Primo Aprile
di ilbilbo

02/02/23, ore 12:44

Ma... è stupenda! I pesci d'aprile hanno sempre il loro fascino (aggiungo che io da bambina la consideravo la mia ricorrenza preferita!) e questa poesia l'ho trovata piuttosto divertente! :D

Non so perché, ma questo passaggio è quello che ho trovato più divertente in assoluto:

"Non parla molto però in padella
farà quel pesce figura bella"

Carina anche la scelta del carattere, in questo momento sto leggendo da cellulare ed è un po' ostico da leggere, ma nella versione desktop fa sicuramente la sua bella figura.

14/05/21, ore 10:59

Mi sono incuriosita...che bello questo pesce d'aprile. Complimenti: divertente, ironico, decisamente simpatico. Bravo.

08/04/21, ore 09:35

Ma che bella! Divertente, e scritta con stile, mi ha strappato un sorriso, bravissimo!

05/04/21, ore 18:20

Adoro le rime e in combinazione di un tono così giocoso mi mandano in brodo di giuggiole! Possono solo essere il frutto di una mente allenata e scaltra, a mio parere. Complimenti!

04/04/21, ore 08:09

Ciao Ilbilbo! Davvero notevole questa!
Eh si, questa è proprio Arte! Complimenti.
Un grande saluto. Buona Pasqua.
Roberto

02/04/21, ore 20:59

Un giorno, forse, mi verranno da Dio rime baciate dal sole, simili a queste, che quando le leggi ti scappa un sorriso.

Un giorno, ma che non sia il primo di aprile!

P.s. sei bravo. Porca miseria, bravo davvero.

02/04/21, ore 11:48

Poesia davvero davvero originale!
Mi hai fatto sorridere... ed è scritta proprio bene!
Alla prossima ;)

02/04/21, ore 06:31

buongiorno,
è una poesia scritta veramente in modo magistrale, complimenti assoluti! una delle tue più belle creazioni!

01/04/21, ore 07:47

Caro Ilbilbo,un tempo si facevano certi scherzi per atmosfere intelligenti.Ma ora questa platea di virus pensa solo a morire per il piacere di risorgere il giorno dopo.E li' nasce lo scherzo:restera' ad aspettare tutta una eternita'.Un abbraccio con gli auguri soliti.
Pasta 1/4/21