Norreni
di Severa Crouch

19/06/21, ore 12:22

Allora, devo ammettere che per me Vikings nel finale e' stato una vera delusione, al contrario di te io mi ero affezionata moltissimo ai personaggi e in modo particolare a Hvitserk e Ivar, per cui ho scritto proprio per evitare che succedesse loro qualcosa e che le cose finissero come sono finite nel serial, per cui ho proprio la vaga impressione che le mie storie non potranno piacerti, visto che io invece ho scritto proprio per salvare Kattegat e dare un futuro ai figli di Ragnar. Ma tant'e'...
Ad ogni modo la conversione di Hvitserk mi ha letteralmente dato la nausea. Ma come, i cristiani ti ammazzano il fratello e tu la prima cosa che fai e' metterti dalla loro parte, dopo aver spremuto due lacrimucce al funerale? Come ti ho detto ho sempre amato Hvitserk e Ivar, ma quel finale mi ha dato proprio il voltastomaco. Certo, so che anche Rollo si
e' convertito, ma grazie tante, lui lo ha fatto per opportunismo, per sposare Gisla, da vero Vichingo qual e', non ha mai rinnegato i suoi dei e le sue tradizioni, la scelta di Hvitserk invece e' completamente inspiegabile. E mi piace moltissimo che in questa tua storia tu sottolinei proprio questo attraverso l'incontro tra Hvitserk e Rollo (che non c'e' stato, ma ci sarebbe potuto essere, mi sembra che i due fossero piuttosto legati), la conversione di Rollo e' solo apparente e l'uomo, solitamente scherzoso, fa una domanda ben precisa a Hvitserk e chiaramente non apprezza che abbia scelto anche di cambiare nome per prendere quello di Athelstan (mancava solo che entrasse in convento, per l'amor del cielo!). E' chiaro che Rollo sa benissimo di essere ancora un Vichingo e vuole sapere se davvero suo nipote abbia rinnegato tutto o se invece anche per lui sia stata una scelta opportunistica, tanto non sapeva piu' che fare e dove andare. E, a quanto sembra dalla tua interpretazione, Hvitserk e' ben lontano dal dimenticare chi sia davvero e quali siano le sue vere origini e tradizioni. Per fortuna, mi viene da dire!
Sarei curiosa di leggere altre storie su questi personaggi o magari proprio le idee che ti sono venute in mente pensando a nuovi headcanon con Rollo e Hvitserk protagonisti. Come ti ho scritto, mi piacciono le cose insolite e chi si diverte a "giocare" con il canon e la fantasia invece di prendere quello che scrivono gli autori come se fosse Vangelo.
Complimenti per entrambe le drabble e a presto!
Abby

Ciao, carissima! Non so se davvero avrai voglia di leggere la mia serie di storie e la mia long fic su Vikings, ma io sono venuta comunque a curiosare sul tuo profilo e ho trovato tantissime storie che mi interessano, perciò eccomi qua! Ovviamente non potevo che iniziare dalla raccolta di ff sui personaggi di Vikings, ma mi interessano un sacco anche le long fic in cui Regulus Black non muore (se ci conosceremo, imparerai che io ADORO le storie in cui i personaggi non muoiono, si salvano e hanno una vita felice, specie se sono personaggi considerati negativi o se hanno una storia molto tragica, io scrivo sempre cose così), le ff canon divergence e anche quelle con ships insolite e inventate, per cui sono certissima che sarai una delle mie scrittrici preferite!
Ma andiamo con ordine e partiamo appunto da Vikings.
Devo ammettere che Rollo non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti di Vikings, ma che l'ho molto rivalutato proprio quando si è sposato con Gisla e mi è piaciuta moltissimo la loro coppia, che sembrava impossibile e invece poi ha funzionato! Mi piace molto come in poche righe hai saputo rendere l'idea razionalmente assurda ma praticamente molto intrigante di questa coppia, una Principessa francese e un "barbaro" vichingo (che è poi quello che faccio più o meno anch'io nelle mie storie, anche se nella mia versione abbiamo un Principe invece di una Principessa! XD), probabilmente nessuno avrebbe scommesso un soldo su di loro e invece imparano a comprendersi, a rispettarsi e anche ad amarsi, alla fine. E il paragone con i limoni e la limonata ci va giusto a pennello, Rollo ha avuto sempre problemi con Ragnar, diciamo per colpa di entrambi, e sicuramente il fratello pensava di liberarsi di lui, invece Rollo si e' trovato una posizione perfetta come marito della Principessa di Normandia e, oltretutto, ha trovato anche una moglie bella e appassionata. Insomma, le cose non gli sono certo andate male e lui puo' ben dire di aver trovato la sua "limonata". E' anche un ragionamento pratico, molto da Vichingo. Insomma, una breve storia, ma molto significativa e carina, complimenti!
Abby

05/04/21, ore 11:16

Ciao Severa!
Questo fandom è a parer mio molto difficile da manipolare, quasi come GOT proprio perché ci sono così tante sfumature che non si riescono ad imbrigliare. Invece tu, sei stata molto brava e la drabble è riuscita benissimo sotto molti aspetti. Le frasi inserite sono perfette nella loro semplice complessità; rendono un universo e mi sei piaciuta davvero tanto. Complimenti