non mi spiace affatto che la relaizone di Ginger si sia conclusa nel mentre, perché a ricordare le reazioni accennate dei due alla chiusura, mi sembra che lui non ci abbia neanche dato tanto peso.
Sto facendo tanto tantissimo tifo per loro, voglio tu lo sappia, si vede e continuerò a farlo perché è bellissimo come stai impostando questa storia d’amore, ricordando aneddoti, riportando date e eventi, e incastrando i tuoi piccoli racconti con la loro storia e la loro vita. È questo il punto vincente di questa raccolta, brava! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/05/21, ore 14:16

Buonasera cara! Lo so, lo so che hai nuovi aggiornamenti ma io da questi due proprio non riesco a stacccarmi neanche se vuoi, sappilo. Come sempre riesci a dire tanto in poco spazio, non so come fai ma ce la fai sempre: passi dalle chiacchiere di tutto e niente, a una semplice cena rilassante e divertente come tra due persone che si stanno semplicemente conoscendo fino a passare a momenti risolutivi. Le tappe del concerto si fanno vicine nel tempo e lontane negli spazi, ma lui la coinvolge subito ed è stata una sorpresa davvero notevole per me, non me l’aspettavo. Si sono appena conosciuti e vogliono già fare questi viaggi, questi progetti,che bello vederli giovani e pieni di sogni, lasciare le cose dall’oggi al domani e voler partire senza se e senza ma. Beati ingenui e innamorati, se c’è un colpo di fulmnine è proprio questo, il loro.
Si cercano, scherzano, si baciano, ridono ma anche si mancano, come dovessero rendersi conto da un momento all’altro che potrebbe essere un sogno. È un po’ bruciare le tappe, ma io lo chiamo coraggio quello di lasciare tutto ciò che si ha per inseguire qualcuno, così, dal nulla. Mi piace come usi riferimenti realmente accaduti, danno un tocco maggiormente verosimile a tutte queste piccole storie dolcissime e interessanti. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetterà ancora, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

22/05/21, ore 16:38

Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua bellissima mini raccolta. Ragazza mia ho adorato questo capitolo: vedere Ginger prendere una decisione tanto importante solo dopo poco aver conosciuto David la dice lunga su di lei: infatti, è la prima a sottoineare che non vuole far soffrire nessuno e che di fatto preferisce chiudere una relazione che ormai non porta da nessuna parte. Questo sottolinea la mancanza di leggerezza nelle relazioni umane con cui vive lei, dimostrandosi onesta con se stessa e con chi le sta vicino. È una cosa che mi piace perché non contempla il tradimento in nessun modo, mi rassicura che lei abba la testa sulle spalle e che David non si sia spinto oltre, se non definendo un “appuntamento” il loro incontro del giorno dopo: avrebbe potuto baciarla e farla sua quella sera, farle promesse, e invece ha rispettato il suo essere impegnata. Un doppio apprezzamento il mio per questi personaggi che si mostrano maturi, anche se sconvolti dai loro stessi sentimenti.
Il giorno dopo è di una dolcezza e un’aspettativa uniche: si sente la complicità che si fa largo, l’interesse reciproco, la voglia di ascoltare e di scoprirsi, di leggersi dentro ma senza essere invadenti o correre. E infatti loro si lasciano semplicemente trasportare dalle parole, dalla brezza, dall’erba fresca tra le dita dei piedi, e dai sorrisi che illuminano i loro volti. Se non è amore questo, non so come altro esprimerlo! Quanta dolcezza della semplicità di queste storie, quanto trasporto, quante emozioni e tutte senza fronzoli o eccessiva emotività, il punto forte di questa raccolta è proprio la naturalezza con cui si svolge e come si fa leggere, scorre piacevole, rapida, ti entra dentro e lascia proprio un bel ricordo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/05/21, ore 11:28

Buongiorno cara, eccomi per procedere con la lettura di questo tuo progetto RPF che mi ha coinvolta fin da subito! Ho apprezzato tu abbia voluto continuare aggiungendo altri capitoli, non potevo restare qui così a immaginarmi come si sarebbero evolute le cose, è più bello vedere te che me lo mostri. Vedere David così fuori fase per la presenza eventuale di Ginger alla festa, è bellissimo: sul serio, non ne azzecca una, si vede che ha la testa completamente da un’altra parte e tutti se ne sono accorti: mi piace la complicità che ha con il gruppo, il loro prendersi a volte non troppo sul serio, prendendosi in giro ma sostenendosi comunque a vicenda. Lui che si prepara, si sistema, si mette in tiro, canta senza riuscire a cantare, strimpella e fuma per stemperare la tensione… è cotto proprio a puntino, se non è amore a prima vista, cosa è allora?
La parte della festa lascia intendere un imbarazzo iniziale molto efficace, e soprattutto comprensibile. Lei bellissima, lui pure nella sua mise da persona curata – per una volta ahahah! – ed entrambi desiderano essere esattamente dove sono, lei senza il ragazzo al seguito, e lui che darebbe tutto per avere degli attimi condivisi con Ginger. Qui sono essenziali sguardi, sfioramenti, cenni, sorrisi, non è tutto plateale, c’è tanta delicatezza nel modo in cui interagiscono, fino all’abbraccio e alla consapevolezza: David, lei è di un altro, lo sai?
Ma ho come l’impressione che in quel momento fatto di sussurri, magia e di respiro caldo e emozionato, questo non abbia molta importanza.
Il testo è pulito e la lettura scorre piacevolmente fluida, scorre senza fretta, dando la giusta importanza a piccoli gesti e particolari che parlano da soli. Ho amato non solo le interazioni a tratti goffe e imbarazzate, ma anche i dialoghi, pochi, presenti, ben direzionati e tattici. Non vedo l’ora di scoprire come procede cara, è sempre un piacere: alla prossima e buona ispirazione! :3

11/05/21, ore 17:00

ehhhh, non c'è nulla da fare!

Roger è sempre Roger, ed infatti mentre Nick e Richard si presentano semplicemente a Ginger, lui le dice che spera che David sarà in grado di suonare!
Roger, che caratterino!

Per non parlare poi di quanto i due piccioncini se ne vanno per i fatti loro e gli altri fanno le battutine...scommetto che Roger era il primo.

Sul serio, non sapevo che Ginger avesse una sedia tutta per sè, tu sei meglio informata di me.

Ci sono rimasta un po' male quando Ginger sul più bello si addormenta ma..i due innamorati hanno poi tempo per rifarsi.

E' l'inizio di una bella storia di amore, che tu descrivi bene perchè di vero di amore si trattava, anche se poi è finita.

10/05/21, ore 10:58

la realtà, a volte, supera la fantasia...

il primo fidanzato di >Ginger si chiamava..Roger! Era proprio il destino che lei incontrasse i Pink Floyd.

Se non mi sbaglio, quei 2 non perdono occasione per baciarsi ed abbracciarsi, eh? Beh! Anche Ginger aveva detto che con David era stato amore a prima vista, quindi qui tu dici solo la verità.

Lo stile che tu usi è quello romantico, che ben si addice ad una grande (perchè sì, è stata grande) storia di amore nascente.

Peccato che poi sia finita e nessuno poi sa bene il perchè. Sai che me lo sono sempre chiesto? Eppure si volevano bene...

Mi sembra che David con Polly ora sia felice, ma questa è un'altra storia.

Mi fa tenerezza, nella storia, David un po' "nerd", che perde il controllo quando si trova di fronte a lei.

ciao

09/05/21, ore 09:59

ciao, eccomi pronta per una nuova recensione.

Ginger mi piace moltissimo, perchè vuole mettere le cose in chiaro prima di mettersi con David, di cui è già innamorata.

Quello che mi stupisce è Roger Waters...! Hey! Roger, vedi David stralunato perchè è innamorato e non lo stuzzichi nemmeno un po'??? Uhmmm, mi pare strano, visto il "caratterino" di Roger.
Ma si vede che quella volta anche la pietà ha avuto la meglio su di lui.

E' incredibile come ricostruisci tutte le verità sulla coppia Ginger/David.

I posti sono proprio quelli descritti da Ginger, ed io penso proprio che lei se le ricordi ancora.

L'abbraccio fra i due innamorati alla fine del capitolo è dolcissimo.

Voglio proprio vedere come va a finire...

08/05/21, ore 21:42

Buonasera cara, che piacere tornare qui e trovare altre storie sul fandom RPF degli artisti musicali! Tu sai che ho veramente un debole per queste cose, e sono superfelice! Uhhh una ff sulla prima moglie di David, qui il loro primo incontro: mi piace come hai impostato il tutto, partendo da lei, dalla sua storia e dalla sua carriera, dai suoi sogni e da una relazione non cattiva eh, ma semplicemente troppo statica per una ragazza che pensa in grande e vola lontano.
Non è certo una qualunque, anzi, ma non è nemmeno una fan sfegatata che segue il famoso gruppo e che lo conosce, è tipo inserita grazie al fidanzato. Trovo intrigante questo elemento, perché il loro primo incontro è proprio dettato più dal “caso” che non da sospiri di attesa e anticipazione di chi sogna da tempo di incontrarli. C’è imbarazzo nelle presentazioni ma qualcosa è scattato in quel momento, ed è così chiaro, cristallino che me ne sono resa conto con ogni fibra del corpo, dalle loro parole e dalle reazioni di entrambe.
Il concetto del colpo di fulmine fatto a fanfiction, e lei scappa pure, troppo frastornata da David. Vederlo ancora o meno non è quello il punto, il punto è come se avesse avuto un’epifania e avesse capito di poter fare di più, dare di più, meritare di più. Una gran presa di posizione verso se stessa e le sue capacità, ma il secondo incontro è già dietro l’angolo e così come il terzo a quanto pare!
Un invito dall’esito positivo, e adesso è lui a gioire come un ragazzino alla prima cotta. Ma quanto sono teneri questi due, quanto? Oddio, sono innamorata, come di tutte le tue storie in questo fandom, ma questa la adoro proprio! Non vedo l’ora di scoprire come andrai avanti e cosa ci mostrerai della loro vita. Ringrazio chiunque abbia fatto la richiesta su TUMBLR perché il risultato del primo capitolo è già stupendo, figuriamoci gli altri. Il collage ha quel sapore di foto d’epoca, di quotidianità, di amore, di anni passati, bello bello bello. Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3

06/05/21, ore 13:33

la cosa buffa di questo capitolo è Roger che "rompe le scatole" (tanto per non smentirsi mai...) a David.

La storia continua, ed i due innamorati capiscono di esserlo sempre di più.

Ho trovato dolcissimo il fatto che tu scriva di David che si preoccupa della sua barba.

Fra Ginger a David sta succedendo qualcosa di magico, che viene ben descritto, così come l'ansia anticipatoria di lui.

L'abbraccio finale è dolcissimo.

05/05/21, ore 20:38

eccomi qui, con la prima recensione.

Correggimi se sbaglio, ma la stessa Ginger ha detto con con David è stato amore a prima vista, vero? Io direi di sì, visto quanto è bello ancora adesso David. Si dice che...stop, mi fermo qui.

Sei fedele alla storia vera, ed io ti faccio i complimenti. Scrivi bene, senza dare spazio a fantasie inesistenti ma attenendoti alla realtà di quelli che sono stati i fatti veri: amore a prima vista! Brava!

Lily

P.S. anche io avrei mollato il mio "fidanzato" o altro, se avessi incontrato David...