Torn
di Doralice

16/05/21, ore 13:20

Come si fa a non amarli? *_*
Li hai resi davvero adorabili con tutte le loro incertezze, con l'incapacità di aprirsi... e la parte su Bucky che rimorchia nei club mi ha fatta morire! XD
Mi piace molto che tu abbia sottolineato come siano cambiate le abitudini, mettendo da un lato in crisi Bucky, ma anche Sam.
E, tra parentesi, cosa voleva Torres? Davvero, non ci credo che abbia chiesto a Sam un consiglio per come sbloccare la sua cotta: è troppo 'a fagiolo', anche se ammetto che da Sam non mi aspetto che sappia architettare qualcosa del genere, anche perché il disagio che ha manifestato dopo sarebbe eccessivo.
Con la frase finale mi hai messo ansia: il minomondo che si sono creati sta per infrangersi... e chi darà da mangiare al gatto? ç_ç
Allo stesso tempo, non vedo l'ora che riescano ad uscire allo scoperto e affrontare i loro sentimenti... insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
A presto! ♥

07/05/21, ore 15:32

Con questo capitolo, questa storia mi ha definitivamente conquistata.
Immagino sia l'ultimo, anche se la storia risulta ancora 'in corso', ed è un finale molto bello, un po' agrodolce perché non si può parlare di 'lieto fine': c'è una normalità che subentra, che è fatta di quotidianità e piccole cose, ed è davvero perfetto così.
All'inizio sono stata un po' spiazzata perché lo stacco dal capitolo precedente non mi faceva raccapezzare. Mi sono chiesta 'chi' ci vivesse in quella casa, perché fosse andato a vivere lì.
Solo in seguito spieghi che Bucky e Sam vivono in anonimato dopo il furto dello scudo. Una parte di me avrebbe gradito un approfondimento sulla questione, ma chiaramente non è questo il tema della storia, quanto piuttosto il rapporto che si va formando tra i protagonisti.
E devo dire che l'ho trovato davvero ben costruito.
So perfettamente quanto può essere difficile conquistare un gatto randagio e ho adorato ogni passaggio di quello che Bucky prima e poi Sam fanno.
Senza contare di quanto un gatto possa riempirti la vita! ♥ (Sì, sono gattara!) ^^
Il modo in cui poi scandisci il tempo, facendoli interagire (bellissima la scena in cui stendono i panni) e avvicinare è... meravigliosa!
Mi si è allargato il cuore leggendo questo capitolo.
Complimenti.

07/05/21, ore 13:40

La prima parte, con la descrizione dell'ambiente, dell'umidità... è bellissima!
Hai saputo dipingere l'ambiente esattamente come l'ho sempre immaginato (da lettrice di Anne Rice non posso dimenticare che le zone sono più o meno le stesse).
E poi ti sei dedicata a Sam e lo hai reso davvero molto bene. Il suo momento di fragilità è perfetto, non solo perché comprensibile, ma il modo in cui lo fai riprendere: le persone che non sono abituate a piangere, perché non ne hanno il tempo, perché hanno troppe cose da fare, è proprio così che fanno. A volte il momento arriva, ma poi si asciugano il viso e vanno avanti.
Senza contare che è meraviglioso che Sam non abbia paura di piangere, non c'è traccia di mascolinità tossica in lui, è un vero uomo, forte abbastanza da ammettere le proprie debolezze. Già solo questo lo eleva non poco sopra la media!
Mi è piaciuta tanto anche l'interazione con Bucky. Hai ripreso la situazione della serie TV, e ammetto che non è stata tra le parti dello show che ho preferito (non amo affatto il mare e tutto quello che lo riguarda), ma hai posto l'attenzione più sulla loro interazione che sulla barca, quindi si può dire che mi sia piaciuto di più quello che ho letto di quello che ho visto.
Proseguo. ^^

07/05/21, ore 12:43

La nuova coppia sulla cresta dell'onda! *_*
Anche se la serie tv mi ha portata a shippare Bucky più con Zemo che con Sam, mi piace questa coppia (sì, va beh, mi piace qualunque coppia sia formata da Bucky! >.<).
E mi piace molto questo primo capitolo filtrato dalla psicologa che ascolta e aiuta Bucky a interpretare e tirare fuori il senso del sogno che ha fatto. lo trovo perfettamente IC.
Mi ha colpito che il bambino (biondo e con gli occhi azzurri) richiami un piccolo Steve, ma probabilmente è la personificazione stessa dell'America, del ruolo di Captain America che è ricaduto sulle spalle di Sam. Per questo l'obiettivo di Sam è il bambino: la sua protezione.
Bucky, invece, deve ancora affrontare i suoi demoni, i nemici, i mostri... ma l'Hydra al momento non c'è più, per questo non riesce mai a vedere l'animale.
E Sam che mette giù il piccolo e lo bacia, beh... direi che il Sam-uomo è lì per lui.
Cosa non indifferente, poi, che Bucky si senta maggiormente a disagio con la propria solitudine dopo aver fatto questo benedetto sogno! Tanto da andare dalla doc, in effetti. Lo adoro! ^^
Questa storia, insomma, parte molto bene e vado subito a leggere il seguito! ^^

23/04/21, ore 01:30

Oh. Mio. Dio.
Avevo inserito questa storia nei seguiti senza prestarci troppa voglia e mi ero pure dimenticata di averlo fatto E CHE ERRORE ENORME shame on me per non aver aperto prima il primo capitolo, mi stavo per perdere un tesoro prezioso 😭 Per rimediare ho letto tutti e tre i capitoli tutti d’un fiato.
Ma comunque, passiamo sopra questa mia figura barbina 🤡

Io sto amando alla follia come descrivi questi due zucconi.
Adoro troppo il modo divertente e dolce con cui li dipingi, trasmettendo un sacco di sensazioni e magoni e il tutto è reso scorrevolissimo dall’impostazione del testo e dal fatto che i tempi verbali sono tutti giusti, così come non ci sono errori di battitura (non è mica roba da poco per me, se trovo una storia che ha queste cose fuori posto mi blocco e non riesco ad andare avanti perché dovrei correggere tutto nella mia testa e non riuscirei a godermi la storia e ciò che vuole trasmettere).

Mi si è stretto il cuore quando Sam ha avuto l’incubo, quando si è aperto con Bucky su Riley e quando Bucky gli ha raccontato del caffè di Vittorio e Luisa.
Figurati che mi sono pure sentita di troppo quando Sam si è accoccolato a Bucky post incubo e quando a capodanno Sam lo tira giù per continuare a dormire. Cioè io ho avvertito proprio la loro intimità, dei momenti tutti loro.
Praticamente questa loro convivenza forzata è pura dolcezza mascherata da punzecchiamenti vari poi!
La mia parte prefe in assoluto: BUCKY CHE METTE NEL CARRELLO CIOTOLE E CROCCHETTE PER ALPINE MENTRE FISSA CON SGUARDO DI SFIDA SAM E SAM CHE SI ARRENDE TI PREGO NON CE LA POSSO FARE CON QUESTI DUE sono super IC ce li vedrei benissimo a fare queste cose anche in TFATWS 😂
Questi capitoli sono un crescendo di emozioni che evolvono di volta in volta, anzi, questi due prendono coscienza sempre di più dei loro sentimenti che provano l’uno verso l’altro via via che passa il tempo.
Spero continuerai a scrivere su loro due perché mi sono letteralmente innamorata delle tue storie e dei tuoi SamBucky e anche di Alpine galeotto💖 ti prego davvero di non smettere di scrivere perché hhhhh aspetto troppo i prossimi capitoli per scoprire se si baceranno oppure non ancora insomma WAAAAAAA

ps: eddajewe ragazzuoliii vendicatori che qui ormai abbiamo capito tutti che vi fate gli occhioni dolci 🤪💖

11/04/21, ore 20:52

Ciao! Capito qui ovviamente a causa di "The Falcon & The WInter Soldier", alla ricerca disperata di altro materiale per soddisfare la mia ossessione per le vicende di questi personaggi, e la tua storia è esattamente ciò di cui avevo bisogno. É meravigliosa, perfetta. Hai descritto e caratterizzato Bucky e Sam in modo impeccabile. Mi hanno colpito specialmente i dettagli, sei riuscita a collocarli in modo preciso nello spazio e nel tempo dando una stabilità a entrambi i capitoli che non si trova spesso in una ff. Complimenti, davvero. Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi ripeto: impeccabile. Bucky scontroso e misterioso, con evidenti difficoltà di espressione, e Sam spigliato, ricco di energia, empatico.
Sei stata una piacevolissima scoperta, grazie!! Ora aspetto l'ultima parte con trepidazione!

05/04/21, ore 17:23

Premessa d'obbligo: io amo  Bucky e tutto ciò che lo riguarda, è il personaggio Marvel che preferisco. Al secondo posto c'è Natasha Romanoff e quindi shippo WinterWidow tutta la vita.
Detto questo visto che il 95% delle fic su Bucky sono Stucky sono aperta anche a quelle ed alcune sono veramente carine.
Bucky e Sam è nuova ma non inattesa visto la programmazione su Disney+, sulla carta non la trovo male, perlomeno ha il vantaggio di essere nuova e di poter uscire da stereotipi ormai un po' usurati tipici della coppia Steve/Bucky.
La tua storia mi piace, la trovo molto IC e questo per me è fondamentale. Ci sta molto la psicoterapeuta  che ho adorato nella serie e ci sta molto Bucky, come si relaziona e cosa prova, i suoi gesti e le sue riflessioni. Mi sembra di vederli. Spero che nei prossimi cap. introdurrai Sam. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

PS:  un piccolo appunto  sui tempi verabli, ad un certo punto per qualche riga sei passata dal presente al passato senza ragione.

03/04/21, ore 09:25

Bellissimo. Non shippo Sam con Bucky, ma ogni volta li scrivi così bene che pian piano mi convinci sempre di più. L'idea del sogno, di Bucky che parla con la sua terapista del sogno, è una trovata magnifica, ma soprattutto ho adorato il sogno: cioè wow! Questo bambino con i capelli biondi e gli occhi azzurri che Sam porta sulle spalle e che pesa ma che gli piace... beh, io ovviamente ci vedo lo scudo di Steve. E quanto è bello il momento in cui la terapista gli ricorda che ok gli piace, ma basta questo perché una persona decida di continuare una cosa, che gli piaccia e basta? Molto bello quel momento. E la missione, l'animale che non viene stanato e la missione va tutta storta, un così bel modo di sintetizzare la dinamica fra Bucky e Sam sul campo in cui non riescono concretamente a concludere qualcosa. Ma quello che mi ha spiazzata è la frase con cui la terapista si riferisce al bacio: il modo in cui Sam ha messo fine al litigio. Bello, bello, complimenti. Come sempre stile pulitissimo, che narra e crea davanti a me scene chiarissime manco stessi guardando davvero il telefilm su questi due.

01/04/21, ore 21:26

Adoro tantissimo!
Non ho ancora iniziato a vedere TFATWS ma questa ff mi ha messo definitivamente voglia di guardarlo.
Ovviamente seguirò prima la tua storia perché già mi piace un sacco!