Fuori tempo
di Lisbeth Salander

09/09/21, ore 15:23

Ciao Fede! ♥
Mi sento come un pupazzo a molla che ogni tanto sbuca dalla sua scatolina! Però dopo tutti i fangirlamenti su questo universo non ho resistito e sono venuta a leggiucchiare anche queste tue incursioni in The Originals! E con questa flash hai riacceso l’attenzione su quel “Hello, love” in un modo così forte che son dovuta andare a cercarmelo per rivedere quella scena e quella Caroline senza parole (colpa tua! cit).

Lei che ne ha sempre avute per tutti alla fine ne rimaneva sempre a corto quando si trattava di Klaus e nella prima parte di questa flash tu ricalchi proprio questo. Non ha mai smesso di pensarlo, è rimasto in un angolo della sua mente a ricordarle quanto con lei sia sempre stato onesto e con quella stessa onestà ha mantenuto fede alla promessa di restare lontano da lei.
Nella seconda parte ho amato il tormento di Caroline. Sta andando da lui e sta per infrangere lei stessa quel patto che avevano fatto e pensa a ciò che di fatto l’ha sempre spaventata in questa relazione. Come si può riporre tanta fiducia in uno come lui? E’ quello che si è sempre chiesto, è quello che non riusciva a fare quando era una “ragazzina”. Avrebbe voluto cancellare il passato di Klaus perché stonava con la persona che si rapportava con lei ma non può farlo. Dovrà spiegare alle sue figlie che l’amore non ha logica. E’ un passaggio bellissimo! ♥
E, infine, Caroline che lo ritrova. Che mette fine, almeno per un po’, a quel nascondino che giocano da anni.
E’ lì per riportare a galla lui e forse anche un po’ se stessa sepolta sotto strati e strati di un vissuto più adulto. E per riaccendere, anzi immaginare di farlo, quella scintilla che fa divampare questi sentimenti verso Kalus sempre tenuti a freno. Che bello che tu richiuda di nuovo con “Hello, love”.

Sono felice di essere riuscita a venire a trovarti anche qui, spero di essere riuscita a mettere in fila parole decenti perché la tua scrittura merita tantissimo e sei riuscita a dare a Caroline tutta la maturità che l’ha contraddistinta dopo la crescita.
Bravissima Fede, e grazie!
Un abbraccione!
gabry

05/09/21, ore 12:08

Cara Fede,
non potevo che passare. Al di là che sono stata io a fornirti la canzone – e ho scelto Give Me Love perché speravo davvero che tu decidessi di lanciarti con questa coppia –, come potevo non leggere questa storia se c'è il Klaroline?
Premetto che non ho mai finito The Vampire Diaries – ma ho visto la scena in questione – e con The Originals sono ancora ferma alla terza, tuttavia ammetto di essermi spoilerata l'incontro tra i due personaggi. Lo so, non si dovrebbe ma non ho resistito.
Divido la recensione in parti così da commentare meglio.

I.
E' straordinariamente incisiva. Mentre leggevo la prima riga, la mente ripescava dalla memoria il momento in cui Caroline risponde al telefono e rimane senza fiato nel sentire quella voce.
Confesso che leggere questi pensieri mi ha fatto squittire estasiata perché anch'io sono convinta che lei abbia ripensato più volte a quello che è successo nel bosco. E mi è piaciuto vedere che non è stato un qualcosa etichettato come un semplice errore frutto della bramosia. Caroline che si chiede se davvero esista o sia esistito qualcuno che l'abbia amata come Klaus, non solo toglie il fiato è così bello che fa quasi piangere.

II.
Qui ti sei concentrata sul loro rapporto e, ancora una volta, sono entusiasta.
Credo che tu abbia centrato proprio il punto: Klaus l'ha sempre messa al primo posto, a differenza di Matt – che aveva ancora nella testa Elena – e Tyler – con la sua sete di vendetta. E questo le ha permesso di andare oltre la crudele maschera che l'Originale indossa da secoli.
Trovo che, nonostante l'amore o quel sentimento che Caroline non riesce a spiegarsi, tu sia rimasta con i piedi per terra: hai mantenuto il carattere della ragazza senza lasciarti andare ai sentimenti.

III.
Nell'ultima parte ci mostri una Caroline cresciuta, temprata dalla vita e dai lutti che ha subito. Eppure ho visto dietro quell'autocontrollo che lei si è imposta, una scintilla della ragazza che era stata. E il fatto che lei, ormai disincantata, dimostri di tenerci ancora a lui, di non averlo dimenticato – così come non ha dimenticato quello che lui le ha detto la sera del diploma – è qualcosa che fa piangere.

Fede, temo di essere stata estremamente banale con questa recensione. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e spero che scriverai ancora di loro.
Un grande abbraccio,
Eli

Ps: presto recupererò anche le altre due storie ;)

05/04/21, ore 16:23

Fede,
io ti adoro e lo sai ma tu giochi sporco. Insomma, sai benissimo del mio amore per il Klaroline e per le tue storie e cosa fai? Scrivi una storia su di loro e me lo fai scoprire così all'improvviso! Mi è quasi venuto un infarto quando ho visto l'anteprima. E, ovviamente, non potevo non passare. Sì, ho altre tue storie da leggere e commentare – tra cui la tua long – ma non sono riuscita a controllarmi. Dovevo assolutamente passare. Prometto che poi farò un salto anche dalle altre.
Questa storia è PAZZESCA. L'ho amata dalla prima parola all'ultima, ho adorato il fatto che tu sia riuscita a comprendere così tanto questa coppia da riprodurla in maniera così sublime, autentica, vera e con una semplicità unica.
Il tuo Klaus è proprio quello della serie tv, un Klaus imperfetto che però rimane abbagliato da Caroline, che con lei ci mostra un lato così umano e fragile del suo carattere che mi ha fatto follemente innamorare del personaggio. In più, l'aggiunta delle citazioni è stata la ciliegina sulla torta.
Klaus non ama Caroline perché è bella ma anche “è forte, è piena di luce”. La ama perché la comprende, perché in una maniera distorta e folle loro due sono simili. E mi fa male leggere che lui l'avrebbe aspettata, che ci credeva davvero in questo legame e nel sentimento che sentiva per lei, che magari sarebbero stati complementari l'uno per l'altro. Certo, tutto questo in universo in cui la Plec avesse dato una minima possibilità a questa coppia (questa cosa non gliela perdonerò mai!).
Il finale è devastante. Sarà che non mi sono ancora ripresa dalla serie tv, però l'ho trovato assurdo. Assurdo perché – veramente – non ti perdi in giri di parole ma li descrivi per quello che sono. E soprattutto perché accentui al fatto che Caroline si è mossa troppo tardi.
Il titolo è la sintesi perfetta del loro rapporto, davvero, ci sta alla grande.
Brava Fede, è davvero una bellissima lettura,
Un bacio,
Eli

02/04/21, ore 19:58

Ciao, ami 🖤

Giungo su questi lidi dopo secoli, sono arrugginita. Sarà una recensione velocissima e non assolutamente degna del tuo racconto, ma sai bene quale sia la mia situazione attuale, in merito ad efp e le recensioni, quindi so che non te la prenderei per la brevità di questo commento. Ci tenevo comunque a lasciarti due paroline.

Sai bene già quanto mi sia piaciuta questa storia, non so se tu abbia mai scritto qualcosa nel fandom ma in caso di risposta negativa, penso sia stato un esordio molto ma molto positivo. I Klaroline mi fanno davvero impazzire e mi fanno anche soffrire, difatti come ti ho scritto ieri sera, ho sofferto come un’ingrata. Il tema del “fuori tempo” penso sia perfetto per loro, che non sono mai stati in grado di trovarsi e ritrovarsi, sempre poco sincronizzati e sempre, appunto, “fuori tempo”. La storia è breve ma intensa e non posso che ripeterti che mi è piaciuta davvero tanto 🖤

Attendo altre belle cosucce in questo fandom 😌

Ps mi scrivi una Stefan/Katherine??? 😍😍

Un bacione, ami